Superbollo addio, il Governo ne valuta la cancellazione insieme ad altre micro-tasse
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 08 Maggio 2023, alle 15:38 nel canale MercatoIl Governo Meloni ha reso noto di essere al lavoro su una manciata di "micro-tasse" che vuole eliminare, tra cui l'odiato Superbollo auto
273 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe ci fosse certezza che gli aiuti andassero a chi ne ha bisogno li darei volentieri e troverei la cosa non giusta, giustissima.
Il problema è che una bella parte finisce ai finti disabili o ai disoccupati che poi lavorano in nero, peraltro generando altra evasione.
Chiaramente la cosa è ben influenzata dalla latitudine.
Il problema è che una bella parte finisce ai finti disabili o ai disoccupati che poi lavorano in nero, peraltro generando altra evasione.
Chiaramente la cosa è ben influenzata dalla latitudine.
Se non te ne sei accorto, siamo in Italia che notoriamente è popolata da italiani.
C'è persino gente che spende 1000€ per un turno in pista, ma poi gli scoccia pagare il superbollo.
Il reddito di cittadinanza è stata la cosa più ridicola di questo paese, hanno semplicemente comprato voti con i soldi dei contribuenti.
Il turno in pista ti costa 30 euro perchè gomme, carburante e il resto lo rubi?
E il superbollo, su cui non sono d'accordo, comunque è una tassa che serve a finanziare i servizi dello stato, soldi che se non vengono da lì devono essere presi da qualche altra parte, magari se non hai figli in età scolastica potresti proporre di aumentare le rette per le mense.
No, hanno fatto vedere lo schifo di questo paese sotto molti aspetti, dove chi è ricco fa ricadere le colpe sui poveri per essere poveri e cerca in tutti i modi di renderli ancora più poveri
eh bene, la loro punizione la hanno avuta, perchè allora una Mustang V8 euro 6d (ben meno inquinante di quelle due) che non viene usata tutti i giorni e consuma anche meno di quelle, deve pagare 6000 euro l'anno di tasse?
gatto->coda->gnam
Ma leggete le assurdità che scrivete?
vero, il coyote ad esempio è un 8 cilindri su cui non avrei scommesso 1 euro in fatto di consumi medi decenti quando lo si guida tranquillamente, e invece mi ha stupito.
il turno in pista è opzionale, una tassa di possesso no, anche se smonti le ruote alla macchina e la tieni sui tacchi fasciata in un telo antipolvere (c'è chi lo fa).
E voi lo fate? Non credo
Era per dire che pagare le tasse è sempre una scocciatura, ma c'è anche un limite alla decenza, cosa che agli italiani non entra in testa.
sostituisci italiani con EVASORI e siamo d'accordo.
se fai di tutta l'erba un fascio allora sei anche tu un evasore, se sul passaporto hai nazionalità italiana
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".