Bugatti presenta il primo veicolo elettrico: un monopattino performante e stiloso! Guardate
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 12 Gennaio 2022, alle 16:55 nel canale Moto ElettricheLa celebre casa automobilistica Bugatti è entrata ufficialmente nel mondo delle vetture elettriche. Purtroppo però la casa francese non ha presentato hypercar elettrica, ma un monopattino elettrico.
Se come primo veicolo elettrico della Bugatti ci aspettavamo una super car, ci siamo sbagliati. Infatti, al CES di Las Vegas la casa automobilistica francese di lusso non ha presentato una hypercar ma bensì un monopattino elettrico.
Bugatti: ecco il monopattino elettrico. Performante e stiloso
Questo veicolo a due ruote, sviluppato in collaborazione con Bytech International, è realizzato in lega di magnesio aerodinamico ma funzionale. Il 2021 è stato l'anno del boom di questo tipo di mezzi elettrici, soprattutto per quanto riguarda la mobilità nelle città grazie alla loro comodità, efficacia e facilità d'uso in svariate condizioni.
"Bugatti è all'apice dell'eccellenza automobilistica. La collaborazione con un'azienda come Bytech ci offre l'opportunità di espandere la nostra portata nello spazio della mobilità elettrica con un partner esperto e un prodotto che può essere apprezzato dai consumatori di tutto il mondo", ha affermato l'amministratore delegato di Bugatti International, Wiebke Stahl.
Il monopattino elettrico pesa 15,8 kg e raggiunge una velocità massima id 30 km/h, alimentato da un motore da 700W. Insomma, si tratta di un solo cavallo, ben 1000 in meno di una Bugatti Veyron.
Con una batteria da 36 Volt (V) e 10 Ampere/ora (Ah) che offre 360 wattora (Wh) di capacità, Bugatti afferma che il monopattino dovrebbe garantire fino a 35 km di autonomia. Attraverso una semplice presa a muro è possibile ricaricare l'intera batteria in circa 4 ore.
Il mezzo elettrico e pieghevole di Bugatti è pensato per l'utilizzo quotidiano ed è disponibile in tre colorazioni diverse: Agile Blue, Silver e Black. Il design elegante del monopattino è contraddistinto dalla presenza di un LED che proietta il logo "EB" sul retro e inoltre non mancano gli indicatori di direzione sui lati del manubrio.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPraticmante parliamo del sacro graal degli spandimerda.
La scritta proiettata è tamarra allo stato puro, ma si potrà sempre oscurare con lo scotch
Quello dei trattori era Lamborghini ma comunque sì, si rivolterà nella tomba comunque!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".