BMW

BMW brevetta un range extender per auto elettriche che si trasforma in moto

di pubblicata il , alle 08:48 nel canale Moto Elettriche BMW brevetta un range extender per auto elettriche che si trasforma in moto

Perché non trovare un sistema che unisca i due mondi ovvero quelli di auto e moto elettriche? qualcuno in BMW ci deve aver pensato ed il frutto è un brevetto nel quale si pensa ad offrire due veicolo strettamente collegati nel funzionamento e complementari nelle modalità di utilizzo

 
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vash8804 Gennaio 2021, 02:40 #31
Se non ci fossero stati incentivi e leggi ecologiche saremmo ancora 15 anni indietro nello sviluppo delle auto elettriche e di tutte le tecnologie connesse. La priorità è la decarbonificazione. L'auto elettrica è uno step, bisogna creare energia rinnovabile e batteri sostenibili nel frattempo. Un auto elettrica non può competere con un prodotto maturo come un auto a benzina senza incentivi ma presto potremo dirci addio.
[URL="https://www.theguardian.com/environment/2020/oct/21/electric-cars-as-cheap-to-manufacture-as-regular-models-by-2024#:~:text=Electric%20cars%20'as%20cheap%20to%20manufacture'%20as%20regular%20models%20by%202024,-This%20article%20is&text=Electric%20cars%20will%20cost%20the,imminent%2C%20according%20to%20new%20research."]Guardian e parità di costo delle auto elettriche con i motori a combustione nel 2024[/URL]
Big carmakers have been reluctant to shift production away from their profitable internal combustion engine models towards electric cars because of expensive batteries, which are almost exclusively made by east Asian companies such as South Korea’s LG Chem, Japan’s Panasonic and Chinese rival CATL. Batteries account for between a quarter and two-fifths of the cost of the entire vehicle
leddlazarus04 Gennaio 2021, 11:33 #32
Originariamente inviato da: Vash88
Se non ci fossero stati incentivi e leggi ecologiche saremmo ancora 15 anni indietro nello sviluppo delle auto elettriche e di tutte le tecnologie connesse.
[/URL]


ma non sono proprio sicuro.

oltretutto chi ha scommesso tutto sull'elettrico è stato Musk anni fa e molti lo avranno preso per pazzo.

penso che allora non c'era nessun incentivo e cose del genere

solo l'idea di un visionario. Le Tesla sono state vendute lo stesso.

solo che adesso tutte le case vogliono saltare sul carro vincente, ma dato l'alto costo dei prodotti, sono andati a battere cassa allo stato.

cosi volente o nolente un po di elettrico lo stiamo pagando tutti con le nostre tasse per fa girare gente con le elettriche che magari non se le sarebbero neppure potute permettere.

E la storia dell'inquinamento poi regge poco. o obblighi il possessore di una elettrica di installare un fotovoltaico per la ricarica, o purtroppo l'inquinamento rimmarrà lo stesso.
+Benito+04 Gennaio 2021, 12:30 #33
Mi mancava la puttanata del secolo by Carlo Pisani. Nino Grosso ha un concorrente. I range extender sono motori termici che tramite un generatore caricano le batterie mentre l'auto funziona con trazione elettrica...se hai già un motore termico nell'auto che sta funzionando...a che minchia serve tirarsi dietro un carrello per caricare le batterie?? La BMW con range extender kymco, che era quella più centrata, non ha comunque avuto successo principalmente perchè sono dei pirla. Cosa metti a fare un range extender se il range che extendi è 100 km? Gli mancavano 15 litri di serbatoio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^