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Tesla: in Germania vende di più di BMW, Audi e Mercedes messe insieme

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale Mercato Tesla: in Germania vende di più di BMW, Audi e Mercedes messe insieme

Nel mese di settembre sono state immatricolate in Germania più Tesla Model 3 che vetture dei tradizionali marchi della nazione come BMW, Audi e Mercedes

 
111 Commenti
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Ginopilot15 Ottobre 2021, 08:49 #51
Originariamente inviato da: Pino90
Ho anche io un serie 3 nuovo ma senza pacchetto M, mi dici perchè li trovi imbarazzanti? Io mi ci trovo benone. Il software dell'infotainment potrebbe essere fatto meglio ma tutto sommato funziona ed è funzionale.


E' lo stesso che ho sulla mia serie1. Ne ho visti diversi altri, non ho trovato di meglio. Soprattutto il navigatore. L'unica cosa cui prestare attenzione e' la configurazione. Se imposti i percorsi eco, ti manda per stradine di campagna sfasciate
Pino9015 Ottobre 2021, 08:56 #52
Originariamente inviato da: Ginopilot
E' lo stesso che ho sulla mia serie1. Ne ho visti diversi altri, non ho trovato di meglio. Soprattutto il navigatore. L'unica cosa cui prestare attenzione e' la configurazione. Se imposti i percorsi eco, ti manda per stradine di campagna sfasciate


Uso Android per quello, mai usato il navigatore
rigelpd15 Ottobre 2021, 10:05 #53
Originariamente inviato da: Ginopilot
L’inquinamento lo sposti altrove. In Italia darebbe un beneficio marginale solo nelle zone urbane più inquinate, tutte in pianura padana, quindi inutile vista l’orografia, come confermato durante il ld dello scorso anno. Nel resto del paese l’inquinamento da veicoli non esiste.


Non è così, già adesso le auto elettriche sono meno inquinanti di quelle a benzina anche tenendo conto dell'inquinamento prodotto durante la produzione delle batterie e anche tenendo conto del mix energetico non completamente rinnovabile. Questo vale negli USA (c'è uno studio del NY Times che lo attesta) e perciò a maggior ragione in Italia.
Unrue15 Ottobre 2021, 10:07 #54
Originariamente inviato da: Svelgen
Quello è un problema di tutti i navigatori dove sia possibile impostare percorsi brevi/eco. Le mappe sono comuni a tutti, non è che Google ha quelle migliori.
Se su tutti imposti "più veloce", tutti ti faranno fare le stesse strade.


Ma non è vero che le mappe sono comuni a tutti. Inoltre gli algoritmi di routing sono ben diversi da un navigatore all'altro, specialmente riguardo l'analisi del traffico.
rigelpd15 Ottobre 2021, 10:08 #55
Originariamente inviato da: acerbo
Si parla delle auto vendute a settembre, che probabilmente non saranno consegnate prima di dicembre, non é il numero dell'ultimo anno fiscale.
Comunque é un trend indicativo, sono andato a vedere le id VW e sono davvero orrende, mentre bmw, audi e mercedes come da tradizione hanno prezzi fuori di testa. Con l'elettrico la meccanica sopraffina della auto tedesche ha perso d'importanza, la gente non và certo a prendersi una EQ o una i4 da 70K solo per i sedili e per la plancia con gli inserti in stile yacht da miliardario.
Provate a configurare una mercdes eqa (la meno cara del marchio), si supera il prezzo di una model Y LR per avere un'auto con prestazioni e autonomia nettamente inferiori.
Io vivo a Parigi e negli ultimi 5/6 anni ho visto aumentare il numero delle elettriche in circolazione in maniera davvero considerevole.
A seconda dei quartieri incrocio spessissimo model S, model 3, zoe, nissan leaf e alcune model X. Ultimamente si iniziano a vedere anche le hyundai, le peugeot e le kia.
Di crukke elettriche non ne vedo, ma magari sono io a non notarle.


Comunque Tesla ha sempre contato come vendute le auto solo quando sono state già consegnate ai compratori, non so se recentemente ha cambiato politica ;-)
rigelpd15 Ottobre 2021, 10:18 #56
Originariamente inviato da: Ginopilot
Per come si stanno muovendo, tra 20 anni le auto a combustione potrebbero essere pochissime, almeno nei paesi civilizzati. Ma l’elettricità si continuerà a produrre da combustibili fossili, per chi sa quanto ancora. Inquinamento identico ad oggi.


Ti posto un grafico e una tabella poi trai tu le tue conclusioni:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

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acerbo15 Ottobre 2021, 10:47 #57
Originariamente inviato da: blobb
si parlava di SW ed infotainment , ne di batterie o prestazioni
tra l'altro fammi degli esempi su equipaggiamento, qualità/semplicità dei servizi


Sulle tesla l'autopilot+ e la guida automatica sono dei pacchetti che si possono comprare su internet anche un anno dopo che hai acquistato l'auto, inoltre tutti gli aggiornamenti si fanno via OTA e non riguardano solo l'infotainement ma anche l'algoritmo che determina l'efficienza dell'auto. Se hai una mercedes o un bmw devi prendere tutto al momento dell'acquisto e anche per per aggiornare semplicemente le mappe del gps ti tocca andare in officina, ora stanno iniziando a capirlo pure loro che era un sistema antiquato.
Quando si parla di servizi e di sw dentro ci devi pure mettere la rete di colonnine proprietarie ed il sw che appunto ti guida verso la piu' vicina e prepara le batterie alla carica.
Per quanto riguarda gli equipaggiamenti hai già tutto di serie, pure il tetto panoramico, devi scegliere solo il colore, i cerchi e lo stile degli interni.
calabar15 Ottobre 2021, 11:39 #58
Originariamente inviato da: Ginopilot
No, piu' banalmente invece di spingere sull'elettrificazione delle auto, che anche sparissero non modificherebbero la situazione, muoversi sul fronte della produzione. Perche' se l'elettricita' continui a produrla con i fossili, quando non ci saranno piu', le auto si fermeranno lo stesso, tra l'altro.

Molto furbo: così quando avrai una produzione energetica basata per la gran parte su rinnovabili non avrai i veicoli che potranno sfruttarla, ma dovranno continuare ad utilizzare fonti fossili.

Senza un parco auto che sia in grado di sfruttare l'energia prodotta da qualunque fonte (cosa che le attuali ICE non sono in grado di fare) non puoi mandare avanti la transizione.

Mi pare abbastanza ovvio che la transizione sulla produzione e sul consumo dovranno andare di pari passo. E nel frattempo magari "delocalizzi" un po' di inquinamento dai centri abitati.
ramses7715 Ottobre 2021, 12:03 #59
Originariamente inviato da: rigelpd
Ti posto un grafico e una tabella poi trai tu le tue conclusioni:


Finalmente qualcuno che parla non solo per sentito dire da "suocuggino" al bar all'ora dell'aperitivo.
Ma rassegnati subito, i soliti trollini (perchè di "ini" si parla) prima ti chiedono di "provare quello che dici" perchè loro non sono in grado, poi quando lo fai ti diranno che quello che posti non è attendibile, infine cambieranno discorso.
Tutto già visto...
blobb15 Ottobre 2021, 13:03 #60
Originariamente inviato da: calabar
Molto furbo: così quando avrai una produzione energetica basata per la gran parte su rinnovabili non avrai i veicoli che potranno sfruttarla, ma dovranno continuare ad utilizzare fonti fossili.

Senza un parco auto che sia in grado di sfruttare l'energia prodotta da qualunque fonte (cosa che le attuali ICE non sono in grado di fare) non puoi mandare avanti la transizione.

Mi pare abbastanza ovvio che la transizione sulla produzione e sul consumo dovranno andare di pari passo. E nel frattempo magari "delocalizzi" un po' di inquinamento dai centri abitati.


Sei sicuro che un domani la stragrande maggioranza delle energia elettrica verrà prodotta con le rinnovabili?

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