In Francia bonus di 4 mila euro per chi passa dalla vecchia auto inquinante alla bici elettrica
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Agosto 2022, alle 11:01 nel canale e-bikeInteressante iniziativa da parte dell'esecutivo francese: i cittadini disposti a rinunciare all'auto per passare alla bici elettrica riceveranno incentivi fino a 4 mila euro
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobasta segnalare che l'utente precedente ha lasciato l'auto sporca (o anche danneggiata)
la stessa cosa avviene anche con le auto private no?
Se ti capitano due maiali di fila ma quello prima di te non segnala il precedente perché per lui è normale girare con l'auto più lercia di un porcile?
L'auto è come un estensione della casa delle persone...
quindi tutte le auto in sharing ferme nelle zone industriali tutto il giorno fino a sera sono inutili tanto quanto quelle private.
Che fai potenzi il servizio per sopperire alle auto ferme li? E predisporre un bel servizio pubblico efficiente non sarebbe più sensato che far business sullo sharing?
in scenari in cui l'utilizzo è più sporadico l'uso di un servizio piuttosto che l'acquisto dell'oggetto può sicuramente diventare competitivo
Ci porti due calcoli come esempio di quello che dici?
L'auto è come un estensione della casa delle persone...
e va be ma se te la consideri una casa allora paghi anche l'occupazione del suolo pubblico... ti compri un garage se no giri con la smart
alcune si, non dico che un'auto in sharing sostituisce 10 auto private, ma già si riuscisse a dimezzare il parco circolante sarebbe un gran progresso
ma che stai dicendo, un'auto è uno spazio privato angusto dove ti infili, ti siedi e ti strusci, starnutisci e sputazzi tossendo, sudi e mangi, e tocchi tutto quel che serve a muoverla.
si concepiscono pure i figli in auto
capisci che a seconda di chi ci sale su ci vuole ben poco a far diventare tutto un letamaio.
non hai mai avuto amici e conoscenti che lavorano negli autolavaggi? Io purtroppo si, e ho visto cose da far accapponare la pelle!
la vettura è un estensione della casa perchè le persone spesso la trattano esattamente come trattano casa propria, capisci il nesso?
e non stare a tirar in mezzo cavolate su occupazione di suolo pubblico che non è il caso.
Va bene forse per le elettriche sta cosa ma con endotermiche rischi di buttar via la macchina dopo un mese perchè te la sfondano. (frizione, cambio, motore)
Non ha assolutamente senso come concetto, tanto vale che uno smette di comprare/vende la macchina e usa solo compagnie di car sharing (dove ci sono)
Poi tutta la complicazione di chiavi ecc?
Già è una rottura di scatole se hai un airbnb e diventa quasi un lavoro, figuriamoci se uno lo fa per guadagnarci due soldi sulla macchina....già non uso blablacar per non aver a che fare con la gente io
Perchè invece di progettare città fatte per accogliere tonnellate di auto e persone, non si progetta una società dove il sostentamento non deve saltar fuori dalla movimentazione quotidiana di sacchi di carne avanti e indietro?
Se l'auto non servisse più a nessuno non ci sarebbero più di problemi, resterebbero solo chi la usa per svizio/svago, e dubito siano la maggioranza rispetto a chi la usa perchè non ha scelta o perchè deve usarla per cercare di migliorare la propria vita privata mentre è costretto a spostarsi avanti e indietro.
Lo hai capito che l'utente che parlava di "estensione della casa" intendeva a livello di come viene tenuta e non di utilizzarla come ulteriore stanza?
No, non lo hai capito visti gli ultimi deliranti post. E dire che era un concetto facile facile.
https://www.tio.ch/svizzera/attuali...tesla-nazionale
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".