Tesla sbarca in Canada: potrebbe sorgere lì la Giga #5
di Giulia Favetti pubblicata il 10 Agosto 2022, alle 14:01 nel canale MercatoMusk non ha dimenticato l'incubo tedesco e lancia la sfida fra Quebec ed Ontario
Ogni giorno si scopre qualcosa di nuovo fra gli annunci che Musk ha comunicato durante l'assemblea dei soci tenutasi la scorsa settimana: dopo Optimus e i due milioni di auto da produrre ogni anno, il CEO di Tesla ha reso noto che la prossima Gigafactory potrebbe avere le cittadinanza canadese.
La rivista Electric Autonomy Canada ha scritto che Tesla sta mostrando grande interesse per la zona di Ontario e lavorando gomito a gomito con il governo canadese per riformare i permessi e per possibili incentivi riguardanti un "impianto di produzione avanzato". L'azienda automotive avrebbe depositato un documento in sede governativa per identificare opportunità per impianti di produzione industriali e/o avanzati che consentano riforme con l'intento di aumentare la competitività dell'Ontario e la sua capacità di attrarre importanti investimenti di capitale.
Tesla potrebbe anche aver lanciato una mela d'oro di sfida fra Ontario e Quebec sostenendo che al momento il più grande incentivo che la regione (o una regione) potrebbe darle è una rapida autorizzazione per la costruzione della fabbrica, memore probabilmente dell'esperienza da incubo in Germania.
Entrambe le province hanno validi di punti di forza e potrebbero essere ottime candidate per ospitare la Gigafactory #5:popolazioni numerose, una tradizione nella produzione automobilistica. Il Quebec ha spinto molto nell'adozione di veicoli elettrici, ma l'Ontario ha attratto più investimenti per la produzione. A Settembre, forse, sapremo chi sarà la vincitrice.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon avevo letto... le condizioni fiscali attuali sono quelle che sono perché nessuno nel nostro Paese (e per nessuno intendo il 100% della popolazione) ha MAI (mai mai mai mai mai mai mai mai) pagato quel che avrebbe dovuto negli anni 60-70-80 (quando le tasse erano basse); però si sente sempre dire che in quel periodo si stava veramente bene, si riusciva a mettere da parte qualche soldo... e grazie a sta ceppa, mettevi da parte i soldi che avresti dovuto allo stato e ora ci lamentiamo che le tasse sono alte. E cosa avrebbero dovuto fare le tasse se non le paga nessuno? Diminuire?
Beh dai, se tutto va bene arriva niente di meno che la Intel. Mica poco.
non sempre.. da anni sa che l'esportazione del grano in UE viola i requisiti di legge per quantità di Glifosato e se ne sbatte della salute dei cittadini di altre nazioni
https://ilsalvagente.it/2021/08/09/...a-i-produttori/
Che ci frega... dopo il 25 settembre assisteremo al Nuovo Miracolo Italiano
possono cominciare a diminuire il numero dei parlamentari e un bel taglio agli stipendi . tutto fa brodo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".