La Giga Shangai taglia il traguardo dei tre milioni di auto e festeggia col tradizionale modello rosso
di Giulia Favetti pubblicata il 16 Agosto 2022, alle 11:31 nel canale MercatoLa fabbrica cinese di Tesla lavora a ritmi forsennati per tenere il passo con la sempre crescente domanda di auto elettriche: recentemente ha assemblato la sua milionesima vettura, arrivando a un totale di 3 milioni dall'inaugurazione
Il CEO di Tesla ha annunciato la pietra miliare su Twitter, che nonostante i recenti attriti resta il suo canale social preferito: la Gigafactory cinese è nata per ricoprire il ruolo di principale hub di esportazione di veicoli di Tesla in oriente ed Europa, compito che il team sta svolgendo egregiamente, come sottolineato dallo stesso Musk.
"Miriamo a raggiungere una velocità di 2 milioni di veicoli entro la fine dell'anno. Grazie al duro lavoro del team Tesla, siamo già stati in grado di raggiungere un tasso di esecuzione annualizzato di 1,5 milioni di unità... E a seconda di come andrà il resto di quest'anno, penso che potremmo avvicinarci, o raggiungeremo circa 1,5 milioni, e usciremo dall'anno a una velocità di 2 milioni di unità".
Il patron di Tesla, nell'utlima assemblea dei soci, ha recentemente chiarito di voler raggiungere quota 2 milioni di auto prodotte e i recenti traguardi di Freemont, da cui è uscita la 2 milionesima auto, e di Shangai confermano che l'azienda si stia muovendo nella direzione giusta. Entrambi i successo sono stati celebrati una vettura rossa e sembra che questa tradizione stia portando una discreta fortuna alla società texana.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".