Addio al mito dell'Autobahn, il Governo tedesco potrebbe introdurre limiti di velocità
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Ottobre 2021, alle 12:37 nel canale Mercato
L'autostrada tedesca, molto nota per non avere limiti di velocità in diversi tratti, potrebbe perdere questa sua caratteristica. Il neo Governo teutonico ha in agenda la questione, con il supporto di un numero uno del volante come Sebastian Vettel
81 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoscusa, non capisco in quale tratto...
che fa ciao ciao al tutor, nel senso che non ha tempo di reagire/inquadrarla?
Se me lo dimostri, obbedirò volentieri ah e non sono solo io, ma tutti quelli che percorrono quella strada, magari quindi sono limiti che vengono interpretati dalla gente come messi li a cazzum.
che fa ciao ciao al tutor, nel senso che non ha tempo di reagire/inquadrarla?
a1/a14 modena/bologna
nel senso che come disse vash85, fino a poco tempo fa non venivano multati.
E' pieno di cartelli sulle strade "Rilevamento infrazioni con veicoli in movimento (scout speed)".
Non riesco ad allegare un immagine perchè su google trovo solo un pdf con la foto ma è enorme
Dove stanno i miei anche lo fanno, la macchina è una panda dei vigili urbani con scritto sopra "CONTROLLO", ti prende anche se sei in senso di marcia opposto, controlla velocità e sorpasso. Secondo me è una mossa intelligente, ogni settimana ripetono la cosa in un giorno diverso, i giornali locali avvisano e alla fine rispetto a 5 o 6 anni fa la gente va molto più piano e soprattutto ha smesso di superare a caxxo.
Hanno ovviamente messo anche i regolari cartelli che avvisano del controllo elettronico della velocità.
Qua in Spagna invece non c'è alcun obbligo di cartello: in città girano delle macchinine con delle telecamere come queste che fanno la multa in automatico in caso di mancata revisione, divieto di sosta, mancanza di assicurazione etc. etc.
Fuori città semplicemente si appostano senza cartello né niente, e tu sai che devi andare piano perché prima o poi ce li trovi a fare il controllo.
''Tangenziale'' Crema, strada molto, molto larga, costruita qualche anno fa. Limite...70 km/h.
Fate una bella cosa, evitate di farle. Il senso di distruggere quel poco di campagna rimasto per costruire strade larghe come piste di atterraggio e castrarle a 70 km/h quale sarebbe ?
Questo è vero...
Fino a 10km/h di supero la multa è assai contenuta, credo sia 30-40 euro dopo scatta la detrazione dei punti e diventa molto pesante, credo sui 180, ma non ho dati aggiornati.
C'è una tolleranza del 5%
Quindi, se facciamo 139 (per star nel sicuro)+ 5% =146 km/h
Io ho sempre usato questa formuletta, quando ovviamente il traffico lo consente, e finora nessuna multa.
Se mi dimostri perchè in questo pezzo di strada posso fare i 70 e in quello dopo i 30, quando è sempre la stessa strada che attraversa gli stessi luoghi, e per dimostrarlo, intendo sul lato pratico, non perchè c'è il cartello, ok, obbedirò !
Non devi chiederlo a me che neanche so di che strada parli. Il puntò è che se c'è un cartello, andrebbe rispettato. Non è che siccome non so il motivo dei 30 lo ignoro
Come ho detto prima, alcuni limiti sono ridicolmente bassi, però se ci sono ci sono, c'è poco da fare.
Io mi faccio solo una risata a leggere...
In tal caso sarei io a ridere nel leggere la risposta del comune...
Perlomeno, io non ho alcun problema a rispettare il limite dei 30 o 50Km/h.
nel ringraziarti dell'epiteto, c'è da dire che tu sei abituato alle autostrade svizzere, dove ogni "pisciata di cane" trovi un cartello 80-100-120, messo in maniera casuale, quindi li si che per non uscire pazzo e per non farsi tutta l'autostrada a 80, servirebbe una macchina che legge i cartelli.
Come ho detto prima, alcuni limiti sono ridicolmente bassi, però se ci sono ci sono, c'è poco da fare.
E' una strada dalle mie parti che non conosci certamente.
capirei se fossi solo io,
ma tutti e con tutti intendo donne uomini giovani anziani auto moto furgoni camion, non rallentano a 30 in occasione del cartello, evidentemente è stato messo li a cazzum, se dopo questo cartello ci fosse una voragine, allora si !
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Il tuo problema è che non sei in grado di interagire con altre persone senza offendere insultare insinuare cose ovviamente non vere, quindi trovo assolutamente inutile e controproducente continuare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".