Novità epocale a Milano: dal 1° gennaio 2025 divieto di fumare anche all'aperto
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Dicembre 2024, alle 12:20 nel canale MercatoTra pochi giorni a Milano scatterà la seconda fase del piano contro il fumo di sigaretta, con il divieto esteso a tutte le aree pubbliche, incluse strade e marciapiedi
157 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE se il fumatore non si mette in disparte e controvento, e rimane tra le 40 persone accalcate?
Grazie al cavolo, sti divieti nascono proprio grazie alla noncuranza di certa gente, se tutti avessero un po' di rispetto non ci sarebbe bisogno di vietare niente...
Ripeto, se tutti raccogliessero i bisogni dei propri cani, non ci sarebbero aree verdi vietate ai cani. Ma siccome in giro ci sono tanti str***i, se vuoi tenere pulito un prato, niente cani sul prato.
Per non parlare dei durelli e fegatini di pollo.
La trippa la amo, ne mangerei a kg.
A Lucca mi sono innamorato del Lampredotto.
Invece corradina ( polmone ) e cervella la lascio ad altri...
Piacerebbe assaggiare il panino con la meusa ed i turcineddi...
Cojsjkwjwskdjdjchfuussjawosksms
Io vado matto per la coratella d agnello fatta con le cipolle o carciofi , hai mai mangiato la lingua?
Per non parlare dei durelli e fegatini di pollo.
La trippa la amo, ne mangerei a kg.
A Lucca mi sono innamorato del Lampredotto.
Invece corradina ( polmone ) e cervella la lascio ad altri...
Piacerebbe assaggiare il panino con la meusa ed i turcineddi...
Cojsjkwjwskdjdjchfuussjawosksms
Ndr, il lampredotto è originario della zona di Firenze, fino a qualche anno fa a Lucca non era conosciuto.
Per il resto mangerei e ho mangiato di tutto, anche le cose più strane per noi occidentali.
E chi paragona la dipendenza da tabacco al cibo, lo fa semplicemente in mala fede per gettare la palla in tribuna, sapendo che lui del fumo non riesce a fare a meno, gli altri di un panino con la porchetta si, inoltre non se ne mangiano di certo 20 al giorno, mentre di sigarette ne fuma anche di più.
andate in cina se volete i divieti e il pieno controllo dello stato sulla popolazione
a me le sigarette danno fastidio eppure non voglio rompere le scatole a uno che vuole fumare all'aperto in area non eccessivamente popolata. la fermata dell'autobus? dipende... se ci sono 4 gatti il fumatore si mette in disparte e controvento non da fastidio, se ci sono 40 persone accalcate ovviamente deve evitare o mettersi molto lontano
E secondo te senza un esplicito divieto (e a volte anche con quello) quante volte succede quello che hai descritto?
Come ho risposto ad altri se le persone fossero educate è ovvio che non ci sarebbe bisogno di alcun divieto o minaccia di sanzione ma il punto è che anche se siamo 4 gatti alla fermata non solo ti fumano in faccia ma se chiedi per favore di allontanarsi anche solo di 1 metro perché il fumo da fastidio o perché hai un bambino spesso ottieni che ti soffiano il fumo in faccia di proposito.
Se il mondo fosse quello che molti descrivono con fumatori educati ribadisco che il problema non esisterebbe ma basta guardare a terra e vedere il numero di cicche per capire l'educazione media.
La Cina poi non c'entra niente perché qua nessuno vuole importi di non fumare MAI, qua si cerca soltanto di creare delle regole per avere una convivenza civile.
Non c'entra niente o meglio è un altro problema slegato da quello che stiamo analizzando. Preso atto che il TPL ha i suoi problemi e passerà presto, in orario o tardi rimane comunque la questione di: perché devo respirarmi il fumo di gente maleducata alla fermata che sia per 30 secondi, 10 minuti o mezz'ora?
Poi che faccia male anche respirare lo scarico delle auto concordo e spero che prima o poi il centro città sia definitivamente chiuso al traffico delle auto private e piano piano (troppo piano) ci si sta arrivando anche a quello.
Certo che si può dire, proprio perché NON SIAMO in dittatura lo puoi dire.
Resta ugualmente una minchiata.
Vai ad abitare in Egitto se qui ti sembra di stare in una dittatura.
Siamo d'accordo spero che se alla fermata dell'autobus, la sigaretta vale 1 e il traffico vale 100.000, allora e' un provvedimento ridicolo (al dila' delle dovute buone maniere che bisognerebbe tenere in pubblico come fumare lontano dagli altri).
Invece lo dico a te e lo ribadisco. Avete rotto le palle con questi esempio peggiorativi per fare sempre come cazzo vi pare. Un provvedimento non esclude l'altro. Allo smog già esistente aggiungiamo altro fumo? Ma si, che problema c'è, tanto le navi portacontainer consumano di più, quindi chissene. Con questa mentalità non si va da nessuna parte.
Fate ridere i polli con questa dittatura sparata a vanvera, quando ci sono zone del mondo dove ti incarcerano solo se parli male di una religione.
perciò se fumo a casa invece che all'aperto l'inquinamento diminuisce?
ma ci arrivate o no che questo è solo un provvedimento ideologico che non ha nessuna base scientifica?
perciò se fumo a casa invece che all'aperto l'inquinamento diminuisce?
ma ci arrivate o no che questo è solo un provvedimento ideologico che non ha nessuna base scientifica?
ma ci arrivate o no che questo è solo un provvedimento ideologico che non ha nessuna base scientifica?
Se fumi a casa sono solo CAZZI TUOI, non nuoci agli altri. A parte chi vive con te naturalmente. Il problema è quando rompi le palle agli altri. Difficile ca capire?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".