Nilox

Nella gamma K di Nilox ci sono tre e-bike vere, con motori italiani Oli, Askoll e Polini

di pubblicata il , alle 14:56 nel canale e-bike Nella gamma K di Nilox ci sono tre e-bike vere, con motori italiani Oli, Askoll e Polini

Nilox oltre alle e-bike casual introduce un modello da città con motore centrale, e due eMTB per gli sportivi più esigenti, con tanti componenti italiani

 

Dei prodotti di Nilox, marchio dell'italiana Esprinet, ne abbiamo parlato in diverse occasioni, anche per quanto riguarda il settore delle e-bike. Bici elettriche che però spesso facevano parte della categoria "casual", guardata un po' con diffidenza dagli esperti delle due ruote.

Ora invece Nilox inaugura la nuova gamma K, con disponibilità a partire dal mese di giugno, che come punto di forza ha proprio il design e la struttura delle "vere" e-bike con motore elettrico centrale. Una cosa accomuna i tre modelli presentati: l'utilizzo di diversi componenti italiani, tra cui soprattutto i tre motori scelti.

Nilox Serie K

Si parte con la pratica K1 MID, un modello a tubo obliquo pensato per la città, che ha come cuore il motore OLI eBike Systems, il modello Sport One precisamente, con 250 W di potenza e 60 Nm di coppia, il tutto alimentato da una batteria da 468 Wh. L'anteriore è ammortizzato con forcella Zoom 141, mentre il cambio è affidato alla serie Shimano Tourney RD-TY300 con 7 velocità. Disponibile in due tagli, S e M, ha un prezzo consigliato di 2099,95 euro.

Nilox Serie K

Si passa poi alla K2 MID, che pone le basi nella categoria offroad. È una eMTB in gergo definita "front", poiché ammortizzata solo all'anteriore, grazie a una forcella RockShox Judy TK. Nella K2 troviamo il motore Askoll Ultra, sempre con 250 W di potenza, ma con la coppia che sale a 95 Nm, e con un peso di soli 2,9 kg. La batteria sale a 630 Wh, ed è prodotta da LG. Il motore Askoll può essere regolato dal controller Sigma EOX Remote 500 e grazie al display Sigma EOX V1300, oltre alla possibilità di collegamento tramite app dedicata. Il cambio passa alla serie Shimano Deore RD-6100 a 12 velocità, e la dotazione si completa con i pneumatici Vittoria 29" per 2,40" e i freni a disco Shimano MT200. Telaio in alluminio, con taglie S, M e L, per un prezzo di 3.299,95 euro.

Nilox Serie K

Infine, per i più esigenti ed amanti dell'enduro, c'è la K3 MID, la classica eMTB full suspension. Il telaio è sempre in alluminio, ma il motore questa volta è il versatile Polini EP3+ MX, con 90 Nm di coppia, alimentato dalla batteria Samsung da 630 Wh. Per le sospensioni la scelta ricade sulla forcella RockShox 35 Silver e sull'ammortizzatore RockShox Delux Select. Confort aggiuntivo grazie anche al reggisella telescopico Promax. Il motore è ovviamente accoppiato al controller e al display Polini, con app per smartphone che permette di personalizzare la mappatura del motore ed avere la diagnostica in tempo reale. Il cambio è di un livello superiore rispetto alle sorelle, con lo Shimano SLX RD-M7100 a 12 velocità, ed anche i freni salgono alla serie Shimano MT400. I cerchi sono di DRC, con configurazione Mullet, e gommati Vittoria 29” x 2,4” all’anteriore e 27,5” x 2,6” al posteriore. Sempre le canoniche tre taglie, S, M e L, per un prezzo suggerito di 5.899,95 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^