La moto elettrica più attesa è davvero arrivata al momento della consegna? Le Metacycle sono pronte a partire
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Agosto 2022, alle 09:44 nel canale Moto Elettriche
Dopo praticamente un anno di ritardo, le prime Sondors Metacycle sembrano effettivamente pronte per la consegna. Ci sono ancora dubbi però sulle effettive quantità
La lista dei clienti che hanno preordinato una Sondors Metacycle è lunga, e tutti sono ancora in attesa di ricevere la propria moto elettrica. Il modello è considerato innovativo e importante per lo sviluppo del mercato, poiché è il primo con un prezzo davvero ridotto - 5.000 dollari - e prestazioni sufficienti anche per velocità autostradali.
L'ultima volta ne avevamo parlato alla fine di giugno, momento in cui l'azienda aveva promesso consegne imminenti, fornendo anche qualche dettaglio in più sulla procedura. Come successo spesso però, nelle settimane successive è tornato il silenzio. Oggi però Sondors assicura che le prime moto sono state preparate e sono pronte alla partenza.
In effetti nelle nuove foto diffuse vediamo il magazzino con diverse Metacycle imballate, e con molti scatoloni sullo sfondo, anche se in realtà non sappiamo se siano pieni o pronti a racchiudere le moto immortalate.
L'azienda non ha nemmeno reso noto quante delle 1.000 moto promesse nel primo lotto siano effettivamente pronte. Dopo circa 18 mesi dal lancio alcuni clienti riceveranno il prodotto tanto atteso. Sondors, come molti altri costruttori, è stata colpita duramente dalla crisi, covid, carenza di materie prime e prezzi. Tutto questo ha dilatato i tempi promessi, una situazione che però sembra davvero arrivata ad una conclusione.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMettendo da parte il mio disprezzo totale per le moto elettriche, se devo prendermi sta cinesata travestita da motocicletta mi prendo uno scooter elettrico che almeno mi protegge da freddo e pioggia e posso metterci dentro il casco, i guanti e qualche altra cosa.
la mia idea di moto
[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla)Link ad immagine (click per visualizzarla) [/CENTER]
Già immagino i prezzi da rapina che faranno alle ricariche in autostrada, tanto se vuoi arrivare al casello sei costretto a ricaricare...
Alla fine mi sembra un buon inizio e fra qualche anno quando avranno un autonomia tripla la platea di quelli che ci faranno un pensiero di prenderla saranno molti di più e magari avrà anche un autonomia da autostrada.
Alla fine mi sembra un buon inizio e fra qualche anno quando avranno un autonomia tripla la platea di quelli che ci faranno un pensiero di prenderla saranno molti di più e magari avrà anche un autonomia da autostrada.
Le bici che costano di più, sono montante con componenti top di gamma, dovresti confrontarle con il BMW GS1250 da 30k€. Compri una bici elettrica con 2k già discreta per l'utente medio.
Le moto con più autonomia ci sono già, costano dai 25 ai 30k€ e fanno massimo 180-200km se vai piano fuori città, con batteria grande 4-5 volte questa.
Torniamo sempre allo stesso punto, le modo elettriche non hanno alcun senso di esistere se non per quelli che le producono.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".