VolkswagenStellantisTeslaMG

Boom per MG, crollo per Tesla: il mercato UE dell'auto si allontana da benzina e diesel

di pubblicata il , alle 08:32 nel canale Mercato Green Boom per MG, crollo per Tesla: il mercato UE dell'auto si allontana da benzina e diesel

A maggio 2025 il mercato auto dell'UE è cresciuto dell'1,6% su base annua, ma i primi cinque mesi fanno comunque segnare un calo dello 0,6%. I veicoli elettrici hanno raggiunto il 15,4% di quota, mentre gli ibridi si confermano preferiti. In difficoltà Stellantis e Tesla; bene Volkswagen e il marchio MG di SAIC.

 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ndrmcchtt49126 Giugno 2025, 21:04 #21
Basta che una termica ha la batteria della bici e l' alternatore che fa da generatore per lo spunto in accellerazione ed è classificata come ibrida (che poi il concetto non è neanche sbagliato)
mrk-cj9411 Luglio 2025, 17:02 #22
Originariamente inviato da: sacd
Ni, nel senso che il passaggio fra le varie categorie Euro non equivale ad un cambio di tecnologia. E` un adeguamento a livello produttivo con conseguente adeguamento economico lieve e costante al prezzo finale del mezzo al momento dell`acquisto.
Questo era molto diluito nel tempo; ora ripropongono un mezzo che [U]allo stato attuale [/U]non puo` sostituire in toto e per tutti l`uso di una macchina termica.
Qui da noi nello stivale si aagiungono le aggravanti del costo di acquisto rispetto allo stipendio medio e del costo di ricarica ( astenersi commenti postumi sul io la carico a casa ) perche` normalmente la gente comune non puo` farlo.

come no? la gente comune può* caricare a casa, a lavoro o al supermercato ecc

*se crea la possibilità, ovvio che se preferisce spendere soldi in modi superflui (o trasferirsi in posti sbagliati), la vedo difficile tirar fuori soldi per qualsiasi investimento, figuriamoci colonnina/wallbox

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^