In Italia stop alle auto a benzina e diesel entro il 2040

di pubblicata il , alle 10:29 nel canale Mercato Green In Italia stop alle auto a benzina e diesel entro il 2040

Il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini ha fornito una data indicativa per lo stop alle vendite dei veicoli a benzina e diesel, mentre a luglio si attende l’indicazione della Commissione Europea

 
324 Commenti
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Pino9029 Giugno 2021, 15:19 #191
Originariamente inviato da: !fazz
la mia vecchia era più anni 90 cat e sonde non esistevano, bancava un pò meno
della tua essendo "solo" 3000 che aveva in origine circa 320cv (era una vr4) e si quella era poco ecologista come macchina, adesso non c'è più la voglia di rischiare e giro con un semplice 1.5T tutto stock


BELLISSIMO IL VR4!

Sì il mio è un 4.2 quindi capisci che non è usabile in daily, e qui la benza costa 1.2 98 ottani.
182 hp per un 1.5T stock, caspita!

Originariamente inviato da: nickmot
Quelle fumate li le vedi giusto sui ducato anni 80, composti da ruggine e bestemmie


Mi hai steso
Zappz29 Giugno 2021, 15:31 #192
Insomma, girano dei bei ferri sul forum!
massimilianonball29 Giugno 2021, 15:31 #193
Originariamente inviato da: nickmot
E allora, la tua utilitaria diesel non può affumicare l'intero isolato solo per averla messa in moto.
Quelle fumate li le vedi giusto sui ducato anni 80, composti da ruggine e bestemmie, quelli con le revisioni passate non si sa come.
La differenza di odore tra la mia vecchia euro 4 senza FAP e l'attuale Euro 6b, si sente, quella di adesso non butta fuori nulla di avvertibile, mentre quella di prima, restando nelle vicinanze dell'auto a motore acceso, si sentiva.

Se hai davvero un'auto diesel in quelle condizioni, falla vedere, se invece spari alto per difendere l'elettrico a tutti i costi, mi spiace ma fai una pessima figura.


E' una Euro 5 sempre regolarmente tagliandata, rispetto alla euro 3 che avevo prima c'è un abisso ma cmq accendendola, soprattutto all'inizio non è che escano margherite..
zappy29 Giugno 2021, 15:36 #194
Originariamente inviato da: Pino90
...Però poi quando lo accendo aspetto giusto 30 secondi che l'olio arrivi a 40 gradi prima di partire, poi ovviamente prima di tirare bisogna aspettare un poco... ma è tutta un'altra roba. E sentire il fiiiiiiiiiiiiii in accelerazione e poi stutututututu in rilascio non ha prezzo (torno bimbo)

Originariamente inviato da: gd350turbo

che comportamenti infantili...
Originariamente inviato da: Pino90
Stiamo parlando di un V8 twin turbo 4WD 30-70 autobloccanti avanti e dietro da 580 hp bancato... non è l'auto da tutti i giorni

E io ho lasciato i cat, non sono un incivile che affumico i bambini in cortile... qualcuno pensi ai bambini!!!! In compenso ci sono due valvoline che quando uno si vuole sfogare, mette la magica "S" di [s]sesso[/s] sport e le lambda post cat si spengono, e lo scarico si apre, ed è tutto un brum brum stutututtututu ...

francamente trovo che chi ha bisogno di 'ste cose per provare soddisfazioni dovrebbe fare più [s]sesso[/s] sport per sfogarsi...
zappy29 Giugno 2021, 15:37 #195
Originariamente inviato da: massimilianonball
E' una Euro 5 sempre regolarmente tagliandata, rispetto alla euro 3 che avevo prima c'è un abisso ma cmq accendendola, soprattutto all'inizio non è che escano margherite..

neanche dai benzina, appena accesi.

e cmq euro 0 o ero 7 contano poco rispetto allo stile di guida.
gd350turbo29 Giugno 2021, 15:38 #196
Originariamente inviato da: massimilianonball
E' una Euro 5 sempre regolarmente tagliandata, rispetto alla euro 3 che avevo prima c'è un abisso ma cmq accendendola, soprattutto all'inizio non è che escano margherite..


Se non stai trollando, magari sentirei da un altro meccanico...
la mia è una dei primi euro4 e anche d'inverno non fa niente di che, si devi stare con il naso sopra al tubo di scappamento.
la mia compagna ha un euro5 e non si vede / sente quasi niente.
Rigetto29 Giugno 2021, 15:40 #197
Originariamente inviato da: massimilianonball
E' una Euro 5 sempre regolarmente tagliandata, rispetto alla euro 3 che avevo prima c'è un abisso ma cmq accendendola, soprattutto all'inizio non è che escano margherite..


idem con patate, euro 5 del 2015 (motore PSA) con fap tutto regolare (e rigenerazioni avvertibili di quando in quando) ma l'odore è quasi quello del mio vecchio euro 3.

detto questo, quando la tecnologia sarà matura ben vengano le auto elettriche, non mi spaventa l'autonomia (per quel che faccio io) o il tempo di ricarica. Anche se preferirei vedere una mobilità davvero sostenibile, tipo la bicicletta ad esempio. Non smetterò mai di ripetere che chi vive a <10km dal lavoro potrebbe andarci in bici per almeno 6/7 mesi l'anno se ci fossero delle ciclabili o dei percorsi sicuri. Qui da me hanno collegato solo alcuni centri che sono peraltro quasi del tutto privi di uffici/industrie. Le zone industriali sono tagliate fuori dai percorsi ciclabili, così la maggior parte delle persone sono costrette a prendere l'auto. Gli unici che si vedono in bici sono alcuni extracomunitari coraggiosi che viaggiano sulle statali a pochi centimetri dai TIR. Ogni tanto qualcuno viene ruotato, in effetti.
barzokk29 Giugno 2021, 15:44 #198
Originariamente inviato da: cronos1990
Raddoppiati? Ma che cavolo vai dicendo

https://tariffe.segugio.it/guide-e-...-elettrica.aspx

Ubriacarsi prima di far finta di aver letto dei dati a caso non è molto utile


Tu non stai cercando di dare un'idea vaga. Tu stai solo cercando di dimostrare che il prezzo della corrente elettrica è schizzato alle stelle (falso) prendendo il primo dato che confuti la tua presunta teoria, e reso scevro da qualunque contesto e andamento.

Poi possiamo discutere sul fatto che il prezzo sia altalenante, ma da sempre questo avviene in base alla situazione di mercato, all'approvvigionamento e alle situazioni internazionali che influiscono sulla fornitura dei servizi e le materie prime.
Tra l'altro, come dicevamo prima, i costi per l'energia elettrica in 13 anni sono sostanzialmente aumentati di poco. Considerando anche l'inflazione in questo lasso di tempo, di fatto è rimasta sostanzialmente costante, se non calata.


io scrivo mercati elettrici, e tu rispondi con segugio.it e regime di maggior tutela
non ci capiamo, non fa nulla
gd350turbo29 Giugno 2021, 15:44 #199
Originariamente inviato da: zappy
che comportamenti infantili...

Questione di punti vista...
Magari potrei dire lo stesso di chi si esalta dei cuda che contiene una vga, o dal suo bench in overclock.
Originariamente inviato da: zappy
francamente trovo che chi ha bisogno di 'ste cose per provare soddisfazioni dovrebbe fare più [s]sesso[/s] sport per sfogarsi...

Ti assicuro che sono cose che possono benissimo coesistere !
!fazz29 Giugno 2021, 15:49 #200
Originariamente inviato da: Pino90
BELLISSIMO IL VR4!

Sì il mio è un 4.2 quindi capisci che non è usabile in daily, e qui la benza costa 1.2 98 ottani.
182 hp per un 1.5T stock, caspita!



Mi hai steso


i Jappo quando si mettono tirano fuori certi gioiellini di meccanica, non è di certo paragonabile alla fd3s (1.3 300cv circa da stock ) ma almeno consuma il giusto in italia 50€ 600Km

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