Luca de Meo avverte: "rischio 15 miliardi di euro di multe per i costruttori in Europa"

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Mercato Luca de Meo avverte: "rischio 15 miliardi di euro di multe per i costruttori in Europa"

I limiti di emissioni di CO2 che i costruttori devono raggiungere entro il 2025 sono severi, e c'è il rischio che più di un'azienda non riesca a rispettarli

 
166 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
polli07911 Settembre 2024, 14:49 #151
Per quanto non mi piacciano le case automobilistiche, visto che sono abituate a campare di incentivi, cosa che non mi sembra stia certo cambiando con l'elettrico, sperare in una chiusura penso sia follia, alla fine ci perdono solo i lavoratori, chi si è fatto i soldi se li è ormai fatti e i grandi manager, quelli che prendono le decisioni, andranno altrove.

Peggio ancora quando si parla di fallimento dell'europa, che piaccia o no è quella dove siamo adesso, se va in malora ci andiamo noi, mica i politici o i grandi imprenditori, quelli si salvano sempre.
Darkon11 Settembre 2024, 15:05 #152
Signori... dopo un avvertimento di Fazz andare avanti significa cercarsi un BAN.

Siccome penso che non volete essere bannati e io sicuramente non voglio essere bannato chiudiamola qua.

P.S.: Grazie della correzione... mi sono imbrogliato contando gli zeri a mente della moltiplicazione per quanto semplice. Ovviamente sono GW e non TW.
Tigre.11 Settembre 2024, 16:57 #153
Originariamente inviato da: Darkon
Signori... dopo un avvertimento di Fazz andare avanti significa cercarsi un BAN.

Siccome penso che non volete essere bannati e io sicuramente non voglio essere bannato chiudiamola qua.

P.S.: Grazie della correzione... mi sono imbrogliato contando gli zeri a mente della moltiplicazione per quanto semplice. Ovviamente sono GW e non TW.


C'è poco da essere bannati se si discute in modo civile senza partigianerie varie, pregiudizi e compagnia bella che troppo spesso, per non dire sempre, viene disatteso con interventi che in confronto i talebani sono delle educande.....

Ad ogni modo, notizia fresca di giornata, anche se qualcuno continua a sostenere imperterrito che "tutto va bene", anche la BMW altro gioiello tedesco dell'automotive si trova in cattive acque con una significativa riduzione dlle vendite e relativi utili, il tutto condito come si suol dire da problemi tecnici che hanno comportato il richiamo di circa 1 milione e mezzo di vetture per l'impianto frenante integrato difettoso così come una partita di airbag e si spera che sia finita li, e parliamo di un marchio premium le cui vetture non sono certo destinate al popolo....

Niente da dire se non che come si diceva una volta alla lunga i nodi vengono al pettine, il risultato di alzare i prezzi e contemporaneamente ridurre la qualità dei componenti per massimizzare i margini, ci credo che poi qualcuno diceva che "guadagniamo più adesso a vendere la metà delle vetture rispetto a quando ne vendevamo il doppio"....
alien32111 Settembre 2024, 18:13 #154
Originariamente inviato da: destroyer85
In che senso bilanciamento? Intendi colonnine di ricarica intelligenti che limitano in base alla potenza disponibile in rete?


Esattamente, per la potenza massima, colpa mia sono rimasto al valore storico di 60GW, anche se cambiamo poso sul discorso
ndrmcchtt49111 Settembre 2024, 19:29 #155
Originariamente inviato da: Tigre.
C'è poco da essere bannati se si discute in modo civile senza partigianerie varie, pregiudizi e compagnia bella che troppo spesso, per non dire sempre, viene disatteso con interventi che in confronto i talebani sono delle educande.....


esatto

Originariamente inviato da: Tigre.
Ad ogni modo, notizia fresca di giornata, anche se qualcuno continua a sostenere imperterrito che "tutto va bene", anche la BMW altro gioiello tedesco dell'automotive si trova in cattive acque con una significativa riduzione dlle vendite e relativi utili, il tutto condito come si suol dire da problemi tecnici che hanno comportato il richiamo di circa 1 milione e mezzo di vetture per l'impianto frenante integrato difettoso così come una partita di airbag e si spera che sia finita li, e parliamo di un marchio premium le cui vetture non sono certo destinate al popolo....

Niente da dire se non che come si diceva una volta alla lunga i nodi vengono al pettine, il risultato di alzare i prezzi e contemporaneamente ridurre la qualità dei componenti per massimizzare i margini, ci credo che poi qualcuno diceva che "guadagniamo più adesso a vendere la metà delle vetture rispetto a quando ne vendevamo il doppio"....


Ma non solo BMW, un po' tutti si stanno rendendo conto che non "tira" Toyota non ci ha mai creduto nell' elettrico... Toyota mica cing ciong

https://www.youtube.com/watch?v=tTO6yY5VJUY

Comunque nulla di nuovo e qualcuno che dice le cose come stanno
sbaffo11 Settembre 2024, 19:34 #156
Originariamente inviato da: Darkon
Signori... dopo un avvertimento di Fazz andare avanti significa cercarsi un BAN.

Siccome penso che non volete essere bannati e io sicuramente non voglio essere bannato chiudiamola qua.
Credo si riferisse agli insulti volati in precedenza che avevo segnalato ("vecchio ricoglionito", ma se non interviene sui singoli hater noi che stiamo calmi non dobbiamo temere.

Originariamente inviato da: destroyer85
In che senso bilanciamento? Intendi colonnine di ricarica intelligenti che limitano in base alla potenza disponibile in rete?

Questo è vero, anzi i cavi interrati sono molto più protetti e meno suscettibili a guasti rispetto ai cavi in aria, oltre a non farti sembrare di vivere in un paese del terzo mondo.
Io credevo che le wallbox (credo ti riferisci a quelle non alle colonnine in strada) si interfaccino col contatore casalingo non con la rete generale, ma non sono sicuro.

Il discorso cavi aerei anche a me sembra una questione estetica, ma Darkon dice che in giappone sono tutti aerei, boh.

Originariamente inviato da: Tigre.
Ad ogni modo, notizia fresca di giornata, anche se qualcuno continua a sostenere imperterrito che "tutto va bene", anche la BMW altro gioiello tedesco dell'automotive si trova in cattive acque con una significativa riduzione dlle vendite e relativi utili, il tutto condito come si suol dire da problemi tecnici che hanno comportato il richiamo di circa 1 milione e mezzo di vetture per l'impianto frenante integrato difettoso così come una partita di airbag e si spera che sia finita li, e parliamo di un marchio premium le cui vetture non sono certo destinate al popolo...
BMW è appena diventato il primo venditore di EV in europa superando VW e Tesla, i suoi problemi sono per i richiami (enormi) di airbag e freni. Poi il mercato sta lentamente tornando ai valori (=margini) normali del precovid, niente di drammatico.
Tutto il resto è il solito chiagni e fotti, per restare in tema con la news che cita Demeo :
Link ad immagine (click per visualizzarla)
fabius2112 Settembre 2024, 04:37 #157
Originariamente inviato da: Ginopilot
È assurdo che tutti mettano a caricare la propria auto di notte a bassa potenza?
A regime 10m sono anche poche. Se sto piano folle va avanti e se non finiamo tutti nelle caverne, tra 25-30 anni potrebbero esserci attaccate di notte anche 30m di auto. Proprio na cazzata da due spicci ricablare tutto dorsali comprese, ma cosa che si fa tutti i giorni.


Si c'è tanto da fare, nella mia città il centro storico è molto vicino al limite che può erogare. Tempo fà per un progetto che ho in mente, m'informai e mi dissero che 20kw me li scordavo
OUTATIME12 Settembre 2024, 07:38 #158
Originariamente inviato da: sbaffo
Quello è il passato, e se ricordi sono proprio io quello che ripete spesso le parole di DeMeo "facciamo più utili ora che nel 2019 col doppio delle vendite". Ma quest'anno le cose stanno cambiando, avrai letto di VW in crisi che vuole licenziare in germania per la prima volta nella sua storia ecc, c'erano le news anche qui. E non c'entra con le ev anche se poi il thread vira sempre su quello, la crisi dei carmaker europei è generica.
Tè ecco l'ultima:
https://greenmove.hwupgrade.it/news...llo_130513.html

Non m'importa della crisi Volkswagen, si stava parlando del numero delle auto in circolazione. Leggi fino in fondo quello che ti viene detto.
Goofy Goober12 Settembre 2024, 07:47 #159
Originariamente inviato da: Darkon
VW è diventata un'accozzaglia di incompetenza.

Tra diesel gate e tutta la serie ID che nemmeno chi è un fanatico delle BEV può in alcun modo difendere non la puoi certo prendere ad esempio.

Non fosse per tutte le conseguenze del caso meriterebbero di fallire e anzi forse lo meriterebbero nonostante le conseguenze.


l'iD buzz però è faigo

per me è un veicolo ben riuscito, tra gli elettrici, con tutto quello spazio a bordo per la lunghezza che ha, e si guida non bene, benissimo. mio elettrico preferito tra quelli provati assieme alla EV6 e alla eNiro.
OUTATIME12 Settembre 2024, 07:55 #160
Originariamente inviato da: Goofy Goober
l'iD buzz però è faigo

Faigo ma orribile. Mi ricorda la Tartan Prancer

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^