E-MV Agusta presenta le e-bike da enduro e gravel Lucky Explorer Project
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Luglio 2022, alle 08:40 nel canale e-bikeIl marchio italiano amplia la sua gamma di e-bike, spostandosi dalle city bike. Sotto l'ombrello di Lucky Explorer Project arrivano una E-enduro e una E-gravel con componenti di prim'ordine
Da un po' di tempo MV Agusta si sta dedicando anche al mondo delle bici, o per meglio dire lo sta facendo con la divisione E-MV Agusta, dato che per lo più si occupa di e-bike e micro mobilità elettrica. Sul sito dedicato è possibile vedere i prodotti realizzati finora, alcuni dei quali li avevamo visti dal vivi mesi fa, in occasione dell'IAA Mobility di Monaco, o a EICMA 2021.
Ora il marchio italiano allarga la gamma, aggiungendo altre due e-bike, una E-enduro e una E-gravel. Le presenta durante l'Eurobike di Francoforte, occasione in cui lancia il progetto Lucky Explorer. Le due bici riprendono infatti la storica livrea.
Le specifiche della E-enduro sono di primo livello. Il telaio è in carbonio, ed alloggia il motore Bosch Performance Line CX, alimentato dalle batterie Powertube, da 625 o 750 Wh. Il marchio scelto per le sospensioni è Fox, e troviamo la forcella Float 38 Factory 29 Grip2, con trattamento Kashima e escursione fino a 180 mm. L'ammortizzatore invece è un Fox DHX2. Stesso brand anche per il reggisella telescopico, un Transfer Factory da 30,9 mm. La trasmissione è affidata alla seria SRAM XX1 Eagle, con tecnologia AXS.
Anche la E-gravel ha il telaio in carbonio e monta un motore Mahle X20, supportato da una batteria da 350 Wh. La forcella anteriore è ammortizzata, ed è una Fox 32 K Float AX, anche questa con trattamento Kashima. Freni e trasmissione sono invece della serie Campagnolo EKAR, mentre gli pneumatici che dovranno affrontare i sentieri bianchi sono Pirelli Cinturato Gravel M.
Per il momento non sono state comunicate disponibilità e prezzi, e per saperne di più è possibile consultare il sito dedicato emvagusta.com.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI 10K li vedo mooolto vicini mi sa
con quei soldi mi prendo una sport tourer della concorrenza altro che mtb
Orcocan, so tanti anche per una buona biga..
Guarda, sono appassionato di bici, tra le altre cose, ma per me che sono meno di una pippa in bici spendere più di 1000€ mi sembra davvero tanto.
La bici sono belle e montate molto bene ma non le comprerei mai a meno di avere davvero tanti soldi in banca
Poi niente da dire sulle emtb, sono tutte bellissime, ma mentalmente non riesco a concepire una biga che costa più di una moto.
Poi niente da dire sulle emtb, sono tutte bellissime, ma mentalmente non riesco a concepire una biga che costa più di una moto.
Pensa chi te sente, ho una vecchia rockrider 9.1 del 2010 che se potesse parlare innanzi tutto mi bestemmierebbe contro malamente
Cmq si, ok ebike ma ad un prezzo decente
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".