Elon Musk avrebbe chiesto di diventare CEO di Apple
di Rosario Grasso pubblicata il 31 Luglio 2021, alle 15:01 nel canale MercatoDurante la trattativa che avrebbe potuto portare all'acquisizione di Tesla da parte di Apple, Elon Musk avrebbe chiesto di diventare il CEO della Mela. Lo si apprende da un nuovo libro intitolato Power Play: Tesla, Elon Musk and the Bet of the Century, ma Musk smentisce
Il CEO di Tesla Elon Musk in passato avrebbe chiesto di essere nominato CEO di Apple. Pare che sia avvenuto nella cornice delle trattative per la potenziale acquisizione di Tesla da parte di Apple. Secondo il nuovo libro intitolato "Power Play: Tesla, Elon Musk and the Bet of the Century", recensito dal Los Angeles Times e disponibile anche su Amazon Italia, Musk avrebbe chiesto a Tim Cook di essere nominato CEO di Apple.
Ma Musk smentisce...
Stando al nuovo libro del giornalista Tim Higgins, la richiesta sarebbe avvenuta nel corso di una telefonata al CEO di Apple. Musk avrebbe detto in quell'occasione che la trattativa sarebbe potuta andare avanti solo se lui fosse stato nominato CEO di Apple.
Siamo nel 2016, quando Tesla sta per introdurre sul mercato Tesla Model 3, un'auto che, con il senno del poi, sappiamo avrebbe cambiato l'industria automobilistica. Ma in quella fase Tesla aveva problemi finanziari e Musk era alla ricerca di liquidità. Cook aveva una soluzione: Apple avrebbe potuto acquisire Tesla.
"Sono interessato" avrebbe detto Musk a CooK, "ma a una condizione: sarò io il CEO". E Cook: "Certo, quando Apple ha acquistato Beats nel 2014, ha mantenuto i fondatori, Jimmy Iovine e Dr. Dre". Ma Musk sembrava determinato: "No, voglio essere CEO di Apple". Al che, stando al racconto, Cook si sarebbe innervosito, avrebbe insultato il suo interlocutore e bruscamente riagganciato.
In passato, Elon Musk ha ammesso di aver contattato Cook per una possibile acquisizione di Tesla, ma Cook avrebbe rifiutato di partecipare all'incontro. Anche il nuovo libro di Higgins conferma questa versione dei fatti, ma rivela che successivamente ci sarebbe stata la telefonata che abbiamo riassunto. Durante un'intervista con Kara Swisher del New York Times ad aprile, Cook ha affermato di non aver mai parlato con Musk ma di avere "grande ammirazione e rispetto" per Tesla.
Dopo la pubblicazione del libro, inoltre, Musk si è scatenato su Twitter, smentendo categoricamente il racconto del giornalista del Wall Street Journal. "È falso e noioso" ha scritto su Twitter. Ha anche negato che lui e Cook si siano mai parlati o scritti, ribadendo le sue dichiarazioni di mesi fa secondo cui in passato ha effettivamente chiesto un incontro con Cook per discutere la possibilità che Apple acquisisse Tesla ma che Cook ha rifiutato l'incontro.
Come se non bastasse, è tornato anche sul recente caso Apple vs Epic, scrivendo "Le tariffe dell'App Store di Apple sono di fatto una tassa globale su Internet. Epic ha ragione".
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAl di là dei suoi innegabili risultati, l'immagine che emerge al pubblico è spesso quella di un atteggiamento che rasenta l'infantile, cosa che IMO striderebbe con l'immagine e il modo di fare di Apple.
Mi vendi l' azienda ?
Si certo, basta che tu mi faccia padrone di tutta la baracca al posto tuo
Io invece non ho chiesto di diventare CEO di Apple ma nessuno mi ha detto che il mio curriculum non è troppo importante per quel ruolo: sono un buon candidato o no?
Al di là dei suoi innegabili risultati, l'immagine che emerge al pubblico è spesso quella di un atteggiamento che rasenta l'infantile, cosa che IMO striderebbe con l'immagine e il modo di fare di Apple.
infatti solitamente geni, persone molto capaci hanno delle attitudini comportamentali un po strane e molto diverse dalle persone "ordinarie".
che elon musk sia una mente particolare è ben noto.
Durante la trattativa che avrebbe potuto portare all'acquisizione di Tesla da parte di Apple, Elon Musk avrebbe chiesto di diventare il CEO della Mela. Lo si apprende da un nuovo libro intitolato Power Play: Tesla, Elon Musk and the Bet of the Century, ma Musk smentisce
Penso che se per ipotesi dovesse avvenire........molti abbandonerebbero i prodotti Apple........
https://www.neowin.net/news/elon-mu...pples-tim-cook/
"Cook & I have never spoken or written to each other ever. There was a point where I requested to meet with Cook to talk about Apple buying Tesla. There were no conditions of acquisition proposed whatsoever. He refused to meet. Tesla was worth about 6% of today’s value."
Quindi non si sono neanche mai parlati e l'unica volta che Musk a chiesto di incontrare Cook questo ha rifiutato, insomma non ci sono neanche le base per uno straccio di lore
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".