DS Automobiles è la prima a integrare ChatGPT nelle sue vetture
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Ottobre 2023, alle 12:25 nel canale MercatoPuoi chiedere quello che vuoi alla tua DS dotata di sistema IRIS, grazie alla prima integrazione in Europa di ChatGPT
ChatGPT, il più noto modello di intelligenza artificiale generativa, arriva a bordo delle vetture del marchio DS Automobiles, con una perfetta integrazione del sistema IRIS di cui sono dotate le ultime versione di DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9.
Questa innovazione, la prima nel suo genere nel panorama automotive europeo, va ad affiancarsi al normale riconoscimento vocale, permettendo una maggiore interazione con l'assistente della vettura.
Avremo presto occasione di provare la novità, per ora DS ipotizza di poter chiedere alla vettura informazioni su luoghi da visitare, inventare un quiz sul vostro argomento preferito o persino di creare una storia per bambini per intrattenerli durante un viaggio.
ChatGPT si può utilizzare semplicemente con il comando vocale "Ok IRIS", come sempre fatto finora, oppure con l'apposito tasto sul volante. Il direttore di DS Automobiles Olivier François ha così commentato: "La nostra mission in DS è fornire ai clienti un'esperienza a bordo unica. In veste di pionieri nell'integrazione di ChatGPT nel mondo automotive, stiamo rendendo accessibile un'intelligenza artificiale generativa che è fluida, intuitiva e coinvolgente, trasformando ogni percorso in un viaggio unico. Si tratta di una rivoluzione high-tech dal potenziale illimitato, parte di una delle più grandi trasformazioni sociali del XXI secolo".
L'integrazione con ChatGPT viene offerta per sei mesi ai primi 20.000 clienti che si registreranno, ovviamente se proprietari di uno dei modelli compatibili. Si tratta di una fase pilota disponibile in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna e Italia, nella lingua di questi Paesi.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerrrrrtamente. Il problema è quel che ti risponderà.
Chiediamolo al computer, e vedi la centralina che si eietta?
Ecco.
Chiediamolo al computer, e vedi la centralina che si eietta?
Ecco.
link?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".