Ecco Mate.SUV, l'e-bike pensata per sostituire le auto in Europa
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Dicembre 2022, alle 16:53 nel canale e-bikeMate presenta il SUV delle e-bike, con specifiche dedicate al mercato europeo, pensata e realizzata da chi vive da sempre la rivoluzione delle due ruote
I Paesi del nord Europa sono sempre presi come esempio di mobilità, con la loro capacità di utilizzare bici e e-bike in situazioni che per altri cittadini europei sembrerebbero impossibili, ed è dunque naturale che un nuovo prodotto molto interessante sia nato qui, in Danimarca per la precisione.
Ispirata proprio alla cultura danese, e ingegnerizzato con la collaborazione dello studio tedesco Zanzotti Industrial Design, Mate presenta Mate.SUV, il cui nome è chiaramente la spiegazione del suo intento.
Una e-bike che ha come scopo fornire le migliori capacità di carico e di mobilità, tanto da essere dichiaratamente un sostituto per la seconda auto di famiglia, e per alcuni forse anche la prima. Punta su un massiccio spazio cargo anteriore, tanto da costringere i progettisti a puntare sulla configurazione con tre ruote, di cui due anteriori.
Si tratta di un prodotto, una volta tanto, europeo e pensato per l'Europa, quindi in regola con le nostre normative, con 250 W di potenza massima dell'assistenza elettrica, e 25 km/h come limite di velocità in cui il motore elettrico fa sentire il suo supporto. Tutto il resto è forza delle gambe.
L'altezza del rider può essere compresa tra 160 e 210 cm, mentre lo spazio anteriore può ospitare anche un secondo adulto, oppure due bambini, on in alternativa materiale per 210 litri di volume. Mate immagina la sua e-bike con barre anteriori protettive, telo coprimerce, o anche tendina per riparare i passeggeri dalle interperie.
Per ora non sono state dichiarate specifiche precise, e dalle immagini possiamo solo dedurre che il motore sarà di tipo hub, nella ruota posteriore, ma non sappiamo nulla della batteria, anche se Mate dichiara 100 km di autonomia. Presente anche una barra LED per farsi meglio notare sulle strade. Il prototipo è già stato realizzato, come si vede dal video diffuso, e per ora sono aperti i preordini, per 49 euro, con un costo finale stimato in 6.499 euro. La previsione è di avere il configuratore online aperto per il Q2 2023, con le consegne per il prossimo autunno.
Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati! |
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBuona idea ma da noi manca tutto il resto, il prezzo poi è davvero tanto alto ma, ahimè, in linea con queste soluzioni.
http://www.permute.it/img/4f83866d1...humb/101993.jpg
Qui ne vogliono 50 ed è pure d'epoca...
Non vedo l'ora di comprarla ed andarci in giro, mi immagino già di tirare su fig@ a pacchi.
Ci vorrei anche dei catarinfrangenti, due bandierine colorate e una molletta con il cartone in mezzo ai raggi.
Se non altro lo spacciarlo per sostituto di un auto ed ancor peggio di un SUV?
Tuttavia sono dell'idea che per le città la soluzione ottimale per versatilità, praticità e comodità sia uno scooter elettrico cabinato a tre ruote per renderlo più sicuro ed affidabile.
Sostanzialmente un Piaggio MP3 elettrico e cabinato.
Idealmente in flotte a noleggio.
Qualcosa tipo questo:
https://scooter-elettrici.it/niu-tqi-gt/
Altrimenti per chi é interessato esistono le cabine con le ruote con braccio integrato che si attaccano a qualunque bici, soluzione molto piu' pratica ed economica visto che puoi lasciarla a casa quando non ti serve, mi sa che si trovano pure da decathlon.
140 euro su amazon : https://www.amazon.fr/TIGGO-World-C...5340&sr=8-5
ma è il primo aprile e mi perso 4 mesi ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".