Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Ottobre 2022, alle 11:04 nel canale MercatoÈ attesa per oggi la comunicazione da parte della Commissione Europea delle precise specifiche che dovranno avere i motori Euro 7, con i costruttori che pensano già di non iniziare nemmeno la fase di sviluppo, per passare direttamente all'elettrico
194 Commenti
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leggevo un articolo dove una tizia dice che ha ridotto i suoi consumi da 14kwh al giorno a 5... mi chiedo che cazzo facesse con 14kwh al giorno... forse accendeva il forno e lasciava aperto il frigorifero per illuminare la cucina con le lampadine che ci sono lì dentro...
magari finalmente la gente capirà che servono patrimoniali sui grandi capitali ed eliminare regimi criminali tipo le flat tax proposte dai ladri...
si, ma... accidenti! è euro 0 e va a benzina...
Si va di elettrico punto !
Inutile opporre resistenza o lagnarsi come bambini, piuttosto che si spenda sto tempo ad organizzarsi !
Inutile farsi le pippe mentali, anche con la storiella che l'infrastruttura elettrica in Italia non è pronta, si andrà di elettrico comunque e le infrastrutture saranno adeguate o con anticipo o con ritardo, ma la strada è e sarà oramai l'elettrico a prescindere da tutto !
Onestamente.... parole al vento.
Qualsiasi cosa di nuovo qui viene vista come il diavolo:
- ogni volta che usciva un nuovo windows tutti a straciarsi le vesti perchè quello prima era meglio e loro non cambieranno mai ("windows xp è una merda, nessuno batterà window 98SE" cit.)
- arrivano gli ssd e erano un fallimento e non attechiranno mai e sono troppo costosi e si perdono i dati e.....
- dopo qualche anno stessa solfa ma un piccolo ssd per windows adava bene, ma per i dati no, serve un hd meccanico e gli ssd di grosso taglio erano un fallimento e non attechiranno mai e sono troppo costosi e si perdono i dati e.....
- idem per ogni uscita di processori
- idem per ogni uscita di schede video
- idem per ogni normativa
L'auto elettrica adesso è da early adopter, tra 13 anni non lo sarà più, come per ogni cosa nuova.
Le normative devono anticipare a canalizzare questo percorso naturale.
Altrimenti se alla gente piace così si può trasferire all'avana e resporare l'aria di città con auto vecchie di 70 anni. De gustibus
Le patrimoniali ci sono gia', e' un modo di tassare un patrimonio frutto di guadagni gia' tassati. Ma al di la della discussione sull'opportunita' o meno di questa tassazione, cosa c'entra con i costi esorbitanti delle auto elettriche? O credi che gli stipendi potranno aumentare grazie ad un inasprimento della tassazione sui grossi patrimoni?
Non sarebbe invece piu' opportuno lasciare che l'abbandono dei motori a combustione avvenga naturalmente, con la maggiore convenienza del motore elettrico? Perche' a pagare deve essere sempre la povera gente?
Insomma auspichi un impoverimento generale. Una decrescita infelice
Si va di elettrico punto !
Inutile opporre resistenza o lagnarsi come bambini, piuttosto che si spenda sto tempo ad organizzarsi !
Inutile farsi le pippe mentali, anche con la storiella che l'infrastruttura elettrica in Italia non è pronta, si andrà di elettrico comunque e le infrastrutture saranno adeguate o con anticipo o con ritardo, ma la strada è e sarà oramai l'elettrico a prescindere da tutto !
Senti ma se la strada è già segnata e il pianeta è salvo, io per adesso posso bucarlo il FAP ?
perchè mi sono rotto le palle che ogni tanto mi fa il ciclo di pulizia
Lo buco e amen ok ?
Comunque sarà il caso di mettere soldini da parte per comprarsi un paio di V8 da tenere in garage!
Comunque sarà il caso di mettere soldini da parte per comprarsi un paio di V8 da tenere in garage!
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Io sarò felicemente a Cuba a passare la mia vecchiaia ! Vi lascerò a voi il divertimento !
E allora compreremo auto nuove a km. 0.
A parte l'ironia, ricordate che siamo in Italia davvero credete che l'Italia rispetterà la scadenza del 2035 e che nel contempo avrà adeguato la rete elettrica italiana, come già successo per altre cose sarà rimandato al 2036, 2037, ecc.
Vero, ma e' sbagliato proprio l'obbiettivo. E spingere in quella direzione dando soldi alla gente per comprarsi l'auto elettrica e' profondamente sbagliato.
Anche incentivate le auto elettriche costano molto piu' di quelle a combustione e non svecchi il parco circolante, l'acquisto può permetterselo chi ha un buon reddito e quindi auto abbastanza recenti.
Gli incentivi devono essere dati per auto che inquinano poco e costano poco per cambiare auto con almeno 15 anni sulle spalle.
Che so, la panda termica andrebbe fortemente incentivata, in modo che chi ha un vecchio rottame, con 5000 euro prende un'auto nuova più ecologica e non un altro usato con 15-20 anni sulle spalle.
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