Tata costruirà un impianto ibrido eolico-solare da 966 MW per Tata Steel
di Giulia Favetti pubblicata il 19 Luglio 2023, alle 17:51 nel canale Energie RinnovabiliTata Power Renewable Energy Ltd ha ricevuto il "via libera" per la realizzazione di un progetto ibrido da 966 MW (di cui 379 MW solari e 587 MW eolici) per sostenere i consumi di Tata Steel, multinazionale indiana produttrice di acciaio con sede a Mumbai e filiale del Gruppo Tata
Tata Power Renewable Energy Ltd (TPREL), la filiale del Gruppo automobilistico indiana Tata dedita allo sviluppo di impianti FER per sostenere le attività produttive dell'azienda, ha appena ricevuto il via libera alla messa in opera di un progetto per la produzione di energia rinnovabile ibrida eoico-solare h24 da 966 MW con uso esclusivo da parte di Tata Steel.
La multinazionale dell'acciaio vanta una capacità annua di metallo grezzo di 35 milioni di tonnellate ed è uno dei produttori di acciaio più importanti al mondo: come il resto del Gruppo Tata, anche l'acciaieria punta allo zero netto di emissioni di carbonio entro il 2045.
Il progetto eolico-solare sarà un tassello importante per il raggiungimento dell'obiettivo, tagliando significativamente le emissioni annuali di CO₂.
I lavori di costruzione dovrebbero concludersi, secondo le previsioni di Tata, entro il 1° giugno 2025; il progetto porterà, inoltre, la potenza installata di TPREL a 7.756 MW, di cui 3.107 MW solari e 952 MW eolici.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn progresso lodevole per la Tata
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".