BMWFordVolkswagen

BMW, Ford e Volkswagen bloccano produzione ed esportazioni in Russia

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Mercato BMW, Ford e Volkswagen bloccano produzione ed esportazioni in Russia

Tre fra i principali produttori automobilistici hanno deciso lo stop delle attività in Russia e delle le forniture al mercato russo provenienti dall'estero.

 

BMW ha annunciato la sospensione dei lavori presso l’impianto di Avtotor a Kaliningrad, exclave russa tra Polonia e Lituania con accesso al mar Baltico e città più occidentale della Russia. Contemporaneamente, sospende tutte le forniture al mercato russo provenienti dall'estero. Anche Ford si è mossa in maniera simile, annunciando la sospensione di tutte attività nel paese con effetto immediato e fino a data da destinarsi.

Bmw

BMW, Ford e Volkswagen si schierano contro le decisioni militari della Russia

Volkswagen, a sua volta, ha deciso di interrompere la produzione di veicoli in Russia fino a nuovo avviso chiudendo i siti di produzione a Kaluga e Nizhny Novgorod. Anche le esportazioni di veicoli verso la Russia verranno interrotte con effetto immediato. "Con interruzione delle attività in Russia, il Comitato Esecutivo sta riesaminando le conseguenze della situazione generale, in questo periodo di grande incertezza e sconvolgimento" dicono in Volkswagen.

"Il Gruppo Volkswagen ha accolto la notizia della guerra in Ucraina con grande sgomento e shock" si legge in una nota sul sito di VW. "Volkswagen continua a sperare in una cessazione delle ostilità e in un ritorno alla diplomazia. Siamo convinti che una soluzione sostenibile al conflitto si possa trovare solo sulla base del diritto internazionale".

"Stiamo lavorando a soluzioni che, nonostante le forniture limitate di pezzi di ricambio, ci consentano di onorare pienamente i nostri obblighi di garanzia nei confronti dei clienti" si legge invece nella nota di BMW. Ford dal canto suo sostiene di poter disporre di "un forte contingente di ucraini che lavora per Ford in tutto il mondo e continueremo a sostenerli".

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^