FLX presenta una e-bike che agli italiani ricorda un vecchio mito
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Novembre 2022, alle 18:26 nel canale e-bike
Negli anni '80 tanti ragazzini avevano una bici inconfondibile, con un nome altrettanto particolare. Un nuovo prodotto americano riprende quelle linee, che in realtà arrivavano proprio dagli States
L'americana FLX sta per lanciare sul mercato una nuova e-bike, chiamata Menace, con un design ispirato alle bici che dagli anni '60 agli anni '80 hanno fatto felici tanti ragazzini.
Per gli americani l'iconico stile, inconfondibile, riprende le linee della Schwinn Stingray, che aveva debuttato nel 1963. Per gli appassionati nostrani invece la nuova e-bike non può che ricordare la mitica Saltafoss, ad eccezione degli ammortizzatori, che nel nuovo prodotto mancano.

Ma il resto c'è tutto, a partire dall'impostazione della seduta, passando per la sella lunga, fino al manubrio alto. In qualità di e-bike però la Menace aggiunge ciò che un tempo non era nemmeno immaginabile. Abbiamo un motore elettrico di tipo hub, nella ruota posteriore, e una batteria sapientemente nascosta nel telaio.

Le immagini sono ancora poche, ma già si riesce a intravedere che la trasmissione è affidata a una cinghia, anziché la solita catena. Per il momento FLX sta accettando i preordini, con una caparra di 100 dollari, e un prezzo finale di 1.999 dollari. Le prime consegne dovrebbe avvenire la prossima estate, e non ci sono ancora informazioni su una possibile commercializzazione in Europa.
|
|










NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
NVIDIA svela la tecnologia che trasforma i lavoratori in 'cyborg aumentati': ecco XR AI
iPhone del 20° anniversario e AirPods con la fotocamera. I piani di Apple per il 2027
Non solo Prime: ecco le 13 offerte su Amazon davvero notevoli di questi giorni, per tutti








9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon lo so. io avevo un clone... sempre sbavato dietro quella vera.
Diciamo che ai tempi miei di "cloni" ce ne erano centomila.
Era il classico formato "bici da cross" per bambini.
..certo farne una da duemila euro..
Eccola, tale e quale alla mia che però aveva il cambio a 3 marce con levetta sul lato del telaio
Link ad immagine (click per visualizzarla)
2k€ e ti rompi il posteriore sulle buche, affarone.
Eccola, tale e quale alla mia che però aveva il cambio a 3 marce con levetta sul lato del telaio
Link ad immagine (click per visualizzarla)
stica.. ammortizzata davanti, dietro e freno a disco? umgh.....
L'unico problema era il peso, molto maggiore di una bici rigida equivalente.
L'unico problema era il peso, molto maggiore di una bici rigida equivalente.
by bad, hai ragione. sono a tamburo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".