Vintage Electric Bikes: dalla California e-bike potenti e dal look accattivante
di Carlo Pisani pubblicata il 29 Aprile 2019, alle 15:01 nel canale e-bikeTra le soluzioni che arrivano da oltre oceano, vi sottoponiamo i prodotti realizzati da Vintage Electric Bikes, con sede a da San Jose, California: un produttore quasi artigianale in grado però di offrire delle e-bike molto interessanti per design, finiture e caratteristiche tecniche
Il mercato delle e-bike, da qualche anno, è in netta espansione, vuoi per contrastare il traffico nelle grandi città, vuoi per adottare una scelta green in sostituzione a scooter ed automobili oppure semplicemente per concedersi impegnative escursioni senza essere troppo allenati, sta di fatto che risulta essere un settore al quale sempre più gente si affaccia, senza distinzione di età e con un ampia scelta modelli diversi per stile e performance.
Tra le soluzioni che arrivano da oltre oceano, vi sottoponiamo i prodotti realizzati da Vintage Electric Bikes, con sede a San Jose, California: un produttore quasi artigianale in grado di offrire delle e-bike molto interessanti per design, finiture e caratteristiche tecniche.
Tre i modelli attualmente a catalogo: la Tracker, la Scrambler S e la Cafe.
Tracker
- motore: Direct Drive 750W hub motor (3000W race mode)
- batteria: 48v 23.4 Ah (1.123 Wh)
- ruote e pneumatici: 26"x2.35 da strada
- peso: 35 kg
- prezzo: a partire da 4.995 $
Scrambler S
- motore: Direct Drive 750W hub motor (3000W race mode)
- batteria: 720 Wh
- ruote e pneumatici: 26"x2.35 da sterrato
- peso: 39 kg
- prezzo: a partire da 6.995 $
Cafe
- motore: Direct Drive 750W hub motor
- batteria: 500 Wh
- ruote e pneumatici: 29"x2.00 da strada
- peso: 24 kg
- prezzo: a partire da 3.995 $
Sicuramente dei prodotti ben rifiniti ed originali sia per stile sie per soluzioni tecniche adottate, che potrebbero far gola a molti utenti anche qui nel vecchio continente, ma per il momento Vintage Electric Bikes produce e-bike destinate al solo mercato statunitense; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a ciascun modello, ovvero, Tracker, Scrambler S e Cafe oppure seguire gli aggiornamenti del costruttore sulla pagina Facebook e canale Youtube.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa solo a me fanno esteticamente ribrezzo ?
Trovo che la moda di fare roba nuova che sembri vecchia sia assolutamente ridicola
il problema vero è che non possono essere omologate qui da noi, e anche se lo fossero le potresti usare solo per farci un giretto in un tragitto andata e ritorno senza mai perderle di vista, per poi richiuderle in cassaforte dentro casa.
le biciclette qui sono considerate tutte "bike-sharing", chi le trova per strada se le piglia (anche se incatenate e allucchettate). Meglio se poi costano un occhio della testa, così nel rivenderle al mercato nero ci fanno più soldi.
fino a quando non risolveranno in qualche modo il problema dei furti di bicicletta (Gps ? targhe e numeri di telaio ? Chip ? Altro ? Soprattutto un po' di considerazione delle forze dell'ordine sui furti di bicicletta?), io mi tengo molto lontano dalle bici costose. Mi piacerebbe una bici elettrica per il tragitto casa/lavoro ma costano troppo e ho alcuni miei colleghi che possono raccontare quanto sia bello uscire dall'ufficio e ritrovare solo la catena tagliata e buttata lì per terra.
il furto di bicicletta è così diffuso che ormai quasi nessuno li denuncia più.
fossero un po' più comode da usare le userei anche io, ne ho provata una e dopo 500m avevo la lingua penzoloni che strusciava sull'asfalto.
le hanno fatte proprio male, aspetto la prossima versione 2.0 per vedere se miglioreranno, non è che posso arrivare al lavoro sudato fradicio come se avessi corso per 100km.
le biciclette qui sono considerate tutte "bike-sharing", chi le trova per strada se le piglia (anche se incatenate e allucchettate). Meglio se poi costano un occhio della testa, così nel rivenderle al mercato nero ci fanno più soldi.
fino a quando non risolveranno in qualche modo il problema dei furti di bicicletta (Gps ? targhe e numeri di telaio ? Chip ? Altro ? Soprattutto un po' di considerazione delle forze dell'ordine sui furti di bicicletta?), io mi tengo molto lontano dalle bici costose. Mi piacerebbe una bici elettrica per il tragitto casa/lavoro ma costano troppo e ho alcuni miei colleghi che possono raccontare quanto sia bello uscire dall'ufficio e ritrovare solo la catena tagliata e buttata lì per terra.
il furto di bicicletta è così diffuso che ormai quasi nessuno li denuncia più.
Io vado in giro con U-lock + catena + Asus Bordo + manette Master Lock, quasi 500 euro e 10 Kg di antifurti, ci metto 5 minuti a incatenarla e altrettanti a liberarla
Còlmalmalnaòmaòma
Ma solo a me fanno esteticamente ribrezzo ?
a me invece piacciono
sul fatto che non siano a norma UE mi verrebbe solo da ridere
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".