Germania, virata decisa sul fotovoltaico: 215 GW entro il 2030
di Giulia Favetti pubblicata il 09 Maggio 2023, alle 16:40 nel canale Energie RinnovabiliLa strategia fotovoltaica dello Stato federale si baserà su iter più snelli e veloci, con priorità gli impianti a terra e l'agrivoltaico oltre che sulle facilitazioni per le Comunità Energetiche e il fotovoltaico domestico
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infofacile facile che sia finanziato da qualcuno che ha precisi interessi economici a diffondere propaganda a base di fake news.
A cui ovviamente i polli abboccano
Veramente anche tutti gli altri siti danno gli stessi numeri… si parla di un raggiungimento al 2030 comunque
Inutile perdere tempo con chi dimostra di non saper leggere nemmeno una cartina.
Chiaro che poi tutto che diverge da quel po' che sa o che pensa di sapere diventa un fake o un complotto.
Poi per quanto riguarda questo bendetto carbone e il fallimento delle rinnovabili tedesche, è stato più volte detto che hanno chiuso il 2022 al 47% (e partivano da dietro di noi) e sono andate talmente bene che alla fine, il consumo di carbone che avevano preventivamente accumulato come scorte è salito solamente dell'[U]1,5%[/U] rispetto all'anno precedente perché non è servito;
Il ragionamento che fai tu fa acqua da tutte le parti dici " Le centrali nucleari hanno bisogno di combustibile che va estratto in un altro continente, poi va arricchito, trasportato, poi devi trasportare e smaltire le scorie ogni anno x decenni .."
E poi non tieni conto di quanti materie prime vanno estratte, quanto spazio occupato devi utilizzare per generare una energia con le rinnovabili che è pari a quella del nucleare.
Basta leggere i report IEA
E vai a vedere il consumo di carbone? Ma va a vedere le emissioni generate che sono salite nonostante non abbia mai smesso di installare fonti rinnovabili!
E questo per una ragione semplice le fonti rinnovabili sono variabili e non riescono a produrre l'energia quando e dove serve.
Il dato medio di generazione delle rinnovabili è poco significativo perchè tu puoi avere giorni dove hai valori molto elevati e altri gironi dove il valore è molto basso se non zero. Il fatto è che devi produrre energia anche quando non c'è vento e non c'è sole.
Cerca di comprendere questo termine "capacity factor" forse capirai quale è il problema con le rinnovabili.
siti come quello sono costruiti apposta per diffondere fake in altri siti.
è uno dei principali meccanismi della propaganda moderna.
certo che tu quando impari una parolina la ripeti ossessivamente manco avessi dimostrato tu la teoria della relatività...
poi se è in inglese ti eccita ancora di più
è uno dei principali meccanismi della propaganda moderna.
certo che tu quando impari una parolina la ripeti ossessivamente manco avessi dimostrato tu la teoria della relatività...
poi se è in inglese ti eccita ancora di più
Però non hai aggiunto nulla alla discussione, che ne so, quote di energia rinnovabile ? Comunque sembra che sia un 42,5% e non un 60 come dichiarano su questi fantomatici siti.
https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEC11cBD
Il sole 24 ore va bene si?
poi che ti devo dire? io sul balcone della camera, esposta a est ho la classica griglia frangisole; saranno 2mq e rotti di superficie.
se solo ci montassi dei pannelli, dandoci un minimo di inclinazione, credo che almeno almeno il frigo e il condizionatore potrei alimentarceli.
il che non vuol dire ovviamente che mi affiderei mani, piedi e gelato nel congelatore al fotovoltaico.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".