Tesla

Tesla: in Germania vende di più di BMW, Audi e Mercedes messe insieme

di pubblicata il , alle 11:29 nel canale Mercato Tesla: in Germania vende di più di BMW, Audi e Mercedes messe insieme

Nel mese di settembre sono state immatricolate in Germania più Tesla Model 3 che vetture dei tradizionali marchi della nazione come BMW, Audi e Mercedes

 
111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot14 Ottobre 2021, 16:34 #31
Originariamente inviato da: Svelgen
Guarda...da FanBoy BMW il confronto andrebbe fatto tra la nuova i4 che parte da 60.000€ con Tesla.
Facile che per contenere i costi, abbiano limato qualcosa sugli interni e il confronto non apparirebbe più imbarazzante come sembra.
Comunque noto con vero piacere che qua non c'è più nessuno che guida e basta. Tutti che si concentrano chi sui sedili, chi sul volante e chi sui binari dei sedili.
Io per ora guardo altro. E Tesla purtroppo a livello tecnologico e di produzione delle batterie è avanti di un bel pezzo.
Poi se mi chiedi quale mi piace di più tra Tesla e la nuova i4 ovviamente ti direi BMW. Ma finisce lì. Purtroppo con l'auto devo andarci in giro. Frega niente che la gente si gira mentre passo.


Perché con i4? Altra inutile roba elettrica. No, con serie 3 g20. Delle batterie frega nulla, e se vuoi guidare, ma anche se non vuoi farlo, della tecnologia tesla non te ne fai nulla, inutile tranne che in autostrada. C’è ancora un abisso, oltre che estetico, qualitativo principalmente. Ma è voluto. Tesla non è un marchio premium, i suoi prodotti sono di fattura economica.
Ginopilot14 Ottobre 2021, 16:36 #32
Originariamente inviato da: pin-head
De gustibus.
Ma non sai cosa ti perdi, sono le migliori auto sul mercato.


Ma dai, è davvero troppo. Oltre ad essere qualitativamente pessime, sono sgraziate e goffe. Non è questione di gusti, la model 3, che più si vede in giro, ha un aspetto da utilitaria
Ginopilot14 Ottobre 2021, 16:36 #33
Originariamente inviato da: Cornelius_Astutus
Non sono fan di nessuna casa automobilistica, non ho pregiudizi e nulla. Il problema delle Tesla, per me, è che hanno un design orribile. Se dovessi spendere comunque una cifra importante per un auto, mi deve piacere esteticamente. Per cui per me è un NO a prescindere.


Ti è mai capitato di avere davanti una 3? È davvero ridicola.
Ginopilot14 Ottobre 2021, 16:40 #34
Originariamente inviato da: rigelpd
Favorire una tecnologia meno inquinante ad una più inquinante...


L’inquinamento lo sposti altrove. In Italia darebbe un beneficio marginale solo nelle zone urbane più inquinate, tutte in pianura padana, quindi inutile vista l’orografia, come confermato durante il ld dello scorso anno. Nel resto del paese l’inquinamento da veicoli non esiste.
softkarma14 Ottobre 2021, 16:41 #35
Ho una BMW Serie 3 M Sport, penultima serie, gli interni e l'infotainment sono inbarazzanti nonostante la dotazione sia molto ricca.... Per quanto riguarda il motore non c'è nulla da dire, ma il confort interno e l'elettronica non sono assolutamente adeguati ad un'auto di questo prezzo.
kobane14 Ottobre 2021, 17:36 #36

LINK PREGO

Vivo in Germania e tutte queste Tesla model 3 non le vedo. Anzi, a tutti i tedeschi che conosco in genere la Tesla non piace, la trovano molto spartana, soprattutto il model 3
acerbo14 Ottobre 2021, 18:42 #37
Originariamente inviato da: kobane
Vivo in Germania e tutte queste Tesla model 3 non le vedo. Anzi, a tutti i tedeschi che conosco in genere la Tesla non piace, la trovano molto spartana, soprattutto il model 3


Si parla delle auto vendute a settembre, che probabilmente non saranno consegnate prima di dicembre, non é il numero dell'ultimo anno fiscale.
Comunque é un trend indicativo, sono andato a vedere le id VW e sono davvero orrende, mentre bmw, audi e mercedes come da tradizione hanno prezzi fuori di testa. Con l'elettrico la meccanica sopraffina della auto tedesche ha perso d'importanza, la gente non và certo a prendersi una EQ o una i4 da 70K solo per i sedili e per la plancia con gli inserti in stile yacht da miliardario.
Provate a configurare una mercdes eqa (la meno cara del marchio), si supera il prezzo di una model Y LR per avere un'auto con prestazioni e autonomia nettamente inferiori.
Io vivo a Parigi e negli ultimi 5/6 anni ho visto aumentare il numero delle elettriche in circolazione in maniera davvero considerevole.
A seconda dei quartieri incrocio spessissimo model S, model 3, zoe, nissan leaf e alcune model X. Ultimamente si iniziano a vedere anche le hyundai, le peugeot e le kia.
Di crukke elettriche non ne vedo, ma magari sono io a non notarle.
Ginopilot14 Ottobre 2021, 18:57 #38
Originariamente inviato da: softkarma
Ho una BMW Serie 3 M Sport, penultima serie, gli interni e l'infotainment sono inbarazzanti nonostante la dotazione sia molto ricca.... Per quanto riguarda il motore non c'è nulla da dire, ma il confort interno e l'elettronica non sono assolutamente adeguati ad un'auto di questo prezzo.


La F30? E' forse il migliore infotainment in commercio, forse non hai visto la concorrenza. Naturalmente non e' insensato come quello tesla, dove gestisci tutto col tablet a scapito dell'usabilita'.
blobb14 Ottobre 2021, 19:04 #39
Originariamente inviato da: TriGiamp
Vale anche per loro, al punto che la loro produttività è stata oggetto di interesse di vari soggetti tra cui Forbes. Le ipotesi che spiegano la regolarità sono 2. La prima è che essedo Tesla un produttore di fascia medio alta e con alti margini abbia priorità più alta rispetto ad altri produttori. La seconda è che, essendo decenni avanti agli altri produttori in quanto a ingegneria del software, abbia potuto adattare ai suoi scopi anche altri chip da altre fonti.

Ti stupirebbe sapere quanto siano pessimi i produttori storici di auto sullo sviluppo software


sta avanti addirittura decenni, insomma prima di nascere già stava avanti
ma dimmi nel particolare in cosa sta avanti tesla?? nel far scoreggiare l'auto?
blobb14 Ottobre 2021, 19:10 #40
Originariamente inviato da: ramses77
Si però tu devi cominciare a fare ragionamenti sensati e posare il fiasco.

Lo sai che una Serie 3 base costa 40mila euro?
Vuota... motore minimo... interni in stoffa... cerchi da SEDICI.... zero ADAS...!! etc. etc.
Non ha nemmeno il climatizzatore bizona...
Ma di cosa stiamo parlando?

Della Model 3 continui a menarla che "è vuota", ma non lo è.
La dotazione della Model 3 se la sogna la BMW Serie 3 a parità di prezzo.
Così come se ne sogna le prestazioni.

Se un'auto ha un design minimalista, che non ti piace e l'abbiamo capito, non significa assolutamente nè che sia fatta male, nè che non abbia determinate caratteristiche.
Significa solo che hanno sposato uno stile diverso dall'altra.

Senza dire che una sia meglio o peggio, perchè a me la Serie 3 piace pure molto come auto, equipaggia una Serie 3 con le stesse caratteristiche e le stesse prestazioni e poi vediamo se costa uguale.

Su una cosa hai ragione: il paragone è imbarazzante.


la model 3 parte da 50 k agiungi 10 k di accessori alla bmw e vedioamo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^