Auto elettriche: secondo le stime vendite +35% a fine 2023, 100 milioni nel 2026
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Giugno 2023, alle 15:31 nel canale MercatoIl mercato dei veicoli elettrici è destinato a crescere in maniera vertiginosa, secondo l'ultimo report di Bloomberg
216 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAh beh, problemi di chi vive in quelle citta, perche' continueranno ad essere inquinate ed invivibili che con le auto elettriche.
Non certo a breve.
In sostanza mi stai dicendo che le comprano solo perche' obbligati. Ma oggi non e' cosi'. Propendo per la spiegazione di Darkon
Senza incentivi non si muove nulla.
Se domani si fa la Uno Turbo all'uranio impoverito @ 10000€, tutti su quella.
Con una firma così, cosa potrebbe mai andare storto: "Elon Musk ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari, e ora, a distanza di sette mesi dalla conclusione dell'affare, la piattaforma social ha un valore di 15 miliardi di dollari, un terzo di quello iniziale. " 01/01/23
Se la gente vuole spendere di meno com'è che l'auto più venduta e un auto che nonostante gli incentivi è di parecchio più costosa della seconda?
La tua sembra la risposta di chi non sa ribattere
Beh no, e' che sei stato vago. Ma non mi interessano i casi specifici, pure io se avessi un paio di posti auto con ricarica fotovoltaica pagata dalla collettivita', prenderei una elettrica con il contributo pubblico.
Il fatto che tu non riesca a spiegarti perché la gente vuole l'elettrico non nega il dato di fatto che sia così.
Perche' sono statistiche globali che prendono in considerazione paesi molto diversi, con legislazioni e redditi diversi. In italia le elettriche non si vedono proprio.
Lo so benissimo, altrimenti mi fiderei dell'elettrico
Perché questo è il mio caso: se un cliente ha una emergenza non è raro fare 800-1000 Km senza preavviso, e se posso evitare di rifornire in autostrada di certo la cosa non mi dispiace
Speriamo non la chiudano troppo, è così comoda quando c'è traffico sulla A4
Per il resto non penso: non mi viene da ridere se penso a come vivevano 25 anni fa, anzi, sono invidioso...
Questo per me è positivo
Perché è un elettrica? Non poteva essere un benzina che è 10 volte meglio a tuo dire?
Se uno per necessità si deve fare 100 km al giorno (caso non così raro), 1000 km di autonomia dichiarata sono d'obbligo per evitarsi il patema della ricarica infrasettimanale. Mi riferisco ovviamente a chi non ha il posto auto, per gli altri il discorso cambia.
I 1000Km di autonomia può darsi ci si arrivi fermo restando che mi sembra una richiesta assurda. Guido un turbo benzina che arriva si e no a 600Km di autonomia senza particolari drammi esistenziali non vedo perché improvvisamente sembra che tutti viaggino a ritmi di 1000Km al giorno.
Magari proprio perché non si ricarica in 5 minuti?? Non ti era proprio venuto in mente??
Visto che ci metto DELLE ORE a caricare la macchinina a batterie, vorrei per lo meno avere dei giorni di autonomia.
Oppure la devo mettere a caricare tutte le sere come il cellulare??
Il discorso poi che in 5 minuti é fisicamente impossibile, non sta in piedi.
L’italia è un paese povero, e fino a ieri le auto elettriche erano costose. Motivo per cui la vedi soprattutto a Milano (citta piena di EV) e al Nord in generale.
I prezzi sono in rapida e costante discesa, tra pochi anni costeranno (all’acquisto) meno delle auto a combustione.
E anche un paese povero come l’italia non avrà più freni alla diffusione: auto migliori, più performanti, più sicure, più economiche da comprare, più economiche da mantenere. E, ciliegina sulla torta, meno inquinanti (anche se alla gente interessa meno, per chi si muove con i mezzi o cammina in città sarà tutto guadagno).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".