Harley-Davidson, la terza moto elettrica LiveWire potrebbe essere una cruiser
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 30 Novembre 2023, alle 10:13 nel canale Moto ElettricheMentre LiveWire si sta occupando delle consegne del suo secondo modello, iniziano già a trapelare indiscrezioni sulla terza moto elettrica del marchio
Mentre LiveWire, il marchio nato da Harley-Davidson, che si occupa esclusivamente di moto elettriche, sta spingendo la produzione e la logistica per consegnare le prime S2 Del Mar ai clienti, in rete si inizia già a parlare di un ipotetico terzo modello, di cui ci sarebbero alcune tracce.
Durante il 2023 avevamo avuto già un indizio, con un nome registrato da LiveWire, ovvero S2 Mulholland. Se la S2 Del Mar ha preso il nome dalle Del Mar Flat Track Races, la S2 Mulholland trae probabilmente ispirazione dalla famosa Mulholland Drive di Los Angeles, una strada amata dai motociclisti, soprattutto da quelli che amano viaggiare "rilassati".
La S2 Del Mar con piattaforma Arrow
La terza moto quasi sicuramente sarà sviluppata sulla piattaforma Arrow, creata da LiveWire appositamente per poter costruire moto diverse tra loro. La batteria non è più un corpo estraneo, ma diventa portante, e le varie componenti si agganciano ad essa, creando le varie configurazioni. Già la Del Mar è così costruita, ed il manuale di servizio di questa moto include altri indizi.
Oltre alla sigla della Del Mar, S2DM, nel manuale è riportata anche la S2MH, Mulholland appunto. Sullo stesso manuale sono riportate anche le misure della moto, che suggeriscono proprio che possa essere una cruiser. La sella è più bassa della Del Mar, 30,25 pollici contro 30,9, la forma della sella è diversa, e il passo della Mulholland è allungato rispetto a quello della Del Mar. Questo suggerisce un angolo di sterzo più aperto, o un telaio più lungo, sempre in direzione di una postura diversa in sella.
In ogni caso non dovremo attendere molto per scoprire la verità, in quanto la nuova moto sarà un MY24, e dunque una prima presentazione dovrebbe avvenire a breve.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoConcordo.
Quando uscì la prima Livewire, ricordo il tizio di HD Bologna che ci provava in tutti i modi a declamarne le lodi. Peccato che a tutti i presenti (me compreso) fregava assolutamente meno di 0. Mi faceva un po' pena
Per chi ancora ha una fatboy tenetevela stretta.
Per chi ancora ha una fatboy tenetevela stretta.
Heritage va bene lo stesso?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".