Tesla

Tesla: in Germania vende di più di BMW, Audi e Mercedes messe insieme

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale Mercato Tesla: in Germania vende di più di BMW, Audi e Mercedes messe insieme

Nel mese di settembre sono state immatricolate in Germania più Tesla Model 3 che vetture dei tradizionali marchi della nazione come BMW, Audi e Mercedes

 
111 Commenti
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acerbo14 Ottobre 2021, 19:25 #41
Originariamente inviato da: blobb
sta avanti addirittura decenni, insomma prima di nascere già stava avanti
ma dimmi nel particolare in cosa sta avanti tesla?? nel far scoreggiare l'auto?


Sta avanti nel rapporto prezzo/prestazioni/equipaggiamento/autonomia e nella qualità/semplicità dei servizi accessori che ti vende.
Ovviamente chi non conosce il soggetto parla solo delle scoregge, chi le compra e sborsa i quattrini si informa e approfondisce.
Le crukke premuim magari sono belle e danno davvero la sensazione di auto di classe superiore, ma finito il giretto di prova ti rendi conto che forse quei soldi che dovresti sborsare in piu' é meglio usarli per installare un impianto fotovoltaico sul tetto per ricaricare la tesla
blobb14 Ottobre 2021, 20:02 #42
Originariamente inviato da: acerbo
Sta avanti nel rapporto prezzo/prestazioni/equipaggiamento/autonomia e nella qualità/semplicità dei servizi accessori che ti vende.
Ovviamente chi non conosce il soggetto parla solo delle scoregge, chi le compra e sborsa i quattrini si informa e approfondisce.
Le crukke premuim magari sono belle e danno davvero la sensazione di auto di classe superiore, ma finito il giretto di prova ti rendi conto che forse quei soldi che dovresti sborsare in piu' é meglio usarli per installare un impianto fotovoltaico sul tetto per ricaricare la tesla


si parlava di SW ed infotainment , ne di batterie o prestazioni
tra l'altro fammi degli esempi su equipaggiamento, qualità/semplicità dei servizi
supermoz14 Ottobre 2021, 21:17 #43

bias cognitivo

in base al gradimento personale verso elettrico/marca preferita/motore a combustione, si leggono vari commenti, che passano dall'adorazione di tesla e dell'elettrico, fino al totale rifiuto/demonizzazione/disprezzo per questo mondo a vantaggio di una adorazione per i motori a combustione.

ogni fazione poi, non solo cita spezzoni di informazioni raccattate qua e la per portare a "verità assoluta" alla propria tesi, ma spesso si sbilancia in vere e proprie PREMONIZIONI sul futuro della mobilità con mirabolanti SUPERZAZZOLE da bar

queste persone , dall'alto del divano, hanno capito TUTTO di cosa vogliono i clienti dalle auto, di come si producono le auto, di cosa si deve fare per salvare l'ambiente e come sarà sarà il futuro della mobilità....

internet è un posto meraviglioso

se bastassero 10 righe scritte da un cazzone qualunque su internet per risolvere i problemi o spiegare la realtà complessa che ci circonda, questo mondo sarebbe un EDEN..
mmorselli14 Ottobre 2021, 22:30 #44
Originariamente inviato da: Ginopilot
Sugli allori di cosa? I veicoli a combustione, nonostante le spinte politiche, restano la soluzione migliore.


Soprattutto una soluzione lungimirante, visto che dipendono da qualcosa che in futuro non ci sarà più.

Probabilmente pensi che sarà possibile usare fino all'ultima goccia di petrolio e poi, il giorno dopo, passare all'elettrico. Tutti quanti.

Per sostituire tutto il parco auto serviranno 40 o 50 anni, quale sarà la disponibilità di petrolio fra 40 o 50 anni se continuiamo ad usarlo come se non finisse mai? Per essere pronti fra 50 anni devi iniziare oggi.
mmorselli14 Ottobre 2021, 22:43 #45
Originariamente inviato da: kobane
Vivo in Germania e tutte queste Tesla model 3 non le vedo. Anzi, a tutti i tedeschi che conosco in genere la Tesla non piace, la trovano molto spartana, soprattutto il model 3


Non le vedo, quindi non è vero che vende bene?

L'articolo è molto chiaro, su base annua hanno venduto molto più gli altri, come era lecito aspettarsi. In Settembre però c'è questo dato, che fa riflettere. Non porterà però a strade piene di Tesla, gli altri marchi hanno avuto 20 anni per riempire le strade.

Nemmeno a me piacciono le Tesla, non mi piace il minimalismo nelle auto, non so che farmene delle prestazioni da 0 a 100 e non mi piace il fatto che Musk le trasformi in iPhone su strada, dove cose che oggettivamente hai devono essere sbloccate via software a caro prezzo dal produttore, che di fatto ne rimane sempre un po' proprietario. Però ignorare il fenomeno è semplicemente stupido.
Ginopilot14 Ottobre 2021, 23:33 #46
Originariamente inviato da: mmorselli
Soprattutto una soluzione lungimirante, visto che dipendono da qualcosa che in futuro non ci sarà più.

Probabilmente pensi che sarà possibile usare fino all'ultima goccia di petrolio e poi, il giorno dopo, passare all'elettrico. Tutti quanti.

Per sostituire tutto il parco auto serviranno 40 o 50 anni, quale sarà la disponibilità di petrolio fra 40 o 50 anni se continuiamo ad usarlo come se non finisse mai? Per essere pronti fra 50 anni devi iniziare oggi.


Per come si stanno muovendo, tra 20 anni le auto a combustione potrebbero essere pochissime, almeno nei paesi civilizzati. Ma l’elettricità si continuerà a produrre da combustibili fossili, per chi sa quanto ancora. Inquinamento identico ad oggi.
Ginopilot14 Ottobre 2021, 23:39 #47
Originariamente inviato da: mmorselli
Non le vedo, quindi non è vero che vende bene?

L'articolo è molto chiaro, su base annua hanno venduto molto più gli altri, come era lecito aspettarsi. In Settembre però c'è questo dato, che fa riflettere. Non porterà però a strade piene di Tesla, gli altri marchi hanno avuto 20 anni per riempire le strade.

Nemmeno a me piacciono le Tesla, non mi piace il minimalismo nelle auto, non so che farmene delle prestazioni da 0 a 100 e non mi piace il fatto che Musk le trasformi in iPhone su strada, dove cose che oggettivamente hai devono essere sbloccate via software a caro prezzo dal produttore, che di fatto ne rimane sempre un po' proprietario. Però ignorare il fenomeno è semplicemente stupido.


Fenomeno ovvio se fai pagare alla collettività un cospicuo contributo per l’acquisto di auto che sono minimaliste non per scelta stilistica, ma per contenere i costi.
mmorselli14 Ottobre 2021, 23:48 #48
Originariamente inviato da: Ginopilot
Per come si stanno muovendo, tra 20 anni le auto a combustione potrebbero essere pochissime


Assolutamente no, perché non sono telefonini, il ciclo di vita di un'auto, a meno che non si distrugga a causa di un incidente o non incorra in un guasto irreparabile, è almeno 20 anni. I siti di auto usate sono pieni di auto che hanno 10 anni e oltre, quelle auto vengono comprate da gente che le guida, non le comprano per demolirle.

Se da domani si vendessero solo auto elettriche, allora nel giro di 20 anni sarebbero quasi tutte elettriche, ma ancora per molti anni il grosso dell'offerta, soprattutto nel settore utilitaria che è il più venduto, sarà con motore termico.


Ma l’elettricità si continuerà a produrre da combustibili fossili, per chi sa quanto ancora. Inquinamento identico ad oggi.


Ma abbiamo la certezza matematica che non sarà per sempre. Quindi cosa vogliamo fare? Aspettare che accada e POI ragionare sull'alternativa?

Non è l'inquinamento il problema principale, quello sarebbe meglio non averlo, ma non è un problema bloccante. Non avere il combustibile è un problema bloccante.
Ginopilot15 Ottobre 2021, 08:21 #49
Originariamente inviato da: mmorselli
Assolutamente no, perché non sono telefonini, il ciclo di vita di un'auto, a meno che non si distrugga a causa di un incidente o non incorra in un guasto irreparabile, è almeno 20 anni. I siti di auto usate sono pieni di auto che hanno 10 anni e oltre, quelle auto vengono comprate da gente che le guida, non le comprano per demolirle.

Se da domani si vendessero solo auto elettriche, allora nel giro di 20 anni sarebbero quasi tutte elettriche, ma ancora per molti anni il grosso dell'offerta, soprattutto nel settore utilitaria che è il più venduto, sarà con motore termico.


Sottovaluti la follia del momento.


[/QUOTE]
Ma abbiamo la certezza matematica che non sarà per sempre. Quindi cosa vogliamo fare? Aspettare che accada e POI ragionare sull'alternativa?

Non è l'inquinamento il problema principale, quello sarebbe meglio non averlo, ma non è un problema bloccante. Non avere il combustibile è un problema bloccante.[/QUOTE]

No, piu' banalmente invece di spingere sull'elettrificazione delle auto, che anche sparissero non modificherebbero la situazione, muoversi sul fronte della produzione. Perche' se l'elettricita' continui a produrla con i fossili, quando non ci saranno piu', le auto si fermeranno lo stesso, tra l'altro.
Pino9015 Ottobre 2021, 08:45 #50
Originariamente inviato da: softkarma
Ho una BMW Serie 3 M Sport, penultima serie, gli interni e l'infotainment sono inbarazzanti nonostante la dotazione sia molto ricca.... Per quanto riguarda il motore non c'è nulla da dire, ma il confort interno e l'elettronica non sono assolutamente adeguati ad un'auto di questo prezzo.


Ho anche io un serie 3 nuovo ma senza pacchetto M, mi dici perchè li trovi imbarazzanti? Io mi ci trovo benone. Il software dell'infotainment potrebbe essere fatto meglio ma tutto sommato funziona ed è funzionale.

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