Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Mercato Oggi è il giorno in cui potremmo dire addio ai motori a combustione interna

È attesa per oggi la comunicazione da parte della Commissione Europea delle precise specifiche che dovranno avere i motori Euro 7, con i costruttori che pensano già di non iniziare nemmeno la fase di sviluppo, per passare direttamente all'elettrico

 
194 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot14 Ottobre 2022, 11:40 #171
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
La quasi maggioranza delle auto elettrico sono bestioni (berline di grosso calibro o SUV enormi) quando alle persone basterebbe una Panda. Credo che nella nuova visione del mondo, le classi piu' basse dovranno usare i mezzi pubblici oppure affittare la macchina in sharing.


Ma perche' le piccole elettriche costano almeno 20-25 mila euro. Follia.
Dovrebbero incentivare auto che consumano poco, non ideologicamente le elettriche, sulla base delle emissioni del motore. Diano soldi a chi compra un'auto da meno di 100g/km di co2 con prezzo di listino inferiore a 15-20mila euro. Così le elettriche restano li dove stanno, e la gente puo' cambiare l'auto vecchia.
Gli incentivi alle auto da 50.000 euro e' criminale!
batou8314 Ottobre 2022, 11:43 #172
Come mai EVupgrade non menziona questa auto nelle news ?

https://www.auto.it/news/anteprime/...va_del_futuro/2
CYRANO14 Ottobre 2022, 12:44 #173
Originariamente inviato da: batou83
Come mai EVupgrade non menziona questa auto nelle news ?

https://www.auto.it/news/anteprime/...va_del_futuro/2


Perché fanno brum brum ( Cit.)



Cjdbdhshshsjsjsndiddn
Phoenix Fire14 Ottobre 2022, 12:55 #174
Originariamente inviato da: Ginopilot
E perche' fissare un termine? L'unico risultato e' che non ci saranno piu' investimenti sui motori a combustione. Il che non ha senso. Se le auto elettriche saranno convenienti ed utili, sara' naturale il passaggio a quella tecnologia.
Se vi sono problemi legati all'inquinamento, si prendono provvedimenti. Il punto e' che le auto che compriamo oggi non hanno piu' alcun impatto significativo sull'inquinamento.


enorme cavolata
secondo te l'evoluzione dei motori verso Euro+1 senza obblighi sarebbe stata uguale? Eddai, senza obblighi di legge avresti "auto a catrame" come detto da qualche utente in precedenza
TorettoMilano14 Ottobre 2022, 13:54 #175
Originariamente inviato da: batou83
Come mai EVupgrade non menziona questa auto nelle news ?

https://www.auto.it/news/anteprime/...va_del_futuro/2


personalmente non ho nulla contro l'idrogeno,anzi

non nego comunque di pormi diverse domanda:
produrlo, immagazzinarlo, trasportarlo (manco so come si trasporti) mi sembrano nel complesso processi dispersivi e mi pare sia pure pericoloso.
per l'auto elettrica potenzialmente l'attacchi al pannello di casa e fine. comodità altissima e pericolosità zero
barzokk14 Ottobre 2022, 14:33 #176
Allora sono passati già 2 giorni, 'sta Commissione Europea ? 'ste specifiche Euro 7 ?

Diciamo addio, o era aria fritta ?
marcram14 Ottobre 2022, 16:10 #177
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
enorme cavolata
secondo te l'evoluzione dei motori verso Euro+1 senza obblighi sarebbe stata uguale? Eddai, senza obblighi di legge avresti "auto a catrame" come detto da qualche utente in precedenza


Come anche il discorso remote-working (smart-working è un'altra cosa...), che sarebbe fattibile ormai da anni, ma finché non c'è stata l'imposizione a causa del lockdown, non è stato scoperto. E ora che è stato scoperto, molti ne lodano i vantaggi.
MA, se non fosse stato "imposto", diciamo, per quanto cosa buona e giusta, nessuno lo avrebbe sdoganato...
OUTATIME14 Ottobre 2022, 16:49 #178
Non ho letto tutti i commenti, ma di sicuro qualcuno avrà già scritto che non c'è corrente per tutte le auto, già si pensa di razionare il consumo domestico, figuriamoci aggiungerci le auto.
Ginopilot14 Ottobre 2022, 17:17 #179
Originariamente inviato da: Phoenix Fire
enorme cavolata
secondo te l'evoluzione dei motori verso Euro+1 senza obblighi sarebbe stata uguale? Eddai, senza obblighi di legge avresti "auto a catrame" come detto da qualche utente in precedenza


Lo fai quando ha un senso e non comporta un raddoppio dei prezzi.
Oggi non serve a nulla migrare all’elettrico e non c’è ragione che potrebbe averne nel 2035
Ginopilot14 Ottobre 2022, 17:20 #180
Originariamente inviato da: marcram
Come anche il discorso remote-working (smart-working è un'altra cosa...), che sarebbe fattibile ormai da anni, ma finché non c'è stata l'imposizione a causa del lockdown, non è stato scoperto. E ora che è stato scoperto, molti ne lodano i vantaggi.
MA, se non fosse stato "imposto", diciamo, per quanto cosa buona e giusta, nessuno lo avrebbe sdoganato...


Non è stato sdoganato un bel nulla. Sono pochissimi che lo hanno continuato ad adottare e che non lo facevano già prima.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^