Tesla
Tesla, utili deludenti e perdite per 1 miliardo nel 2018. Ma non ci sono solo cattive notizie
di Nino Grasso pubblicata il 31 Gennaio 2019, alle 15:01 nel canale MercatoTesla ha annunciato i risultati dell'ultimo trimestre del 2018 e la chiusura dell'anno, e i numeri non sono troppo favorevoli. Il trimestre in corso, inoltre, non sembra dei più semplici
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi i "fondamentali" sarebbero i multipli di valutazione?
E poi dai degli ignoranti a chi scrive questi articoli?
Fantastico.
Io prendo le posizioni che pare a me, il mercato prezza tante cose e non ho detto che sbaglia.
Ho detto che TU sbagli a parlare di "fondamentali" in quel modo.
Le chiacchiere su Tesla non mi interessano.
È normale, quando apri un'attività, essere in rosso.
Per quanto tempo e di quanto, dipende da quanto hai investito, e se continui ad investire.
Poi, quando hai ammortizzato, comincia il guadagno.
Secondo me stai facendo confusione tra conto economico e stato patrimoniale.
O tra conto economico e flusso di cassa.
Che di certo però non si vede nel grafico, dove è indicato il fatturato.
Peraltro le auto da corsa ibride o smettono di correre perchè costano troppo (LMP1), o fanno mediamente schifo agli appassionati (F1), dopo aver fatto spendere miliardi ai costruttori per metterli in pista.
Poi per carità, se ognuno si compra quel che gli pare, coi suoi soldi e non con quelli degli altri, andiamo tutti d'accordo.
Le auto elettriche possono anche avere una loro bellezza, ed indubbiamente hanno i loro pregi.
Il problema sono i sussidi e la loro imposizione.
Quindi è cosa buona e giusta ridicolizzarle.
Grazie!
Tu sei sarcastico, ma il mio esempio era perfettamente serio.
Se l'auto ha un'autonomia superiore alla tua necessità giornaliera, e provvedi a caricarla, magari durante la notte, non vedo per qual motivo dovresti trovarti a secco quando ti trovi per strada...
Esattamente come con lo smartphone.
O tra conto economico e flusso di cassa.
Cioè?
Cioè non sei necessariamente in perdita se compri una panetteria e ti metti a vendere pane.
Sei in perdita se non hai entrate a sufficienza per ammortizzare i costi di acquisto della panetteria entro tempi ragionevoli, oltre ai costi correnti.
E' evidente che ci metterai del tempo per rientrare dell'acquisto della panetteria, ma puoi tranquillamente essere in utile anche prima.
Nel conto economico, con cui determini l'utile, ogni anno o altro periodo ci metti solo una quota di ammortamento, non l'intero acquisto, che va invece nello stato patrimoniale.
Oppure, se vuoi valutare le cose da un punto di vista finanziario, e non propriamente economico, valuti i flussi di cassa, e qui certamente vedrai il segno positivo quando sarai rientrato delle spese iniziali.
Ma per utile o perdita si fa riferimento al conto economico.
E' un concetto diverso.
FCF è molto più alto per Tesla dell'utile GAAP (o non GAAP) dato l'impatto della depreciation.
Tu sei sarcastico, ma il mio esempio era perfettamente serio.
Se l'auto ha un'autonomia superiore alla tua necessità giornaliera, e provvedi a caricarla, magari durante la notte, non vedo per qual motivo dovresti trovarti a secco quando ti trovi per strada...
Esattamente come con lo smartphone.
Cioè?
dipende come usi l'auto, premesso che devi avere il garage per ricaricare l'auto,
e specialmente nelle grandi città lo hanno in pochi,
io ad esempio ho un uso abbastanza intenso ed imprevisto dell'auto, perciò non fa per me, oltre tutto la tesla del "popolo" costa circa 46 k non proprio economica, e parlo della versione base
E' un'auto a trazione integrale da 258 kW, 0-100 3.5 s e 250 Km/h di velocità
Per ricaricare l'auto non è indispensabile il proprio box/posto auto con annessa colonnina di ricarica.
E' un'auto a trazione integrale da 258 kW, 0-100 3.5 s e 250 Km/h di velocità
Per ricaricare l'auto non è indispensabile il proprio box/posto auto con annessa colonnina di ricarica.
da quel che ne so ,non è che non è in vendita la versione , è che stanno consegnando le versioni piu care
per come stanno messe le colonnine di ricarica in italia, il garage lo devi avere..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".