EICMA

EICMA 2024, per i 110 anni della fiera tornano i grandi marchi, biglietti in vendita

di pubblicata il , alle 17:00 nel canale Moto Elettriche EICMA 2024, per i 110 anni della fiera tornano i grandi marchi, biglietti in vendita

L'edizione numero 81, per 110 anni di storia, vede il ritorno di tutte le case costruttrici più importanti, e un record di espositori internazionali. Nuovi biglietti pomeridiani e ridotti più economici

 

L'edizione di novembre 2024 per EICMA sarà la numero 81, ma che in realtà arriva a 110 anni di storia dell’Esposizione internazionale delle due ruote. Si è tenuto oggi l'incontro di presentazione con la stampa, alla presenza del presidente di EICMA Pietro Meda e dell'ad Paolo Magri, affiancati dalla leggenda Giacomo Agostini, dal giornalista forse più conosciuto per le due ruote, Nico Cereghini, e dal designer Aldo Drudi.

Il talk show, moderato da Federica Masolin, tornata a parlare di motori quindi, ha fatto il punto sulla situazione, identificando in EICMA un simbolo per tutta l'industria, ma anche un punto di riferimento per tutti gli appassionati di moto, bici, e mobilità urbana in generale, che ogni anno rispondono presente in numeri oggettivamente difficilmente replicabili in molte fiere internazionali.

EICMA 2024

Per l'edizione del 2024, dal 5 al 10 novembre, il 26% degli espositori sarà alla sua prima esperienza ad EICMA, ed il 70% sono imprese internazionali. Saranno occupati ben 10 padiglioni, per un totale di 770 espositori, più di 2.100 marchi, ed è da sottolineare il ritorno di tutte le aziende storiche, anche quelle che negli ultimi anni avevano tergiversato, ed in qualche occasione non erano tra gli stand.

Per la lista completa si può come sempre consultare la pagina dedicata, mentre nel frattempo è già aperta la prevendita dei biglietti. Da ricordare che il 5 novembre sarà il giorno dedicato alla stampa, così come il 6 novembre, giorno in cui si potranno aggiungere anche i professionisti del settore. Dal 7 al 10 novembre invece ci sarà l'apertura al pubblico, con alcune novità sul fronte dei biglietti.

Sempre 20 euro di costo per il biglietto intero (più 1,5 euro di prevendita), ma scende a 10 euro (sempre più 1,5 euro) il biglietto ridotti per età tra 4 e 13 anni. Si aggiunge anche il biglietto pomeridiano, 14 euro per l'intero, e 7 euro per il ridotto, a cui vanno sempre aggiunti 1,5 euro. Per chi scegliesse questa nuova formula, l'orario sarà dalle 13:30 fino a chiusura.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^