Hitachi

Hitachi investirà 4,5 miliardi di dollari per rafforzare la rete elettrica e accelerare la transizione verso l’energia pulita

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Energie Rinnovabili Hitachi investirà 4,5 miliardi di dollari per rafforzare la rete elettrica e accelerare la transizione verso l’energia pulita

Hitachi Energy annuncia un portafoglio ordini più che triplicato a oltre 30 miliardi di dollari dal 2020 e investimenti più che raddoppiati in produzione, ingegneria, digital, R&S e partnership in tutti i principali mercati dal 2024 al 2027.

 

Hitachi Energy ha dichiarato che risulteranno raddoppiati i nuovi investimenti in produzione, ingegneria, digital, R&S e partnership in tutti i principali mercati dal 2024 al 2027. Per effetto di queste decisioni, Hitachi Energy investirà complessivamente 4,5 miliardi di dollari in produzione, ingegneria, digitale, R&S e partnership entro il 2027.

L’azienda con sede a Zurigo, inoltre, annuncia di aver firmato importanti accordi quadro in progetti HVDC (corrente continua ad alta tensione, dall'inglese High Voltage Direct Current) con RTE in Francia, RWE in Germania e Marinus Link in Australia, oltre al contratto di servizio con Pattern Energy negli Stati Uniti per il progetto SunZia Transmission. La società ha inoltre annunciato l'interconnessione Sa.Co.I.3 tra Italia e Francia.

L’integrazione di più fonti di energia rinnovabile come quella solare ed eolica richiede un’infrastruttura di rete sicura e flessibile, sottolinea ancora l'azienda. "L'elettricità sarà la spina dorsale dell'intero sistema energetico e il cambiamento sta avvenendo più rapidamente di quanto molti pensassero. I nuovi modelli di business, l'armonizzazione nella progettazione e le partnership sono i fattori chiave per accelerare il cambiamento" sono inoltre le dichiarazioni del CEO italiano di Hitachi Energy, Claudio Facchin. "Il mondo è in corsa per trasformare i sistemi energetici. La tecnologia non è il collo di bottiglia e l'elettrificazione sta alimentando una domanda senza precedenti di sistemi di reti elettriche combinati con soluzioni e servizi digitali. Come leader di mercato, stiamo rispondendo con un livello di investimenti, personale e innovazione senza precedenti per soddisfare questa domanda".

Hitachi Energy implementerà soluzioni basate sull'elettronica di potenza, automazione della rete, soluzioni software e servizi, oltre a progettare e produrre prodotti ad alta tensione e corrente continua ad alta tensione (HVDC). L'azienda, inoltre, investirà circa 330 milioni di dollari in tutti i portafogli di prodotti per espandere e modernizzare la sua fabbrica di punta a Ludvika e aprire un nuovo campus a Vasteras, entrambi in Svezia.

Lo stabilimento di Ludvika, che produce trasformatori, prodotti ad alta tensione e sistemi HVDC, verrà ampliato di oltre 30.000 metri quadrati. L'ampliamento consentirà la produzione di trasformatori di grandi dimensioni per alimentare i progetti chiave di tipo HVDC. Il nuovo campus di Vasteras, inoltre, ospiterà 1.800 dipendenti, compreso un centro di ricerca e sviluppo e un impianto di produzione per l'automazione della rete. Per effetto di questi progetti, Hitachi Energy aumenterà la sua forza lavoro svedese di 2.000 persone.

Con una serie di tecnologie e servizi, tra cui l'integrazione di oltre 150 gigawatt di collegamenti HVDC nel sistema elettrico, Hitachy Energy contribuisce a rendere più efficiente la catena del valore dell'energia in varie parti del mondo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Qarboz10 Giugno 2024, 19:13 #1
trasformatori di grandi dimensioni per alimentare i progetti chiave di tipo HVDC.
Non ho ben capito a cosa servono i trasformatori per la DC...

In ogni caso in questa news non è stata nominata nemmeno una volta l'AI, è quasi incredibile...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^