Dacia

Dacia conferma la leadership in Italia, è il marchio preferito dai clienti privati

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Mercato Dacia conferma la leadership in Italia, è il marchio preferito dai clienti privati

Dacia chiude i primi sette mesi del 2024 con numeri in crescita e con la preferenza assoluta dei clienti privati. Le nuove vetture in arrivo potranno incrementare questo successo

 
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
aqua8403 Agosto 2024, 09:43 #41
Originariamente inviato da: HW2021
Il successo di Dacia è semplicemente dovuto ai prezzi più bassi delle sue automobili, la spiegazione è solo questa e non può essere altrimenti; infatti Dacia fa parte del gruppo Renault, Nissan e Mitsubishi e veicoli Mitsubishi a parte tutti gli altri veicoli di questo gruppo montano motori Renault e Renault è la maggiore azionista del gruppo.

Dunque il mercato italiano è attualmente favorevole a Dacia non tanto per la tecnologia offerta nelle sue automobili ma solo per una questione di prezzo più basso delle sue automobili


Questo.
Metti le Dacia a 6000-7000€ in più e non se le compra più nessuno

E se lo possono permettere perché, se il motore è relativamente buono, poi dentro è un plasticone.

Solo che ti vendono un plasticone a prezzi accettabili, mentre altro fenomeni come FIAT ti vendono dei plasticoni tipo la 500 a prezzi fuori di testa!!!
!fazz03 Agosto 2024, 09:59 #42
Originariamente inviato da: v10_star
non esageriamo, dai: questi valori di potenza e coppia nelle condizioni descritte sono più che sufficenti.

Se poi il metro di paragone è una RS6 ABT, grazie ar ca


ho fatto vacanze andando fino in germania con una metan panda che di cavalli ne fa a libretto 75 ed ha la coppia della ruota del criceto e ancora prima viaggi della speranza con una 500 vecchio modello in 5 ad agosto senza aria condizionata che di cavalli ne aveva appena comprata 40, immaginatevi dopo 130k km

ma ormai è così su internet una moto senza almeno 150 cv non va bene manco per il commuting dimenticandosi delle migliaia di persone che hanno fatto viaggioni tipo capo nord con le varie transalp xl 600 ecc ecc che di cavalli ne avevano un terzo

e riguardo alla macchina, la mia vecchia gpunto 1.4 aveva 120 cv quindi per qualcuno non adatta a nulla ma con 206nm a 1700 giri tirava comunque in basso, sfiorava i 200 km/h (195 kmh da gps su prova 4r) a faceva 0-100 in meno di 10 secondi valori più che decenti direi anche per vacanze in 4 (non avevo comprato l'omologazione 5 posti) e in montagna qualche volta che avevo troppa fretta mi è scattato il beeper che avevo impostato per non pendere le multe in autostrada alla faccia che 130 cv non bastano per andare in vacanza
!fazz03 Agosto 2024, 10:01 #43
Originariamente inviato da: aqua84
Questo.
Metti le Dacia a 6000-7000€ in più e non se le compra più nessuno

E se lo possono permettere perché, se il motore è relativamente buono, poi dentro è un plasticone.

Solo che ti vendono un plasticone a prezzi accettabili, mentre altro fenomeni come FIAT ti vendono dei plasticoni tipo la 500 a prezzi fuori di testa!!!

concordo,
dacia vende unicamente perchè è basata su una meccanica collaudata e costa poco, chi compra dacia la compra per avere un mezzo che non lo lasci a piedi e che costi poco, il paragone lavorativo era il vecchio hilux quando ancora costava 17k 3 post cerchioni di ferro, brutto come il peccato ma inarrestabile
bobby1003 Agosto 2024, 12:32 #44
Chi compra Dacia è perché vuole spendere il giusto. Ne più ne meno.
Entrare in concessionarie di marchi più blasonati è come andare a fare beneficenza.
Arrivi a pagare tranquillamente 40k 50k € in cambio di che??!? Rispetto al passato sfoggiano un mare di plastica sia dentro che fuori.

Per la questione potenza 130cv non sono affatto pochi per auto medie. È l erogazione che è meno vigorosa rispetto al passato a causa delle normative che strozzano i motori e del peso eccessivo delle auto.
E poi la potenza qui in Italia si paga ho avuto per 5 anni una Abarth grande punto con 155cv e 300€ di bollo non mi divertivo a pagarli ogni anno. Il passaggio di proprietà pure si paga sui kW e venne 700€.
Chi prende una Dacia o un'altro marchio low cost fa bene a puntare su potenze sui 100cv magari GPL altrimenti con le spese di mantenimento diventa un contro senso
Strato154103 Agosto 2024, 12:56 #45
Come volevasi dimostrare c'è ancora buonsenso..
Personalmente e l'ho detto più volte, mi piacciono le auto con alcune ci devo passare molto tempo con altre vado a divertirmi quando posso ma nei luoghi adatti ( leggasi pista) o per qualche giro di piacere.
Il fatto che una sempre ferma abbia 306cv, non mi preoccupa perchè quando esco so di andare ad usarli in sicurezza e nel rispetto degli altri. Avercela tutto il giorno non mi servirebbe.
Nemmeno i 220cv della Classe C mi servono , bastavano 150 , ma l'ho presa per andare in montagna con trazione integrale e volevo del brio.
Ancora meno i 350-380cv ( non dichiarati ) di Model 3 mi servono , anzi usata sempre in SOFT probabilmente ne sfrutto 150 ad andar bene..
Prima di queste auto ne ho avute molte altre e le prime non superavano i 70 cv eppure ci facevo comunque tutto..
è meglio avere potenza? Certo. Dati i limiti e le strade ha senso? NO. Se le si usa anche in pista o da appassionati allora può starci, altrimenti è solo un sfoggio inutile che porta a chi ha poco sale in zucca a fare manovre azzardate. In strada siamo già in troppi e sempre più distratti.
Ripper8903 Agosto 2024, 13:32 #46
Originariamente inviato da: bobby10
Entrare in concessionarie di marchi più blasonati è come andare a fare beneficenza.
Arrivi a pagare tranquillamente 40k 50k € in cambio di che??!? Rispetto al passato sfoggiano un mare di plastica sia dentro che fuori.

La moda dell'uso massiccio di plastiche sia dentro che fuori è nata anni fa e la gente continua a comprare le auto a prezzi anche superiori.
Qarboz03 Agosto 2024, 13:54 #47
Però non mi spiego come questa notizia sia su [COLOR="DarkOliveGreen"]green[/COLOR]move, visto che l'unica elettrica del marchio, la Spring, fino a giugno ha venduto meno di 1.196 esemplari (*) rispetto al totale di vetture riportato nella news, 53.480 (63.350 gen-lug meno 9.870 lug). Direi che si tratta di percentuali infime e tutt'altro che green (per come viene inteso su HWU...)


(*)
Non ho trovato dati ufficiali; in questo sito https://insideevs.it/news/725136/ve...ia-giugno-2024/ c'è la classifica delle EV vendute da gennaio a giugno e non compare nelle prime 10 posizioni (la decima, MG4, ha venduto 1.196 esemplari)



Detto questo, anche io da 7 anni ho una Sandero a benzina (90cv) perfetta per le mie esigenze, e di cui fin'ora sono molto soddisfatto, ben oltre alle mie aspettative.
Ripper8903 Agosto 2024, 14:20 #48
Che aspettative avevi ? Sono tutte delle Renault ricarrozzate con motore di precedente generazione.
E' ovvio che mediamente la qualità è allineata al resto dei brands occidentali, nonostante i fanboys della VW che negheranno.
Phantom II03 Agosto 2024, 14:51 #49
Originariamente inviato da: Darkon
Questo fa capire che la tanto chiacchierata passione motoristica italiana esiste solo nelle chiacchiere online e che nella realtà la gente si compra della roba che definire una schifezza è poco.

La passione motoristica esiste nella propaganda di ogni produttore di auto. Nella realtà invece c'è quello che il consumatore si può permettere con la propria busta paga, quando ne ha una.
Qarboz03 Agosto 2024, 16:46 #50
Originariamente inviato da: Ripper89
Che aspettative avevi ? Sono tutte delle Renault ricarrozzate con motore di precedente generazione.
E' ovvio che mediamente la qualità è allineata al resto dei brands occidentali, nonostante i fanboys della VW che negheranno.

Consapevole di acquistare un'auto low-cost, mi aspettavo una qualità inferiore dei materiali e di assemblaggio, presenza di scricchiolii vari ed altri difetti già da nuova, come succedeva con le vecchie Panda.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^