Bentley Bentayga, il SUV si controlla con l'Apple Watch
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 05 Maggio 2016, alle 10:29 nel canale InfotainmentBentley rilascia la nuova app ufficiale per Apple Watch che permette di controllare diverse funzioni del SUV Bentayga: dal climatizzatore ai sistemi di infotainment di bordo, per arrivare all'attivazione della funzione massaggio dei sedili
Bentley ha da poco aggiornato l'app ufficiale per iOS che consente di gestire molteplici funzioni offerte dai sistemi di infotainment integrati nel SUV Bentayga, aggiungendo il supporto all'Apple Watch. L'indossabile della casa di Cupertino si potrà sincronizzare con il sistema TSR (Touch Screen Remote) di bordo utilizzando la connettività Bluetooth e diventerà, in tal modo, uno strumento di controllo remoto comodamente tenuto al polso. Un tassello che si somma ad una dotazione di serie del SUV peraltro già ben strutturato dal punto di vista delle tecnologie di infotainment.
Dan Whittaker, Director of Electrical and Electronics di Bentley, ha così commentato il rilascio dell'app ufficiale per Apple Watch:
La Bentayga è tecnologicamente avanzata ed unisce tale aspetto al lusso in un modo che solo Bentley può realizzare. La nuova connettività con Apple Watch è un altro esempio di come siamo costantemente innovando per migliorare la customer experience
In concreto, dopo aver stabilito la connessione tra Apple Watch e il sistema infotainment di bordo, l'indossabile potrà essere utilizzato per controllare il climatizzatore, regolare il riscaldamento, la ventilazione e la funzione massaggio dei sedili posteriori, e lo spostamento del sedile anteriore. Lo smartwatch di Apple spotrà essere inoltre utilizzato per visualizzare in tempo reale alcuni dati sul viaggio come la velocità del veicolo, la distanza percorsa e la temperatura esterna.
Un approccio maggiormente improntato ad offrire ai passeggeri la possibilità di controllare alcune funzioni dell'autovettura durante la marcia e meno orientato alla gestione di funzionalità destinate al conducente come, ad esempio, la messa in moto.
L'interfaccia dell'app su Apple Watch. Da sinistra a destra: il controllo di riscaldamento, temperatura e massaggio dei sedili, e controllo climatizzatore
L'app ufficiale Bentayga TSR può essere scaricata gratuitamente collegandosi all'App Store. Si ricorda che le medesime funzionalità possono essere sfruttate tramite iPhone e iPad e che il supporto all'Apple Watch è stato introdotto a partire dalla versione 1.8 dell'app. Il SUV di Bentley non può oggettivamente essere considerato una proposta alla portata di tutte le tasche, ma il modus operandi dell'azienda contribuisce a tracciare un trend che sempre più case automobilistiche potrebbero seguire in futuro, offrendo anche agli acquirenti di vetture più economiche la possibilità di controllare il sistema di bordo utilizzando un comune indossabile.
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComodo
Veramente comodo
Una killer app per l' Apple Watch
Comodo
Veramente comodo
Una killer app per l' Apple Watch
Su una macchina del genere sei seduto dietro. Al cruscotto non ci arrivi.
Ci sono i comandi anche dietro
Link ad immagine (click per visualizzarla)
E comunque il vero ricco ordina a Battista di regolare la temperatura
E comunque il vero ricco ordina a Battista di regolare la temperatura
La seconda sicuramente. Però se sei sfondato di soldi ti prendi un Apple Watch, questa macchina, regoli una volta la temperatura e lo racconti agli amici
Link ad immagine (click per visualizzarla)
E comunque il vero ricco ordina a Battista di regolare la temperatura
Ok, la tv, ma lo spazio per le gambe mi sembra veramente poco.
"Ho lasciato quel pirla di Battista ad aspettarmi sotto il sole e con il mio iWatch gli ho alzato la temperatura dell'abitacolo a 28 °C. Taaac!"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".