Auto elettriche in Italia: raddoppiano le vendite (ma sono ancora pochissime)
di Nino Grasso pubblicata il 18 Gennaio 2020, alle 08:21 nel canale MercatoIl mercato delle auto elettriche in Italia è minuscolo, ancora oggi una nicchia da poco oltre dieci mila unità. Sta vivendo, però, una crescita costante da alcuni anni, e il 2020 si prevede molto interessante
109 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocome mai tutta questa esigenza di sfogarsi con la macchina?
scarsa possibilità di fare cose più sane? :
che hai fumato?
170/200 cv sono adattissimi ad un'auto media, salvo ove esiste il pauperismo ideologico che sogna la Trabant per tutti.
sono adatti nel mondo di quelli che devono compensare altre carenze...
Ma falla finita con ste scemenze.
Le "carenze" le ha chi vuole costringere tutti a vivere come dei mentecatti, in ossequio alle sue fobie e manie psicotiche.
Infatti ho detto che è una potenza adattissima ad una media nei paesi non rovinati dai pauperisti che sognano la Trabant per tutti.
Nel mondo civile un'auto media con 170 cv è normalissima.
Basta vedere cosa è considerato "media" negli Usa (tipo la Toyota Camry che parte da 200 cv, e che normalmente ha v6 3500).
Od In Germania, dove è certamente "media" (anzi, medio piccola) una BMW serie 1 con quelle potenze, a metà strada tra una 118d ed una 120d.
Un'auto media non è la Panda, né la Punto.
Nel mondo civile un'auto media con 170 cv è normalissima.
Basta vedere cosa è considerato "media" negli Usa (tipo la Toyota Camry che parte da 200 cv, e che normalmente ha v6 3500).
Od In Germania, dove è certamente "media" (anzi, medio piccola) una BMW serie 1 con quelle potenze, a metà strada tra una 118d ed una 120d.
Un'auto media non è la Panda, né la Punto.
Non riesco a capire il tuo discorso... se vuoi una macchina da 170 cavalli compratela, ma in italia a quanto pare la maggior parte della gente sceglie la punto e la panda
https://www.yellowmotori.it/news/po...-italia-europa/
Ma comunque il gran cavolo che ce ne frega del numero dei cavalli... non è che se su un'auto elettrica da 40 mila euro ci mettono 500 cavalli magicamente ce la compriamo tutti
ps: e nel mio mondo civile la gente usa la bici e i mezzi di trasporto pubblici, non ce ne frega una mazza di quanti cavalli hanno le macchine.
Le auto medie sono quelle dei seguenti C e D, non la Panda.
E nei segmenti C e D sotto i, toh, 150 cv, le auto sono sottomotorizzate, da paese povero ed ideologizzato contro il benessere, da vorrei ma non posso.
Nei paesi civili le auto, anche con 300 cv, si usano senza insensate criminalizzazioni, e senza buttare troppi soldi negli inefficienti e costosi mezzi pubblici (che hanno costi vivi più alti delle auto indicate, ed in compenso fanno schifo).
Le auto medie sono quelle dei seguenti C e D, non la Panda.
E nei segmenti C e D sotto i, toh, 150 cv, le auto sono sottomotorizzate, da paese povero ed ideologizzato contro il benessere, da vorrei ma non posso.
Nei paesi civili le auto, anche con 300 cv, si usano senza insensate criminalizzazioni, e senza buttare troppi soldi negli inefficienti e costosi mezzi pubblici (che hanno costi vivi più alti delle auto indicate, ed in compenso fanno schifo).
Mamma mia, immagino che vita triste e limitata che devi affrontare.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
range extender per auto elettriche cosi lo stato ci guadagna dato che devi aggiornare la patente per il traino e poi per lo psicologo che ti aiuta contro le derisioni per l'epic fail
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".