CitroenDS AutomobilesVolkswagen

Morte Martina Guzzi, la Procura: "la colpa è dell'airbag difettoso, come un'arma da fuoco"

di pubblicata il , alle 10:27 nel canale Mercato Morte Martina Guzzi, la Procura: "la colpa è dell'airbag difettoso, come un'arma da fuoco"

Le indagini della Procura danno la colpa all'esplosione incontrollata dell'airbag, la ragazza poteva salvarsi senza il dispositivo difettoso della Takara

 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn23 Luglio 2024, 12:16 #21
Originariamente inviato da: DjLode
Leggevo che hanno usato un gas più economico e meno stabile... Direi che se non sapevano... immaginavano...


Non commento...diventerei troppo volgare !
Lexan23 Luglio 2024, 12:18 #22

Una cosa del genere è fuori da ogni logica.

Il richiamo dovrebbe essere immediato e senza specificare nulla.
Vai in concessonaria, e la macchina ti viene fermata lì per motivi di sicurezza.
A me è capitato con la BMW, presa usata e dopo 10 anni di vita.
Non mi hanno fatto uscire dal concessonario con l'auto perché a causa di un difetto poteva prendere fuoco. A quel punto azzo fai...ti metti a gridare che rivuoi l'auto oppure pensi che tutto sommato ti è andata anche di culo che tramite il lotto di produzione si sono accorti del problema?
Saturn23 Luglio 2024, 12:21 #23
Originariamente inviato da: Lexan
Il richiamo dovrebbe essere immediato e senza specificare nulla.
Vai in concessonaria, e la macchina ti viene fermata lì per motivi di sicurezza.
A me è capitato con la BMW, presa usata e dopo 10 anni di vita.
Non mi hanno fatto uscire dal concessonario con l'auto perché a causa di un difetto poteva prendere fuoco. A quel punto azzo fai...ti metti a gridare che rivuoi l'auto oppure pensi che tutto sommato ti è andata anche di culo che tramite il lotto di produzione si sono accorti del problema?


Nonostante i disagi che ne deriverebbero...assolutamente la seconda !

Senza discutere.
Titanox223 Luglio 2024, 12:23 #24
Originariamente inviato da: Skylake_
Teoricamente quel veicolo, dal momento della notifica del richiamo, non doveva nemmeno poter circolare. E' una barzelletta perchè ti dicono che "siccome hai l'airbag difettoso non puoi circolare finchè non lo sistemi", ma al momento non ci sono nemmeno i ricambi e non viene offerta un'auto sostitutiva!
Quindi hai un'auto che non può circolare, che praticamente non puoi nemmeno vendere, ma non hai la possibilità di sistemarla e non hai nemmeno un'alternativa temporanea offerta dalla casa!

Tra l'altro ho scoperto di aver viaggiato per 10 anni su una Polo (del 2010) affetta dallo stesso problema, ma per fortuna l'ho venduta - senza essere a conoscenza del problema - un paio di anni fa!


io sono in questa situazione, praticamente bloccato da 4 mesi. Questi ti mandano la raccomandata intimandoti di non guidare e se ne lavano le mani, poi se la usi sono cavoli tuoi come la povera ragazza dell'articolo.
Tra l'altro al servizio clienti citroen non risultano ordinati i pezzi, alla mia officina invece si e addirittura una parte è già stata ricevuta...un casino.
Al call center risponde gente palesemente al mare e le pec vengono completamente ignorate.

Aspetto di terminare questa odissea (se terminerà poi incaricherò un legale per richiedere un bel risarcimento per tutti questi anni che ho rischiato a guidare una macchina con un airbag bomba, visto che il problema TAKATA era noto da molto tempo ma hanno continuato a montarli per risparmiare
Titanox223 Luglio 2024, 12:35 #25
Originariamente inviato da: demon77
SI.
Non tanto per le case autmobilistiche che li hanno usati in buona fede, ma per quei bastardi della Takata che SAPEVANO che erano difettosi e se ne sono fottuti. Hanno taciuto tutto.

Poi è uscito il bubbone e sono falliti.


era tutto già noto da prima del 2014, fare partire una campagna di richiamo completamente disorganizzata nel 2024 (10 anni dopo) è vergognoso meriterebbero di chiudere oggi stesso citroen ds e compagnia bella

https://www.corriere.it/economia/az...ef4c8axlk.shtml
paolo cavallo23 Luglio 2024, 13:27 #26
scandaloso......citroen c3 col aribag difettoso in circolazione da anni.... pegeout 208 e citroen c3 col problema della cinghia della distribuzione sui 1200 puretech.... poveri noi
Wrib23 Luglio 2024, 13:36 #27
Se non c'è il ricambio fatevi togliere l'airbag da un meccanico..Quante pande vecchie ci sono in giro e mica hanno l'airbag, un'auto moderna senza airbag resta cmq molto più sicura di una vecchia panda e resta cmq più sicura di se stessa con una bomba pronta a colpirvi..
TheDarkAngel23 Luglio 2024, 14:10 #28
Originariamente inviato da: demon77
Io ho una DS3 del 2010 e mi è arrivata comunicazione per posta inizio anno.. poi il lavoro me lo hanno fatto sei mesi dopo quando è arrivato il ricambio.


Ma era un reminder o la prima segnalazione? il problema è noto da almeno 6 anni
demon7723 Luglio 2024, 14:57 #29
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Ma era un reminder o la prima segnalazione? il problema è noto da almeno 6 anni


PRIMISSIMA SEGNALAZIONE. Gennaio-febbraio 2024.
Fino all'arrivo della lettera con la campagna di richiamo io non avevo idea di questa cosa.
!fazz23 Luglio 2024, 15:03 #30
Originariamente inviato da: Wrib
Se non c'è il ricambio fatevi togliere l'airbag da un meccanico..Quante pande vecchie ci sono in giro e mica hanno l'airbag, un'auto moderna senza airbag resta cmq molto più sicura di una vecchia panda e resta cmq più sicura di se stessa con una bomba pronta a colpirvi..


basta solo levare il fusibile non serve smontarlo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^