Stellantis

Carlos Tavares non è più il CEO di Stellantis, dimissioni accettate

di pubblicata il , alle 20:39 nel canale Mercato Carlos Tavares non è più il CEO di Stellantis, dimissioni accettate

Il CEO di Stellantis ha rassegnato le dimissioni, che sono state accettate dal consiglio di amministrazione. Si attende l'annuncio ufficiale

 
131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
barzokk03 Dicembre 2024, 12:14 #71
Originariamente inviato da: ferste
Si, manda mail e spiega a Tavares come si fa il CEO, è una vergogna che nessuno ti abbia ancora scoperto e ricoperto di milionate per guidarli, e alla Disney hanno anche bisogno di storie!
....

Non serve, a Tavares gli hanno scritto da Detroit.

Stellantis dealers, UAW find common foe in CEO Carlos Tavares
https://eu.detroitnews.com/story/bu...es/75157867007/

Sputtanare Jeep e RAM in america non è mica da tutti.
Sai da dove sono arrivati i miliardi degli utili ?
Ha aumentato i margini aumentando i prezzi del 50%, e facendo diventare Jeep un prodotto di nicchia per ricchi.
Risultato: piazzali pieni di Wrangler invenduti, in america è roba inimmaginabile, che nemmeno il più pirla del forum riuscirebbe a fare.

Jeep cuts production of Gladiators and Wranglers at Toledo plant
https://eu.detroitnews.com/story/bu...nt/75249016007/
ferste03 Dicembre 2024, 12:38 #72
Originariamente inviato da: barzokk
Non serve, a Tavares gli hanno scritto da Detroit.

Stellantis dealers, UAW find common foe in CEO Carlos Tavares
https://eu.detroitnews.com/story/bu...es/75157867007/

Sputtanare Jeep e RAM in america non è mica da tutti.
Sai da dove sono arrivati i miliardi degli utili ?
Ha aumentato i margini aumentando i prezzi del 50%, e facendo diventare Jeep un prodotto di nicchia per ricchi.
Risultato: piazzali pieni di Wrangler invenduti, in america è roba inimmaginabile, che nemmeno il più pirla del forum riuscirebbe a fare.

Jeep cuts production of Gladiators and Wranglers at Toledo plant
https://eu.detroitnews.com/story/bu...nt/75249016007/


Già, ha fatto miliardi di utili, che scemo, questo complotto dell'elite finanziaria e della Lobby Gay (che non c'entra un cazzo ma ci sta sempre bene) per tenere relegati i migliori manager del mondo a scrivere su un forum invece di spargere ricchezza sulle masse deve finire!!!!!
nebuk03 Dicembre 2024, 13:30 #73
Originariamente inviato da: ferste
Già, ha fatto miliardi di utili, che scemo, questo complotto dell'elite finanziaria e della Lobby Gay (che non c'entra un cazzo ma ci sta sempre bene) per tenere relegati i migliori manager del mondo a scrivere su un forum invece di spargere ricchezza sulle masse deve finire!!!!!


Ma che c'entra, se prendi un prodotto che era destinato ad una certa fascia di mercato e gli aumenti del 50% il prezzo per far tornare i bilanci, dopo devi fare i conti con problemi del tipo:

Quel prodotto vale veramente quei soldi?
Con quali altri prodotti mi vado a confrontare nella nuova fascia?
Quanti acquirenti mi porterò dietro nella nuova fascia di mercato?

Poi va da se che se prima vendevo 1000 a 50 e poi 700 a 80, magari ci faccio anche degli utili, però poi devo rivedere le linee produttive e gestire gli eventuali esuberi.

E il fatto che abbia piazzali pieni di auto invendute mi sa che a questo giro ha fatto il passo più lungo della gamba.
ferste03 Dicembre 2024, 14:11 #74
Originariamente inviato da: nebuk
Ma che c'entra, se prendi un prodotto che era destinato ad una certa fascia di mercato e gli aumenti del 50% il prezzo per far tornare i bilanci, dopo devi fare i conti con problemi del tipo:

Quel prodotto vale veramente quei soldi?
Con quali altri prodotti mi vado a confrontare nella nuova fascia?
Quanti acquirenti mi porterò dietro nella nuova fascia di mercato?

Poi va da se che se prima vendevo 1000 a 50 e poi 700 a 80, magari ci faccio anche degli utili, però poi devo rivedere le linee produttive e gestire gli eventuali esuberi.

E il fatto che abbia piazzali pieni di auto invendute mi sa che a questo giro ha fatto il passo più lungo della gamba.


ripeto, questo ha risollevato Peugeot che aveva le pezze al culo, secondo te ha fatto quello che ha fatto così a caso? Non si è posto queste domande? Ha pensato "oh mio dio adesso con questi esuberi come faccio, pensavo di venderne tante come prima e guadagnarci il triplo!", Elkann ha pensato per qualche attimo "vendo 10pz a 1000 invece che 10pz a 500, e ci guadagno il doppio! ecco la soluzione!" la strategia era pensata e appropriata per ottenere l'obbiettivo principe, far felici i Fondi, il risultato finale ha ovviamente posto altri tipi di problemi che possono essere affrontati con modalità differenti, su questo probabilmente proprietà e Ceo si sono trovati in disaccordo, ma che arrivi Ciccio Marescalco, formato nelle Business School Scuola Radio Elettra, e risolva i problemi è una cosa credibile solo dopo 5 bianchetti a colazione nei peggiori bar di Badia Polesine.
barzokk03 Dicembre 2024, 21:11 #75
Originariamente inviato da: ferste
la strategia era pensata e appropriata per ottenere l'obbiettivo principe, far felici i Fondi, il risultato finale ha ovviamente posto altri tipi di problemi che possono essere affrontati con modalità differenti, su questo probabilmente proprietà e Ceo si sono trovati in disaccordo,

può essere
anzi proprietà e CEO potrebbero benissimo essere d'accordo, nel senso che l'abbandono di Tavarello è proprio la soluzione ai problemi,
Insomma Tavares capro espiatorio, per i concessionari e i sindacati (quelli americani, perchè quelli italiani non pervenuti )
CYRANO03 Dicembre 2024, 21:17 #76
Scusate una domanda, ma tavares qui e là, elkann deve riferire in parlamento, cgil che grida al gombloddo ecc ecc
Ma stellantis è anche francese, dato che va di mexxa , i francesi che dicono ? Possibile che i sindacati francesi, che sono ben più seri di nostri, non dicano nulla ?


Cmlsmlsmnksmkmkss
Marko#8803 Dicembre 2024, 23:10 #77
Originariamente inviato da: ferste
ripeto, questo ha risollevato Peugeot che aveva le pezze al culo, secondo te ha fatto quello che ha fatto così a caso? Non si è posto queste domande? Ha pensato "oh mio dio adesso con questi esuberi come faccio, pensavo di venderne tante come prima e guadagnarci il triplo!", Elkann ha pensato per qualche attimo "vendo 10pz a 1000 invece che 10pz a 500, e ci guadagno il doppio! ecco la soluzione!" la strategia era pensata e appropriata per ottenere l'obbiettivo principe, far felici i Fondi, il risultato finale ha ovviamente posto altri tipi di problemi che possono essere affrontati con modalità differenti, su questo probabilmente proprietà e Ceo si sono trovati in disaccordo, [I]ma che arrivi Ciccio Marescalco, formato nelle Business School Scuola Radio Elettra, e risolva i problemi è una cosa credibile solo dopo 5 bianchetti a colazione nei peggiori bar di Badia Polesine.[/I]


92 minuti di applausi.
giovanni6903 Dicembre 2024, 23:13 #78
Originariamente inviato da: R@nda
Idem

Senza forum e community (forum e commenti ) questo sito non esisterebbe nemmeno.

Bisogna anche capire però che non siamo in America, un portale di solo Hardware PC qui in Italia non campa.
Quindi "va bene" così, tranne qualche notizia messa li a cavolo di proposito (sempre dagli stessi redattori tra l'altro) non mi dispiace.

Scusate OT


...ed anche là, oltreoceano, Anandtech insegna...
AlexSwitch04 Dicembre 2024, 01:01 #79
Originariamente inviato da: CYRANO
Scusate una domanda, ma tavares qui e là, elkann deve riferire in parlamento, cgil che grida al gombloddo ecc ecc
Ma stellantis è anche francese, dato che va di mexxa , i francesi che dicono ? Possibile che i sindacati francesi, che sono ben più seri di nostri, non dicano nulla ?


Cmlsmlsmnksmkmkss


1) La CGIL, con la sua costola FIOM, deve solo stare zitta e recitare il mea culpa visto che ha lasciato marcire la questione Stellantis Italia. Per contro e confronto vedere cosa ha organizzato la compagna tedesca IG Metall contro il piano di ristrutturazione Volkswagen. Da noi qualche urlo nel vuoto e qualche bandiera fuori dai cancelli delle fabbriche, in Germania sono pronti alla serrata degli impianti a tempo indeterminato fino a quando la dirigenza non contratterà con la rappresentanza sindacale i termini del salvataggio. Altro che rivolta sociale alla Landini maniera!

2) Ai francesi, soprattutto allo Stato Francese che è uno degli azionisti di maggioranza relativa di Stellantis le cose sono andate bene, anzi benissimo: 23 MLD di dividendi che si sono spartiti assieme agli altri azionisti in 4 anni. Insomma hanno stappato le bottiglie di champagne.

3) Gli impianti francesi producono per i marchi Peugeot e Citroen, ovvero gli unici due che vendono nella galassia Stellantis. Quindi, per il momento, sono relativamente al sicuro da chiusure e ridimensionamenti.
randorama04 Dicembre 2024, 08:57 #80
Originariamente inviato da: barzokk
Ha aumentato i margini aumentando i prezzi del 50%, e facendo diventare Jeep un prodotto di nicchia per ricchi.
Risultato: piazzali pieni di Wrangler invenduti, in america è roba inimmaginabile, che nemmeno il più pirla del forum riuscirebbe a fare.



ehm....


Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Perché se vendi 20 a 10 fa 200, ma fa 200 anche se vendi 10 a 20. E in più movimenti la metà della merce.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^