Italianvolt Lacama dal vivo, tutti i dettagli della moto elettrica italiana
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 10 Novembre 2023, alle 10:00 nel canale Moto ElettricheDurante il primo giorno di EICMA, Tazzari ha svelato il brand Italianvolt, e le prime due moto prodotte. Super personalizzabili, pronte agli ordini con consegne in primavera
Un paio di settimane fa vi avevamo anticipato le caratteristiche delle nuove moto elettriche prodotte da Tazzari, e nel primo giorno di EICMA Italianvolt Lacama è stata ufficialmente presentata, già pronta per le vendite.
Nello stand del produttore di Imola erano presenti tre moto, due Biposto e una Monoposto, con combinazioni cromatiche diverse, e accessori diversi, per mostrare alcune delle possibilità di configurazione. Come infatti visto sul configuratore online, i clienti possono scegliere la colorazione di diversi componenti, scegliere se uno o due posti, e cambiare anche il cupolino frontale. Ipoteticamente questo può dare origine a moto tutte diverse, e che per questo saranno numerate.
Al momento Tazzari ne ha prodotte 8 (moto di serie, escludendo i prototipi), quindi la numerazione proseguirà dalla numero 9. In fase di presentazione è stato anche rivelato che il cliente, una volta pagata la caparra, potrà anche decidere di riservare per sé la numerazione preferita.
Sul configuratore online è possibile scegliere tra 22 colori per telaio, body e cupolino (anche diversi tra loro), e 20 colori per la sella. Il cupolino ha poi 10 stili, dal più semplice e aggressivo, fino a uno scudo aerodinamico. C'è poi la scelta tra due diverse tipologie di pneumatici, Sport o Trail.
Per quanto riguarda il comfort e lo stile di guida, le sospensioni e l'ammortizzatore Öhlins sono regolabili in base alle preferenze personali, mentre la sella in Memory Gel si occupa di rendere più comoda la seduta. Le pedane hanno invece una regolazione in senso orizzontale.
Abbiamo anche scoperto la capacità della batteria, che nei due casi è di 15 kWh o 10 kWh, e può essere ricaricata tramite presa Tipo 2 in corrente alternata. Per chi vuole più range e ricariche veloci, la presa CCS è opzionale, con necessità di 45 minuti. Le prestazioni possono essere regolate elettronicamente con i livelli Wet, Eco, Sport, Rocket!, oltre a quattro livelli per la frenata rigenerativa.
In tema di sicurezza presente ABS Cornering, oltre a Traction Control con piattaforma inerziale a sei assi, con 5 livelli: Ultrasafe, Drive, Race, Race Pro, Off. Ci sono anche Anti-Wheeling e Launch Control. Una volta configurata la moto, si verrà contattati dal reparto vendite per confermare l'ordine, con le moto che saranno in consegna da aprile 2024. La versione Hyperlight parte da 29.800 euro, mentre per la Hypersport ci vogliono 31.800 euro (prezzi tasse escluse).
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFrancamente non so se al bar LGBT+-xy$£ può funzionare, perchè nella mia zona purtroppo non ce ne sono
Francamente non so se al bar LGBT+-xy$£ può funzionare, perchè nella mia zona purtroppo non ce ne sono
Ca@@o c'entra l'orientamento di genere con l'estetica di una moto lo sai solo tu.
By(t)e
By(t)e
ognuno ha i suoi collegamenti mentali, lui vede una moto e pensa ai locali gay, chissà che pensierini gli vengono a una gara di lotta greco romana...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".