Fiat

Stellantis, nuovi guai in Italia, stop anche alla produzione della Pandina

di pubblicata il , alle 15:48 nel canale Mercato Stellantis, nuovi guai in Italia, stop anche alla produzione della Pandina

Si ferma la produzione anche negli stabilimenti italiani che producono l'ex Panda, e il motivo è sempre lo stesso, il momento difficile del mercato

 
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vash7918 Ottobre 2024, 17:41 #11
Originariamente inviato da: Pkarer
Nonostante mi dispiaccia che in Italia si stiano perdendo posti di lavoro (e ci saranno famiglie sul lastrico) piuttosto di comprare auto Stellantis compro Volkswagen (finché ci saranno motori endotermici) che almeno mantengo l'indotto in Italia (e c'è ne parecchio tipo fanaleria, sagomature plastiche anche elettronica)...

Stellantis non merita più il rispetto in Italia, avevano già deciso da tempo di azzerare le fabbriche in Italia. E sto godendo come una iena se le e-car stanno andando a puttane a cominciare proprio dalle sue...


Concordo su tutta la linea.
fra5518 Ottobre 2024, 17:45 #12
Originariamente inviato da: Ginopilot
Momento difficile di mercato, strano, panda uguale venduta quasi al doppio di qualche anno fa. Chi sa perché la gente non compra.


Infatti, davvero strano...
Strato154118 Ottobre 2024, 18:13 #13
Originariamente inviato da: berson
Il momento "difficile" lo ha creato la miopia delle case automobilistiche che hanno gonfiato dimensioni e prezzi delle auto andando contro le aspettative dei consumatori e hanno pensato che il progresso su cui Tesla e i cinesi hanno iniziato ad investire 10 anni fa non li riguardasse.


Ehhm NO! I prezzi sono si sono alzati quando per ripianare agli enormi investimenti fatti per creare le BEV ( inutili e invendibili ) si è deciso di scaricarli suoi prodotti che invece si vendevano e si vendono anche oggi!
Tesla nasce come produttore di auto elettriche, ma ha avuto bilanci in rosso dalla sua fondazione al 2020!! Ed è così anche per la stragrande maggioranza dei machi cinesi nati ( molti già morti ) negli ultimi 20 anni...Come è stato possibile? Con finanziamenti statali! Altrimenti col piffero che sarebbero ancora lì ( BYD docet).
Se pensiamo che poi le batterie ( come quasi tutta l'elettronica) si producono in Cina... Solo l'ultimo dei somari poteva pensare di vincolare il futuro dell'unione ad una norma che abbraccia le auto elettriche e uccide quelle che noi sappiamo produrre!
Stellantis, bè per come è gestista era chiaro dal principio che avrebbe ucciso i marchi italiani a favore di quelli francesi..
Questo è quanto.
Tedturb018 Ottobre 2024, 18:54 #14
Originariamente inviato da: Ginopilot
Oligarchia? [U]Ci sono le elezioni[/U]. Il problema è che chi è stato votato sta sbagliando su tutta la linea.


AH AH AH.
Eppure la frase successiva avrebbe dovuto far riflettere.
k0nt318 Ottobre 2024, 19:32 #15
Originariamente inviato da: berson
Il momento "difficile" lo ha creato la miopia delle case automobilistiche che hanno gonfiato dimensioni e prezzi delle auto andando contro le aspettative dei consumatori e hanno pensato che il progresso su cui Tesla e i cinesi hanno iniziato ad investire 10 anni fa non li riguardasse.

This!
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Nel 2035 non ci sara' la messa al bando dei motori termici perche' nel 2035 non ci sara' piu' l'Unione Europea.

Ma fammi il piacere! Vai a dire queste cose ridicole da un'altra parte che oltretutto sei ampiamente off topic
Ginopilot18 Ottobre 2024, 19:51 #16
Originariamente inviato da: Tedturb0
AH AH AH.
Eppure la frase successiva avrebbe dovuto far riflettere.


Si chiama democrazia. Altrimenti c’è Russia e Corea del Nord.
Nui_Mg18 Ottobre 2024, 20:12 #17
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il problema è che chi è stato votato sta sbagliando su tutta la linea.

Il "chi è stato votato" (in primis CDU e di conseguenza la VDL) alle ultime elezioni europee, in campagna elettorale aveva continuato a battere con il proseguimento e consolidamento dell'agenda green (automotive in primis), quindi chi ha votato il "chi è stato votato" è convinto che non stiano sbagliando ma che anzi abbiano stra-ragione, contenti loro...
s0nnyd3marco18 Ottobre 2024, 20:54 #18
Originariamente inviato da: k0nt3
Ma fammi il piacere! Vai a dire queste cose ridicole da un'altra parte che oltretutto sei ampiamente off topic


Mi deve essere sfuggita la scritta moderatore sul tuo profilo, quindi evita di lanciarti in certe affermazioni.

La mia considerazione è ampiamente in topic, viste le conseguenze oramai palesi a tutti delle scellerate scelte della commissione EU.
k0nt318 Ottobre 2024, 21:14 #19
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Mi deve essere sfuggita la scritta moderatore sul tuo profilo, quindi evita di lanciarti in certe affermazioni.

La mia considerazione è ampiamente in topic, viste le conseguenze oramai palesi a tutti delle scellerate scelte della commissione EU.

E da quando ci vuole un moderatore per capire che hai detto una scemenza off topic?
La transizione alle elettriche non riguarda solo l'unione europea, ma tutto il mondo
berson18 Ottobre 2024, 22:02 #20
Originariamente inviato da: Strato1541
Ehhm NO! I prezzi sono si sono alzati quando per ripianare agli enormi investimenti fatti per creare le BEV ( inutili e invendibili ) si è deciso di scaricarli suoi prodotti che invece si vendevano e si vendono anche oggi!
Tesla nasce come produttore di auto elettriche, ma ha avuto bilanci in rosso dalla sua fondazione al 2020!! Ed è così anche per la stragrande maggioranza dei machi cinesi nati ( molti già morti ) negli ultimi 20 anni...Come è stato possibile? Con finanziamenti statali! Altrimenti col piffero che sarebbero ancora lì ( BYD docet).
Se pensiamo che poi le batterie ( come quasi tutta l'elettronica) si producono in Cina... Solo l'ultimo dei somari poteva pensare di vincolare il futuro dell'unione ad una norma che abbraccia le auto elettriche e uccide quelle che noi sappiamo produrre!
Stellantis, bè per come è gestista era chiaro dal principio che avrebbe ucciso i marchi italiani a favore di quelli francesi..
Questo è quanto.


Le case automobilistiche auropee hanno ricevuto migliaia di miliardi di sussidi pubblici nel corso degli anni, perché la Cina avrebbe dovuto fare diversamente? La differenza è che loro hanno investito su una tencologia vincente, le case europee invece sono state a guardare pensando che il futuro non le riguardasse. Lo sai che le prime fabbriche di batterie in Cina sono state costruite con tencologia italiana da aziende italiane? L'allora FIAT aveva il futuro sotto mano e l'ha intenzionalmente ignorato; chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^