Harley-Davidson LiveWire Del Mar confermata: presentazione il 10 maggio | VIDEO
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 03 Maggio 2022, alle 09:44 nel canale Moto ElettricheLiveWire, la divisione elettrica di Harley-Davidson, annuncia la data di presentazione della nuova moto, confermando anche il nome, e in qualche modo anche il design
LiveWire, l'azienda che produce solo moto elettriche spin off di Harley-Davidson, ha da tempo annunciato la volontà di espandere la gamma oltre alla principale LiveWire One, puntando molto al segmento delle moto medie.
Oggi abbiamo la conferma del lancio della nuova moto, che avverrà il 10 maggio, e viene confermato anche il nome, inizialmente circolato come indiscrezione: LiveWire Del Mar. Tutte informazioni riassunte in un breve video teaser:
In realtà la moto non viene mai mostrata, se non per pochissimi fotogrammi offuscati, ma sono chiari i riferimenti alle flat tracker, design che quindi sembrerebbe confermato, come visto nei primi disegni, dai quali però sono passati alcuni anni.
È inoltre molto probabile che la Del Mar sia basata sulla nuova soluzione, che vi avevamo mostrato lo scorso febbraio, con la batteria che diventa elemento portante, alla quale vengono poi fissati gli altri componenti.
Questa modalità costruttiva permette di realizzare diversi modelli, partendo però da parti in comune, ottimizzando i costi. Una pratica fondamentale per LiveWire, che vorrebbe arrivare a vendere 100.000 moto elettriche entro il 2026, un traguardo decisamente ambizioso.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMolto carina a mio avviso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".