Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Mercato Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna

È attesa per oggi la comunicazione da parte della Commissione Europea delle precise specifiche che dovranno avere i motori Euro 7, con i costruttori che pensano già di non iniziare nemmeno la fase di sviluppo, per passare direttamente all'elettrico

 
194 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrk-cj9431 Ottobre 2022, 13:55 #191
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Problema.....con gli aumenti di luce e gas....e inflazione a oltre 10%.....e' dato di fatto che non conviene piu' lo smart working.

Dagli ultimi sondaggi, ben 8 lavoratori su 10 han risposto che non fanno piu' smart working perche' troppo oneroso.......e solo 2 sono disposti a lavorare in smart spendendo di piu' (quindi guadagnando meno).


sì vabbè questo in base a non meglio specificate indagini socio statistiche da te condotte assieme a Basettoni, Archimede Pitagorico e Zapotec..
mrk-cj9431 Ottobre 2022, 13:57 #192
Originariamente inviato da: Ginopilot
E perche' fissare un termine? L'unico risultato e' che non ci saranno piu' investimenti sui motori a combustione. Il che non ha senso. Se le auto elettriche saranno convenienti ed utili, sara' naturale il passaggio a quella tecnologia.
Se vi sono problemi legati all'inquinamento, si prendono provvedimenti. Il punto e' che le auto che compriamo oggi non hanno piu' alcun impatto significativo sull'inquinamento.


spoiler: sulla Terra è già così.
e lo dicono i numeri.
poi a ginoworld non lo so (e non interessa a nessuno..)
mrk-cj9431 Ottobre 2022, 14:02 #193
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ma perche' le piccole elettriche costano almeno 20-25 mila euro. Follia.
Dovrebbero incentivare auto che consumano poco, non ideologicamente le elettriche, sulla base delle emissioni del motore. Diano soldi a chi compra un'auto da meno di 100g/km di co2 con prezzo di listino inferiore a 15-20mila euro. Così le elettriche restano li dove stanno, e la gente puo' cambiare l'auto vecchia.
Gli incentivi alle auto da 50.000 euro e' criminale!

cccezionale: 3 concetti, 4 sbagliati.. come Haaland che fa più di 1 gol a partita; Gino Ballone D'Oro 2023?

Dacia Spring costa 20.000€ che con gli incentivi toh scende fino a 10.000€

gli incentivi alle auto over 50k manco esistono perchè ad oggi il tetto di spesa è 39.999€.

Ripeto, questo sul pianeta Terra-1 Paese Italia.

a ginoworld non lo so e non ci interessa
megamitch31 Ottobre 2022, 14:12 #194
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ma per esempio immaginarsi colonnine in tutti i posti di lavoro in cui i dipendenti abbiano un piano tariffario agevolato per le loro auto elettriche da 10k con 300km di autonomia è cosa difficile? vedo una chiusura mentate a riccio da molti utenti dal forum e ad ogni eventuale proposta si cerca il cavillo per dire "che merda"


Mica tutti i lavoratori hanno il posto auto. Direi che sono molto pochi. Per cui sarebbe un vantaggio per chi ha un certo tipo di lavoro ma per gli altri ?

La mobilità va pensata per tutti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^