Ford
Aereo a secco? Nessun problema, ci pensa Ford
di Giulia Favetti pubblicata il 07 Novembre 2022, alle 19:16 nel canale MercatoDue Ford F-150 Lightning aiuteranno uno studente a volare da Hartford ad Easton a bordo del suo Pipistrel Alpha Electro
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Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn aereo commerciale invece deve portare un determinato carico utile a determinate velocità con il massimo dell’efficienza possibile; ciò implica volare a determinate quote per limitare l’attrito dell’aria con motori ed ali progettati per questo scopo, garantendo allo stesso tempo una adeguata manovrabilità in un determinato range di velocità e di altitudini.
Il tutto rispettando determinati standard di misure per poter atterrare, decollare e muoversi negli aeroporti in sicurezza e ferree regole di sicurezza durante ogni fase di volo.
Ammettendo di avere batterie da 450W/Kg il peso di queste si aggirerebbe intorno alle 70/80 tonnellate ovvero quasi quanto pesa un A320 a pieno carico… In più bisogna aggiungerci il peso dei motori, degli impianti idraulici e pneumatici per la pressurizzazione del vano passeggeri, gli impianti elettrici primari ed ausiliari, l’avionica compresa quella di backup, una scorta di acqua per i servizi igienici, più il peso di altre batterie ausiliarie per l’avionica e le comunicazioni radio. Come peso a secco ci si avvicina a superare le 100 tonnellate per portare in aria 150 passeggeri più baglio e cargo…. Sinceramente troppo!
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