ArmonyFIVE

FIVE e Armony creano il polo italiano delle e-bike, il marchio Garelli diventa premium

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale e-bike FIVE e Armony creano il polo italiano delle e-bike, il marchio Garelli diventa premium

Le due aziende si uniscono per creare un polo bolognese in grado di produrre oltre 10.000 e-bike all'anno da subito. Coinvolto il marchio Garelli, che diventa premium

 

È di oggi l'annuncio dell'italiana FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) e di Armony, azienda leader del settore presente sul mercato delle biciclette elettriche dal 2006, per una joint venture che darà origine a un polo produttivo bolognese.

Il polo industriale sarà a maggioranza FIVE, ed ha come obiettivo quello di ottenere la leadership produttiva nazionale nell’ambito della pedalata assistita. Il tutto sarà basato sullo stabilimento bolognese di FIVE, già esistente, che è per altro un fiore all'occhiello di sostenibilità ambientale, grazie a due impianti fotovoltaici, che rendono la struttura indipendente dal punto di vista energetico.

FIVE e Armony

Dalla fabbrica, già oggi, possono uscire oltre 10.000 e-bike all'anno, e questo sarà il punto di partenza del nuovo gruppo. L'unione con Armony porta anche l'acquisizione del marchio Garelli, reintrodotto sul mercato negli ultimi anni, e che ha in gamma diverse e-bike, per svago o per sport, oltre a ciclomotori elettrici, per i quali è stato riutilizzato lo storico nome Ciclone.

FIVE e Armony

Lo storico marchio lombardo diventerà quindi espressione dei prodotti premium, e si affiancherà agli altri marchi di FIVE, ovvero Italwin (bici), Wayel, Tromox e Torrot (scooter elettrici) ed Eli Electric Vehicles (minicar elettriche), uno dei listini più completi in assoluto per quanto riguarda la mobilità sostenibile ed elettrica.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexfri05 Luglio 2023, 16:28 #1
Non sapevo del ciclone elettrico... sono andato a vedere il sito e... s@ntodd*o, sembra uno di quei mezzi che si costruivano in garage negli anni 80 riciclando pezzi di vecchi cadaveri e mischiandoli assieme. Potranno esserci si e no 200€ di pezzi a parte batteria e motore elettrico... e viene 3000 e passa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^