Novità epocale a Milano: dal 1° gennaio 2025 divieto di fumare anche all'aperto
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Dicembre 2024, alle 12:20 nel canale Mercato
Tra pochi giorni a Milano scatterà la seconda fase del piano contro il fumo di sigaretta, con il divieto esteso a tutte le aree pubbliche, incluse strade e marciapiedi
155 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoProprio per questo, ogni azione che sia indirizzata a limitarne la diffusione fra la popolazione non può che essere bene accetta.
sei un esperto di tossicodipendenze?
Guarda che infatti è già così... tanti parchi pubblici sono vietati ai cani (con tanto di sanzione se ti beccano) così come durante certe manifestazioni o eventi pubblici, così come su mezzi pubblici se non entro determinate e molto specifiche regole.
Non mi sembra un grande esempio o una gran richiesta, scusa se te lo faccio notare.
di questo passo si vieteranno alcuni vestiti perchè non piacciono a quello o quell'altro... o chi è troppo alto o troppo grasso o troppo colorato?
40 contro 1... lo si corca di legnate
be si ritira la patente a chi abbandona un cane in strada... si possono aumentare le multe a chi imbratta il luogo pubblico (non solo causa cani ma anche immondizia varia), oltre a prevedere multe differite con prova di telecamera o video di un cittadino
regoliamo anche i rumori perchè alcuni cani fanno un casino infernale, a volte sembra di stare in un canile...
Non mi sembra un grande esempio o una gran richiesta, scusa se te lo faccio notare.
e ma non è vietato portarlo in quasi tutti luoghi pubblici,
Io durante ii primo lockdown non potevo allontanarmi oltre i 200 metri da casa per camminare o correre (o ragionevole distanza) e comunque mi mandavano le guardie dietro...però...potevo andare a comprare le sigarette. A norma di legge. Durante una pandemia globale che appunto mazzolava a livello polomonare.
Eh....lo Stato deve cominciare a fare pace col cervello.
La botte piena e la moglie Ucraina non si possono avere !
come faranno a farlo rispettare?
tanto per dirne una; non più tardi di 15 minuti fa un tizio con il monopattino, senza casco, è passato sulle strisce pedonali per evitare il rosso.
dall'altra parte c'era una voltante dei carabinieri (che, lo so per certo, erano andati a farsi il caffè gratis).
vi pare che l'abbiano fermato?
come faranno a farlo rispettare?
tanto per dirne una; non più tardi di 15 minuti fa un tizio con il monopattino, senza casco, è passato sulle strisce pedonali per evitare il rosso.
dall'altra parte c'era una voltante dei carabinieri (che, lo so per certo, erano andati a farsi il caffè gratis).
vi pare che l'abbiano fermato?
Ma de che...ma il caffè è il caffè...ma chissenefrega, vuoi scomodare i carabinieri per un monopattino...???
Ce la voglio proprio vedere poi la gente alla fermata del bus che, schifata dal puzzo del delinquente o dello spacciatore dopo averglielo chiesto gentilmente chiama il 113 e fa venire la pattuglia...si, come no !
O sei grosso e prepotente anche tu o l'amara verità è che ti devi spostare...altrimenti se hai a che fare con un violento le prendi pure...!
Vorrò vedere tutta questa gente che deciderà di rischiare la pelle (una e una sola) per bacchettare gli schifosi fumatori...riempiremo di nuovo le terapie intensive a dire poco.
É come la storia dei 30 a Bologna...perdonami il termine poco nobile...tutte ca££ate irrealizzabili. A Milano poi...tze...dove al posto del caffè l'imprenditore tipo segue l'esempio di Pollon...
non li scomodo. ma xsto santo gli è passato DAVANTI!
E siamo d'accordo. Il punto è che non gliene può fregar di meno.
Nada. Nisba. Nix. Zero cosmico.
L'hai visto con i tuoi occhi del resto.
Figurati le sigarette. Guarda già me li vedo...chiameremo il numero unico e l'operatrice risponderà che tutte le pattuglie sono impegnate con i fumatori...!
Oh chissà...mai dire mai !
Dipende da comune a comune e da parco a parco.
Nel mio comune ad esempio i cani possono accedere a qualsiasi parco ma siamo in campagna; già se vai a Firenze ci sono parchi dove i cani non possono accedere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".