UnipolMove, arriva la prima alternativa al Telepass: quanto costa
di Manolo De Agostini pubblicata il 12 Aprile 2022, alle 14:51 nel canale MercatoNon solo Telepass: arriva UnipolMove, il nuovo servizio di UnipolTech che permette di pagare i pedaggi in autostrada, evitando le file ai caselli, ma anche multe, ZTL e molto altro.
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò leggo che si può comunque, all'occorrenza, cambiare targa associata, quindi se si usa alternativamente un solo mezzo alla volta non dovrebbero esserci problemi anche senza acquistare un secondo dispositivo.
ok finalmente arriva un "concorrente", ma non mi sembra tutta sta gran cosa
Continuo a pensare che sia meglio il caro e vecchio Telepass, per ora
sì, anche se alcune tratte (e.g. la Sicilia) non sono ancora coperte: https://www.unipoltech.com/it/Docum...azione_v5.0.pdf
basta un osso di formica sulla stessa, che si formano file inumane.
E' piena di soggetti che probabilmente pensano che acquistando quell'auto( solitamente bmw audi) aquisiscono il diritto di precedenza su tutti gli altri veicoli.
Per tali motivi, disdetto telepass da quando non la uso più giornalmente, e pago con carta di credito le poche volte che la uso, non sono quei 10 secondi risparmiati che mi cambiano la vita.
Io quando la usavo ogni giorni per lavoro, odiavo i cartelloni con le scritte del traffico... bisognava sempre interpretare (traffico intenso = colonna, colonna = traffico bloccato) ed aggiungere km alla segnalazione. Ma la cosa che mi faceva più imbestialire era "attenzione coda al km 110"... ma scrivere dal casello X al caseelo Y era troppo complicato?
Le persone che lampeggiano in ultima corsia sono solo frutto della credenza tutta italiana dove ultima corsia = posso andare forte e audi/bmw = ho la precedenza perchè ho 2 soldi.
Ah bè quello è uno spreco di risorse e di denaro al 100% le indicazioni sono assolutamente inutili, in quanto obsolete e/o non aggiornate.
Mi ricordo una sera di ritorno dal mare, leggo autostrada chiusa dal...
Allora esco, il giorno dopo al lavoro scopro che un mio collega ha fatto la stessa autostrada senza avere il minimo problema.
Esattamente !
Quello che non so è se tutti i caselli italiani dispongono di tali porte.
..ma infatti è questo che ha lasciato un attimo dubbioso anche me quando ho ricevuto la mail di offerta/pubblicità da unipolSAI.
Se fosse stato tutto chiaro probabilmente l'avrei già acquistato ma così.. meglio aspettare i feedback della gente
ovvio, poi magari faranno promozioni sulle tratte un pò come fa telepass
Considerando quindi che il grosso dei costi è il pedaggio, il risparmio sono briciole. Sarebbe interessante se si contendessero proprio il costo del pedaggio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".