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Attenzione: da aprile gli avvisi autovelox sono illegali in Germania!

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Infotainment Attenzione: da aprile gli avvisi autovelox sono illegali in Germania!

Se dovete viaggiare in Germania ricordatevi di disattivare gli avvisi autovelox (fissi e mobili): ora sono illegali. La normativa entrata in vigore il 27 aprile scorso ne vieta l'utilizzo

 
76 Commenti
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HI-Giona25 Maggio 2020, 18:38 #41
Originariamente inviato da: AlPaBo
Precedentemente:



Naturalmente puoi sostenere che quando parli di "investito" e di "attraversamento" ("Luogo in cui avviene il passaggio da un punto a un altro" non stai parlando di un pedone che usa un attraversamento pedonale.

Non che la cosa cambi: sembra quasi che tu sostenga che un pedone che attraversa al di fuori di un passaggio pedonale sia preda libera. Invece il criterio da seguire è molto semplice: dove i pedoni sono normalmente presenti è necessario limitare la velocità perché le persone vanno salvaguardate anche se fanno una infrazione. La vita umana conta più della tua fregola di andare veloce.

c' è da dire però che se un pedone attraversa fuori dagli appositi spazi consentiti (e magari sta anche al telefono cellulare doppia distrazione) non puoi pretendere che se viene poi investito abbia tutte le ragioni del caso! anzi ...
dopo tutto se ci sono fior fiori di ingegneri che predispongono certi spazi per attraversare [U](e non altri) [/U]un motivo ci sarà ... non è che si svegliano la mattina e tirano in aria i dadi e quello che esce poi lo trasformano nella viabilità ... dall'ottica del pedone se attraversi dove non ti è consentito almeno dai una bella guardata a destra a sinistra e stai bello attento perché sei in zona a te NON consentita ... non lo vuoi fare ? non c'è problema ci pensa la selezione naturale...
Darkon25 Maggio 2020, 21:57 #42
Originariamente inviato da: AlPaBo
Naturalmente puoi sostenere che quando parli di "investito" e di "attraversamento" ("Luogo in cui avviene il passaggio da un punto a un altro" non stai parlando di un pedone che usa un attraversamento pedonale.

Non che la cosa cambi: sembra quasi che tu sostenga che un pedone che attraversa al di fuori di un passaggio pedonale sia preda libera. Invece il criterio da seguire è molto semplice: dove i pedoni sono normalmente presenti è necessario limitare la velocità perché le persone vanno salvaguardate anche se fanno una infrazione. La vita umana conta più della tua fregola di andare veloce.


A parte che è ovvio che intendevo uno che attraversa dove non ci sono strisce perché altrimenti se investi uno sulle strisce c'è poco da fare... salvo si sia gettato a corsa suicidandosi non hai scusanti.

Quello che volevo dire è che tu poi procedere alla tua velocità e avere uno che ti esce passando fra auto parcheggiate e te lo ritrovi in carreggiata a una distanza che non puoi farci niente a prescindere salvo veramente viaggiare a 10Km/h.

Poi ripeto prima di pensare alla velocità iniziamo con petenti serie, rinnovi seri, revoca a vita della patente se sotto effetto di stupefacenti e idem se causi un incidente con livello alcolemico sopra la norma.

Ma tanto non vedrai mai niente di tutto questo perché ripeto a nessuno interessa veramente la protezione della gente... voglio vendere auto possibilmente costose e potenti da una parte e fare cassa per i comuni dall'altra. Se metti regole che impediscono certe cose diminuirebbero le vendite di certe auto e la gente non andrebbe più troppo forte facendo crollare gli incassi.

È come le accise sulla benzina... puoi dire quanto vuoi che certe guerre, terremoti ecc... son finite 50 anni fa ma credi forse che le toglieranno mai!?
Bestio25 Maggio 2020, 22:09 #43
Originariamente inviato da: Svelgen
Fanno bene.
In Germania ci sono moltissime autobhan dove per lunghi tratti non c'è alcun limite, ma nel giro di pochi km puoi trovarti il limite a 100km/h che tutti rispettano.
Quindi questi avvisi io francamente non li ho mai capiti, a parte per qualche solito Italiota che crede di essere a LeMans e quindi se ne approfitta.


Il problema che anche la dopo un tratto senza limiti, cartello 80Km/h e autovelox subito dopo senza neanche darti il tempo di rallentare...
Tutto il mondo è paese.

Poi capisco che ci sia gente che crede di essere a Le Mans, ma certi limiti sono veramente assurdi e per me equivalgono ad un sequestro di persona, la vita è troppo breve per sprecarla dentro una macchina costretta a viaggiare a passo di lumaca.
marcram26 Maggio 2020, 11:08 #44
Originariamente inviato da: Svelgen
@Bestio
In Germania i limiti non puoi non vederli. Sono spesso segnalati da cartelli luminosi a led e lampeggianti.
Insomma..parlare di "trappole" è un'eresia.
Per quanto riguarda la vita a passo di lumaca, personalmente i 130 in autostrada sono per me più che tollerabili considerato che ti lasciano anche parecchio margine. Vai anche a 140/150 e non ti arriverà mai a casa una multa (mai presa una).
Vai a 180 ed è più che giusto che ti ritirino la patente e ti mettano in galera.
La vita è troppo breve anche per passarla su una sedia a rotelle (quando ti va bene), per colpa di qualcun altro...


Non tutti viaggiano in autostrada...
La vita a passo di lumaca penso si riferisca ai 30/50 all'ora in extraurbano...
HI-Giona26 Maggio 2020, 11:52 #45
Originariamente inviato da: marcram
Non tutti viaggiano in autostrada...
La vita a passo di lumaca penso si riferisca ai 30/50 all'ora in extraurbano...


la velocità non la scegli tu...
ci sono studi dietro di gente che dovrebbe essere competente e che ha deciso per noi quale è la velocità più adeguata per ogni tratto stradale. che poi noi vogliamo andare a 180 all'ora anche dentro la città questo è un altro paio di maniche che prende il nome di illegalità e trasgressione delle leggi in vigore ...
la soluzione ripetendomi è davanti agli occhi di tutti...

se in italia il limite massimo è 130 all'ora che si limitino agendo sulle centraline le auto e le moto a questo limite invalicabile !!!
non risolverà del tutto il problema ma una bella pezza ce la mette sicuro !

se al contrario le considerazioni sono solo economiche: non si venderebbero più auto di grossa cilindrata perché il coglio.. ne di turno non avrebbe di che vantarsi con il suo mega SUV del cavolo che inquina un mondo ha cavalli da vendere ma dentro è guidato da un criceto decerebrato pronto a dimostrare la sua "superiorità" sociale... allora vi meritate quello che avete ...
\_Davide_/26 Maggio 2020, 14:01 #46
Originariamente inviato da: marcoplacido
80.000 km l'anno su un po' di tutto


Infatti hai risposto solo tu
fra5526 Maggio 2020, 14:09 #47
Originariamente inviato da: Svelgen
Fanno bene.
In Germania ci sono moltissime autobhan dove per lunghi tratti non c'è alcun limite, ma nel giro di pochi km puoi trovarti il limite a 100km/h che tutti rispettano.
Quindi questi avvisi io francamente non li ho mai capiti, a parte per qualche solito Italiota che crede di essere a LeMans e quindi se ne approfitta.


Così come tedeschi e svizzeri pensano di essere a LeMans appena arrivano in Italia
Bestio26 Maggio 2020, 14:48 #48
Originariamente inviato da: Svelgen
@Bestio
In Germania i limiti non puoi non vederli. Sono spesso segnalati da cartelli luminosi a led e lampeggianti.
Insomma..parlare di "trappole" è un'eresia.
Per quanto riguarda la vita a passo di lumaca, personalmente i 130 in autostrada sono per me più che tollerabili considerato che ti lasciano anche parecchio margine. Vai anche a 140/150 e non ti arriverà mai a casa una multa (mai presa una).
Vai a 180 ed è più che giusto che ti ritirino la patente e ti mettano in galera.
La vita è troppo breve anche per passarla su una sedia a rotelle (quando ti va bene), per colpa di qualcun altro...


Proprio un'amico che vive in germania mi ha detto che di queste "trappole" ce ne sono anche la.
Andare a 130 su un'autostrada di 4 corsie, completamente deserta in piena notte per me è un vero e proprio supplizio, e lo sanno anche le FDO dato che velocità di 140/150 sono "tollerate", percui 150 sarebbero già più accettabili.
Anche perchè quando si è costretti a viaggiare a velocità così ridotte, noia e scoglionamento prendono il sopravvento ed il rischio di distrarsi o peggio addormentarsi è ancora maggiore.

Con la tecnologia attuale non sarebbe difficile mettere limiti "variabili" in base a condizioni meteo e di traffico, che per me sarebbe la cosa migliore.

Io mi chiedo se in nome di una "presunta" sicurezza, dobbiamo vivere una vita di merda, che cavolo viviamo a fare?
Darkon26 Maggio 2020, 14:53 #49
Originariamente inviato da: HI-Giona
la velocità non la scegli tu...
ci sono studi dietro di gente che dovrebbe essere competente e che ha deciso per noi quale è la velocità più adeguata per ogni tratto stradale. che poi noi vogliamo andare a 180 all'ora anche dentro la città questo è un altro paio di maniche che prende il nome di illegalità e trasgressione delle leggi in vigore ...


Non per essere polemico ma gli studi sono stati fatti pressapoco negli anni '50 e da allora mai rivisti che io sappia in nessuna parte d'europa o del mondo. Successivamente in maniera del tutto politica sono stati rimaneggiati da qualche parte di più e da qualche parte di meno ma sempre senza che vi sia stato chissà che studio sopra o approfondimenti particolari almeno che si sappia pubblicamente.


la soluzione ripetendomi è davanti agli occhi di tutti...

se in italia il limite massimo è 130 all'ora che si limitino agendo sulle centraline le auto e le moto a questo limite invalicabile !!!
non risolverà del tutto il problema ma una bella pezza ce la mette sicuro !


E come detto e ripetuto nessuno vuole questo perché fare questo significherebbe diminuire drasticamente gli incassi dei comuni e cambiare completamente il mercato dell'auto. Senza contare che il politico o il partito che facesse una cosa del genere firmerebbe la propria morte politica e quindi a maggior ragione si guardano bene dal farlo.

se al contrario le considerazioni sono solo economiche: non si venderebbero più auto di grossa cilindrata perché il coglio.. ne di turno non avrebbe di che vantarsi con il suo mega SUV del cavolo che inquina un mondo ha cavalli da vendere ma dentro è guidato da un criceto decerebrato pronto a dimostrare la sua "superiorità" sociale... allora vi meritate quello che avete ...


È esattamente così che gira il mondo. Abbiamo scelto il capitalismo perché al cittadino medio interessa fare certe cose ed è felice nel farle. Non è che è più stupido o intelligente.... te avrai qualcosa che a te piace e che altri lo vieterebbero o che è nella "grey zone" legale per X motivi. Alla fine siamo tutti umani e ognuno di noi commette i propri errori e ha i propri comportamenti antisociali (cosa che non dico io ma ci sono diversi libri sull'argomento) determinati dal fatto che nell'essere umano l'ego è sempre dominante sul gruppo. L'unico scenario il cui il singolo è sottomesso al gruppo sono le logiche di sciame ad esempio di certi tipi di insetto.

Originariamente inviato da: \_Davide_/
Infatti hai risposto solo tu


veramente no... ti hanno risposto anche altri fra cui io.
marcram26 Maggio 2020, 15:50 #50
Originariamente inviato da: HI-Giona
la velocità non la scegli tu...
ci sono studi dietro di gente che dovrebbe essere competente e che ha deciso per noi quale è la velocità più adeguata per ogni tratto stradale. che poi noi vogliamo andare a 180 all'ora anche dentro la città questo è un altro paio di maniche che prende il nome di illegalità e trasgressione delle leggi in vigore ...


Ma chi parla di andare a 180 in centro urbano?
Io parlo di un'ora e mezza per fare 80 chilometri a una media di 50 km/h per raggiungere l'ospedale più vicino!
Rettilinei di 2 km senza accessi laterali con il limite di 50 all'ora per chissà quale motivo di pericolosità!
Cartelli di lavori in corso con limite di 30, dove prima era 70, senza nessun lavoratore né lavoro per anche una settimana! Con magari proprio questi cartelli provvisori in strada che ti obbligano a entrare nell'altra corsia per schivarli...
Mi piacerebbe proprio sapere chi sono gli esperti che hanno studiato questi limiti...
Oppure sarà che, come dice @Darkon, questi limiti sono stati messi 70 anni fa, con macchine che per tenuta, pneumatici e aiuti alla guida farebbero ridere rispetto a quelle odierne?
I limiti dovrebbero esserci per indicare la velocità sopra la quale diventa pericoloso viaggiare, non la velocità da tenere se non sei in grado di guidare...

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