LG Electronics Italia, debutto nell'energy storage e soluzioni di ricarica per veicoli elettrici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Febbraio 2024, alle 16:28 nel canale Energie RinnovabiliLG presenterà durante Key Energy 2024 il suo nuovo impegno nel settore dell'accumulo energetico e della ricarica per veicoli elettrici
LG Electronics Italia sarà presente durante Key, The Energy Transition Expo di Rimini (che si terrà dal 28 febbraio all'1 marzo), per presentare il suo debutto nel settore dell'energy storage, con nuove soluzioni con focus su sostenibilità ed efficienza.
Avevamo avuto un assaggio della nuova direzione durante la scorsa edizione di IFA, quando LG aveva mostrato il Smart Cottage (ne avevamo parlato qui, con video dedicato), una sorta di soluzione abitativa del futuro, legata all'uso delle energie rinnovabili e dei veicoli elettrici.
Partirà dunque una nuova offerta commerciale B2B introducendo sistemi di accumulo dell’energia (ESS – Energy Storage System) e carica batterie per veicoli elettrici (EVC – Electric Vehicle Charger). Alla guida della divisione ci sarà Alessandro Marinosci, con comprovata esperienza in multinazionali del settore.
Alessandro Marinosci sarà il riferimento per il mercato italiano della nuova divisione
In Italia tra le prime soluzioni proposte troveremo i sistemi di accumulo monofase e trifase ESS Home, con inverter ibrido e batterie modulari con celle al litio cilindriche, che offrono alte prestazioni e massima sicurezza. In più c'è il plus della connettività diretta con le pompe di calore e altri elettrodomestici LG. Con l'app LG ThinQ è possibile gestire un sistema casa integrato, con produzione, sfruttamento e stoccaggio dell'energia.
Appuntamento allo Stand 036, Padiglione B6 dell'Expo di Rimini.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGiusto per capire.. debutto di… ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".