LiveWire

LiveWire porta anche la cruiser S2 Mulholland in Europa, Italia compresa

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Moto Elettriche LiveWire porta anche la cruiser S2 Mulholland in Europa, Italia compresa

Arriva anche in Europa e in Italia la cruiser della famiglia S2, che va a completare la gamma di moto elettriche con la batteria come elemento portante

 

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato della terza moto elettrica di LiveWire (Harley-Davidson) basata sulla piattaforma Arrow. La S2 Alpinista era arrivata subito anche sul configuratore degli store europei, dove stranamente invece la cruiser S2 Mulholland non era ancora disponibile, pur con un lancio precedente.

La divisione elettrica di Harley, ora azienda separata, ha completato la gamma, ed anche la Mulholland arriva in Europa, anche nel configuratore italiano. Dicevamo piattaforma Arrow, quella che usa la batteria come elemento portante, a cui poi vengono fissati gli altri componenti, ma con posizione di guida più rilassata.

LiveWire S2 Mulholland

Conserva le stesse caratteristiche del powertrain in comune, con 60 kW di potenza, coppia di 263 Nm, per uno scatto da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi, per un peso di 196 kg. Una buona maneggevolezza dunque, anche per via della batteria da 10,5 kWh, di sicuro non il massimo come capacità, ed infatti l'autonomia si ferma a circa 200 km in città, e 118 km in autostrada.

Una moto prettamente urbana, anche per via della mancanza della ricarica fast. Anche la S2 Mulholland è infatti dotata solo della ricarica in corrente alternata, che impiega 78 minuti per passare dal 20% all'80%.

La LiveWire S2 Mulholland diventa la più costosa del trio S2, con un prezzo a configuratore di 19.917 euro, contro i 19.307 della Alpinista, e i 19.612 euro della Del Mar. Disponibile in tre colorazioni, si può eventualmente equipaggiare con il sellino per il passeggero, e relative pedane.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz07 Febbraio 2025, 10:11 #1
Geniale assemblare tutta la moto sull'unico elemento soggetto ad usura...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^