Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Mercato Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna

È attesa per oggi la comunicazione da parte della Commissione Europea delle precise specifiche che dovranno avere i motori Euro 7, con i costruttori che pensano già di non iniziare nemmeno la fase di sviluppo, per passare direttamente all'elettrico

 
194 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8814 Ottobre 2022, 17:46 #181
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Anche no. Devi firmarci un contratto. Ci sono i sindacati infatti sul piede di guerra.......proprio perche' se le aziende OBBLIGANO a stare a casa, allora devono contribuire alle spese......altrimenti non possono obbligare proprio nessuno. Infatti il contratto che han fatto firmare a me, e' 12 gg FACOLTATIVI di smart working al mese.......ripeto, FACOLTATIVI.

Quindi sei tu che decidi se farli o meno. E io li faccio solo SE e QUANDO ne ho realmente bisogno. Altrimenti NO.....dato che a me non conviene. Punto.
Ah ecco abbiamo uno dei paladini dei diritti del lavoratore, dove il dipendente comanda e il manager è sempre il brutto e cattivo.

Se libero di lamentarti con il sindacato di turno, poi però loro possono benissimo metterti in una condizione tale da portarti alle dimissioni.

Si si "facoltativi" certo, anche da me sono "facoltativi" però poi ti consigliano MOLTO CALDAMENTE ( ma proprio molto ) di farli.
Saturn14 Ottobre 2022, 17:49 #182
Originariamente inviato da: nickname88
[...]


Purtroppo, toni a parte, hai ragione sul fatto che ti mettano di fatto con le spalle al muro in molti casi.

Nel privato, nella piccola-media impresa funziona proprio così.

E o sei indispensabile o il modo di metterti alla porta lo trovano.

Poi certo, sindacati, avvocato, tutto quello che vi pare, ma intanto paghi e stai senza stipendio e anche se per assurdo venissi re-integrato dovresti comunque metterti a cercare altro. La vita lavorativa sarebbe infernale.

Storia vista mille volte.
demonsmaycry8414 Ottobre 2022, 18:32 #183
tanto i motori di ora 3 cilindri sono bei motori..prestanti veloci....di qualità.....
e poi pullulano i meccanici competenti...
buttate via tutto non si può fare un motore che funziona solo ad aria.
Oramai senza il supporto dell'elettrico sono frullatori morti.
OUTATIME14 Ottobre 2022, 19:43 #184
Originariamente inviato da: demonsmaycry84
tanto i motori di ora 3 cilindri sono bei motori..prestanti veloci....di qualità.....
e poi pullulano i meccanici competenti...
buttate via tutto non si può fare un motore che funziona solo ad aria.
Oramai senza il supporto dell'elettrico sono frullatori morti.


Il problema è che il frullatore serve ancora per tirare fuori l'energia dalla benzina.
batou8314 Ottobre 2022, 22:11 #185
Originariamente inviato da: OUTATIME
Non ho letto tutti i commenti, ma di sicuro qualcuno avrà già scritto che non c'è corrente per tutte le auto, già si pensa di razionare il consumo domestico, figuriamoci aggiungerci le auto.


Si è già stato fatto notare in molti altri thread, oltre al problema dell'energia totale richiesta (nelle grosse città ci sono più auto che cristiani), c'è poi il problema dei tempi di caricamento, già lungo di per se, a cui bisogna aggiungere i tempi di attesa in fila alla colonnina.
zappy15 Ottobre 2022, 15:30 #186
Originariamente inviato da: marcram
Come anche il discorso remote-working (smart-working è un'altra cosa...), che sarebbe fattibile ormai da anni, ma finché non c'è stata l'imposizione a causa del lockdown, non è stato scoperto. E ora che è stato scoperto, molti ne lodano i vantaggi.
MA, se non fosse stato "imposto", diciamo, per quanto cosa buona e giusta, nessuno lo avrebbe sdoganato...

giusto paragone

Originariamente inviato da: Ginopilot
Lo fai quando ha un senso e non comporta un raddoppio dei prezzi.
Oggi non serve a nulla migrare all’elettrico e non c’è ragione che potrebbe averne nel 2035

primo, anche le auto ICE oggi sono costosissime, non solo quelle elettriche, per cui stai sparando cazzate.
secondo da qui al 2035, di acqua ne correrà sotto i ponti, per cui se già oggi in ambito urbano l'elettrico ha tantissimo senso, in futuro la cosa potrebbe estendersi notevolmente.

Originariamente inviato da: batou83
Si è già stato fatto notare in molti altri thread, oltre al problema dell'energia totale richiesta (nelle grosse città ci sono più auto che cristiani), c'è poi il problema dei tempi di caricamento, già lungo di per se, a cui bisogna aggiungere i tempi di attesa in fila alla colonnina.

tutti problemi che s possono risolvere facilissimamente, ma meglio se per imposizione e coordinamento di una normativa valida per tutti (=batterie modulari e standardizzate uguali per tutti)
Unax15 Ottobre 2022, 19:51 #187
ma inizieremo ad usare i generatori elettrici
mrk-cj9431 Ottobre 2022, 13:42 #188
Originariamente inviato da: batou83
Il problema è che non esisterà la fascia base, l'auto elettrica sarà sempre più un bene di lusso. Hai presente cosa sta succedendo con le vga? Con le auto sarà lo stesso.


balle, già ora la dacia spring (la meno costosa in italia) costa 20k ma con gli incetivi scendi fino al 50%
mrk-cj9431 Ottobre 2022, 13:47 #189
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
perchè sbagliata? la sta il punto, l'uso di auto elettriche aiuta a ridurre l'inquinamento locale, anche se ha poco effetto su quello mondiale, è Comunque qualcosa, da qui a 13 anni le scomodità (che già vanno viavai riducendosi) potrebbero scomparire.


ma stai scherzando?
una cosa non deve essere migliore delle attuali per "meritare" lo slot tra quelle giuste:
se l'auto elettrica vuole essere qualcosa di più utile delle auto termiche DEVE risolvere tutti i mali, dalla fame nel mondo alla pandemia, altrimenti tantovale tenere le auto a benzina che bastano loro per portarti da A a B.
questa è la logica dei dinosauri: se il futuro non è più che perfetto, non vale la pena cambiare da un presente peggiore
mrk-cj9431 Ottobre 2022, 13:47 #190
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ma per esempio immaginarsi colonnine in tutti i posti di lavoro in cui i dipendenti abbiano un piano tariffario agevolato per le loro auto elettriche da 10k con 300km di autonomia è cosa difficile? vedo una chiusura mentate a riccio da molti utenti dal forum e ad ogni eventuale proposta si cerca il cavillo per dire "che merda"


concordo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^