BREKR Model B è il ciclomotore elettrico con il design più distintivo del 2021
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Agosto 2021, alle 13:31 nel canale Moto Elettriche
Dopo un lancio sul mercato funestato dalla pandemia di Covid-19, BREKR si appresta ad espandere la disponibilità del suo ciclomotore elettrico, con design non convenzionale e doppia batteria rimovibile
Nell'ottobre 2019 l'azienda olandese BREKR aveva lanciato sul mercato il suo primo prodotto, il ciclomotore elettrico Model B, quello che gli anglosassoni chiamano moped, appena prima che scoppiasse la pandemia di Covid-19. Un inizio dunque difficile, ma le cose stanno per migliorare, grazie a nuovi investimenti e all'espansione dei mercati serviti.
Design unico, semplicità e personalizzazione
I fondi Bloomit Ventures e Bloomit Seed hanno deciso di investire 1,5 milioni di euro in BREKR, cosa che gli darà nuova linfa. Così dai soli mercati olandese, tedesco e belga, Model B sarà disponibile anche in Danimarca e Francia, con la possibilità di ulteriore espansione futura, magari anche in Italia dove i "motorini" hanno sempre una forte domanda.
Model B si distingue per il suo design non convenzionale, con un telaio tubolare nascosto da una carenatura dritta e colorata, che inganna l'occhio e gli offre un aspetto minimal e vagamente futuristico. Il motore elettrico è di tipo hub nella ruota posteriore, ed in fase di configurazione online si può scegliere il limite di velocità a 25 km/h o 45 km/h.
La batteria si trova sotto la sella, nella forma di valigette a parallelepipedo, e se ne possono alloggiare due, da 2 kWh ciascuna, per un totale di 160 km di autonomia con la mappatura più leggera. I moduli sono facilmente rimovibili, per essere caricati anche in casa o in ufficio; pesano 10,8 kg.
Il prezzo base di BREKR Model B è 4.499 euro, con un solo modulo batteria, e con la colorazione di serie, il grigio. In alternativa si può aggiungere il secondo modulo, per ulteriori 1.499 euro, oppure scegliere un colore della carena più sgargiante, opzione che può costare fino a 149 euro, a cui abbinare anche un colore particolare della molla posteriore per 89 euro.
Model B è dotato anche di connettività mobile, per localizzare il veicolo, ed essere avvisati in caso di movimenti sospetti, tramite l'app per smartphone dedicata. Il primo anno di connessione è incluso nel prezzo, ma è possibile sottoscrivere durante la configurazione un piano più a lungo termine, a partire da quello di 2 anni per 59,50 euro, fino a quello da 5 anni per 199,50 euro.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTotale 6136€ per 160km @ 25km/h... Ovvero per una bici senza pedali...
Se già con le auto il motore elettrico è una barzelletta al momento (scarsa autonomia, ricarica lenta e nessun motivo economico per comprarle), con le 2 ruote si oltrepassa il ridicolo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".